Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Shell prompt dei comandi x chiudere applicazione

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Shell prompt dei comandi x chiudere applicazione

Messaggioda M@ttia » dom ott 12, 2003 3:57 pm

Innanzitutto chiedo scusa se questa discussione può sembrare uguale a quella che ho postato in "software applicativo-Visual Basic", ma è sostanzialmente diversa: infatti di là chiedevo come fare a riconoscere se un programma è in esecuzione o no, mentre ora mi servirebbe sapere se esiste una stringa di testo che posso scrivere nel promt dei comandi per chiudere una data applicazione che sono sicuro che è in esecuzione??? Esempio paratico: io so con certezza che applicazione1.exe è in esecuzione (anche nel taskmanager), e vorrei chiuderlo (è un semplice programma che compare anche nella systray in basso a destra come icona, che per chiuderla è sufficiente cliccare con il destro e scegliere "close", quindi nn è nulla di particolare da chiudere), quindi vorrei entrare nel prompt dei comandi e digitare qualcosa come "close applicazione1.exe" (ovviamente nn ho la più pallida idea di cosa scrivere...).

Vi ringrazio moltissimo e attendo una risposta (please ci conto molto!!![;)]).

[:D][;)][:p]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Shell prompt dei comandi x chiudere applicazione

Messaggioda M@ttia » dom ott 12, 2003 3:57 pm

Innanzitutto chiedo scusa se questa discussione può sembrare uguale a quella che ho postato in "software applicativo-Visual Basic", ma è sostanzialmente diversa: infatti di là chiedevo come fare a riconoscere se un programma è in esecuzione o no, mentre ora mi servirebbe sapere se esiste una stringa di testo che posso scrivere nel promt dei comandi per chiudere una data applicazione che sono sicuro che è in esecuzione??? Esempio paratico: io so con certezza che applicazione1.exe è in esecuzione (anche nel taskmanager), e vorrei chiuderlo (è un semplice programma che compare anche nella systray in basso a destra come icona, che per chiuderla è sufficiente cliccare con il destro e scegliere "close", quindi nn è nulla di particolare da chiudere), quindi vorrei entrare nel prompt dei comandi e digitare qualcosa come "close applicazione1.exe" (ovviamente nn ho la più pallida idea di cosa scrivere...).

Vi ringrazio moltissimo e attendo una risposta (please ci conto molto!!![;)]).

[:D][;)][:p]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Xerex » dom ott 12, 2003 5:28 pm

Come al solito, non ti dico codice perché non mi ricordo niente di VB, però a parole, una soluzione potrebbe essere quella di conoscere l'handle del processo e di killarlo...probabilmente tutto ciò non ti sarà di grande aiuto, però voglio dimostrarti che ti sono vicino[:D][;)]
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)


Messaggioda M@ttia » dom ott 12, 2003 5:45 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Xerex</i>
<br />Come al solito, non ti dico codice perché non mi ricordo niente di VB, però a parole, una soluzione potrebbe essere quella di conoscere l'handle del processo e di killarlo...probabilmente tutto ciò non ti sarà di grande aiuto, però voglio dimostrarti che ti sono vicino[:D][;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Grazie Xerex, 6 sempre con me!!! [;)] Ma anche nn in VB, solo nel prompt dei comandi... Dato che si posstono eseguire le opzioni normali di windows (rinomina -> ren ; delete -> del ; ecc.), pensavo esistesse anche un "close", o qualcosa del genere... [xx(]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Terno » dom ott 12, 2003 6:16 pm

No, i comandi che dici tu sono comandi DOS (e possono ancora essere usti in Win) e non esiste un comando che fa quello che dici tu!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda M@ttia » dom ott 12, 2003 6:23 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Terno</i>
<br />No, i comandi che dici tu sono comandi DOS (e possono ancora essere usti in Win) e non esiste un comando che fa quello che dici tu!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
peccato, l'importante è dare la colpa a Bill... [;)] Grazie Terno!
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising