Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Creare un DVD

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Creare un DVD

Messaggioda il saggio » ven ott 10, 2003 12:46 pm

ok...come da consiglio apro una nuova discussione...il problema per ora è questo...mi sono messo in testa di fare un dvd con tutte le puntate di jeeg robot (46 puntate per un tot di 3.5gb) per poterlo vedede sui normali lettori da casa o magari sulla ps2...con tanto di menu'...i file sono tutti di circa 70mb .avi .Ho provato ad usare un po' di programmi ma non ci ho capito molto, ho provato anche dvdit! ma mi ha dato una preview del progetto di 30 gb!!! potete darmi qualche dritta?poi come lo masterizzo?
[8D]poi mi ritrovo dei file .avi ma che probabilmente sono qualcos'altro, ma non riesco a capire cosa dal momento che anche facendo proprietà sul file non c'è nulla...ma questa è un'altra storia....
Avatar utente
il saggio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: gio ott 09, 2003 4:17 am
Località: Lazio

Creare un DVD

Messaggioda il saggio » ven ott 10, 2003 12:46 pm

ok...come da consiglio apro una nuova discussione...il problema per ora è questo...mi sono messo in testa di fare un dvd con tutte le puntate di jeeg robot (46 puntate per un tot di 3.5gb) per poterlo vedede sui normali lettori da casa o magari sulla ps2...con tanto di menu'...i file sono tutti di circa 70mb .avi .Ho provato ad usare un po' di programmi ma non ci ho capito molto, ho provato anche dvdit! ma mi ha dato una preview del progetto di 30 gb!!! potete darmi qualche dritta?poi come lo masterizzo?
[8D]poi mi ritrovo dei file .avi ma che probabilmente sono qualcos'altro, ma non riesco a capire cosa dal momento che anche facendo proprietà sul file non c'è nulla...ma questa è un'altra storia....
Avatar utente
il saggio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: gio ott 09, 2003 4:17 am
Località: Lazio

Messaggioda Zephiro » sab ott 11, 2003 5:49 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">mi ha dato una preview del progetto di 30 gb<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">E' normale, evidentemente quei file non sono compressi con algoritmo mpeg2...per poterli mettere su DVD ed essere visti su un normale lettore dvd da tavolo, questi video devono rispettare degli standard, ed ecco perché tutti i tuoi file normalizzati da dvdit e pronti per essere scritti su dvd tengono 30Gb...
Se vuoi metterli su dvd puoi farlo, ma per vederli sulla tv o usi il collegamento pc->tv o guardi che codec usano i tuoi video e se sono divx puoi comprarti un lettore da tavolo che legge anche divx...ma attento perché hanno una compatibilità limitata...
Avatar utente
Zephiro
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 438
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Emilia Romagna


Messaggioda il saggio » sab ott 11, 2003 8:45 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da zephiro</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">mi ha dato una preview del progetto di 30 gb<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">E' normale, evidentemente quei file non sono compressi con algoritmo mpeg2...per poterli mettere su DVD ed essere visti su un normale lettore dvd da tavolo, questi video devono rispettare degli standard, ed ecco perché tutti i tuoi file normalizzati da dvdit e pronti per essere scritti su dvd tengono 30Gb...
Se vuoi metterli su dvd puoi farlo, ma per vederli sulla tv o usi il collegamento pc->tv o guardi che codec usano i tuoi video e se sono divx puoi comprarti un lettore da tavolo che legge anche divx...ma attento perché hanno una compatibilità limitata...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

bhè io volevo fare una cosa carina da passare anche agli altri...anche chi non ha il pc...non c'è un modo per contenere le dimensioni? i file dovrebbero essere già compressi in divx..ma 30 gb sono troppi !!!posso arrivare a metterlo su 2 dvd ma non di +....c'è poi un programma leggero (pinnacle studio sono 2 cd)che mi permetta di aggiungere e RIMUOVERE scritte dai video? tipo lo spot del sito e menate varie...nei nrg ho letto del logo per virtualdub, ma primo non l'ho trovato e secondo non penso che mi faccia mimuovere le scritte...che ne dici?
Avatar utente
il saggio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: gio ott 09, 2003 4:17 am
Località: Lazio

Messaggioda Baltak » sab ott 11, 2003 8:48 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da il saggio</i>
<br />
RIMUOVERE scritte dai video? tipo lo spot del sito e menate varie
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
puoi rimuovere i fotogrammi
quindi se prima della puntata c'è la pubblicità puoi tagliare quei frame
se invece sono inseriti sulla "pellicola" (cioè watermark) non ci puoi fare niente
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda Zephiro » dom ott 12, 2003 4:48 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">non c'è un modo per contenere le dimensioni?<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">Potresti creare invece che un dvd video un svcd o vcd video mettendolo sempre su supporto dvd...non ho la certezza che funzioni perché non avendo il masterizzatore per dvd non posso provare...
Si, virtualdub fa tutto quello di cui hai bisogno, anche rimuovere loghi, ma ho visto il risultato e non è ottimo...anzi, al posto del logo hai una area sfuocata...
Avatar utente
Zephiro
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 438
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda il saggio » dom ott 12, 2003 6:25 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Baltak</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da il saggio</i>
<br />
RIMUOVERE scritte dai video? tipo lo spot del sito e menate varie
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
puoi rimuovere i fotogrammi
quindi se prima della puntata c'è la pubblicità puoi tagliare quei frame
se invece sono inseriti sulla "pellicola" (cioè watermark) non ci puoi fare niente
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
mmm...si infatti la pubblicità del sito è dentro dei frame con il titolo della puntata..quindi non posso levare quei frame....ma non rinuncio..tutto è possibile....ti farò sapere...[8D]
Avatar utente
il saggio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: gio ott 09, 2003 4:17 am
Località: Lazio

Messaggioda il saggio » dom ott 12, 2003 6:29 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da zephiro</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">non c'è un modo per contenere le dimensioni?<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">Potresti creare invece che un dvd video un svcd o vcd video mettendolo sempre su supporto dvd...non ho la certezza che funzioni perché non avendo il masterizzatore per dvd non posso provare...
Si, virtualdub fa tutto quello di cui hai bisogno, anche rimuovere loghi, ma ho visto il risultato e non è ottimo...anzi, al posto del logo hai una area sfuocata...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
è quello che volevo fare..sono riuscito a contenere il tutto in 5.3 gb..quindi 2 dvd..ma devo provare se funge....ma sulle puntate di polymar il problema è minimo..perché sono già in mpg quindi lo spazio rimane praticamente quello dei file che ho su hd...invece volevo fare anche quello di jeeg robot, che sono 46 puntate .avi da 7omb l'uno....ma quando porto in mpg occupo troppo spazio...un progetto del genere non può superare i 2 dvd, come da quesito a inizio discussione..penso che sia una cosa utile a tutti capire come si può fare...avevo pensato di portare i file avi in mp4 ma non ho capito come fare, quanto spazio occupo e se poi sono leggibili dagli homedvd.[?]
Avatar utente
il saggio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: gio ott 09, 2003 4:17 am
Località: Lazio

Messaggioda Zephiro » dom ott 12, 2003 6:49 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">avevo pensato di portare i file avi in mp4 ma non ho capito come fare, quanto spazio occupo e se poi sono leggibili dagli homedvd.<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">Non ti cambierebbe nulla, dovresti comunque avere un lettore da tavolo che ti supporti il formato mp4...cosa che i tradizionali homedvd non fanno...
Avatar utente
Zephiro
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 438
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda il saggio » dom ott 12, 2003 7:04 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da zephiro</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">avevo pensato di portare i file avi in mp4 ma non ho capito come fare, quanto spazio occupo e se poi sono leggibili dagli homedvd.<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">Non ti cambierebbe nulla, dovresti comunque avere un lettore da tavolo che ti supporti il formato mp4...cosa che i tradizionali homedvd non fanno...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
appunto..quindi bocciati gli mp4...un formato che viene letto ma contenuto?[:p]
Avatar utente
il saggio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: gio ott 09, 2003 4:17 am
Località: Lazio

Messaggioda Zephiro » lun ott 13, 2003 9:15 am

Il SVCD o il VCD sono contenuti in dimensioni (se masterizzati su dvd...) e letti dalla maggior parte dei lettori da tavolo...solo che come ti dicevo non ho la certezza che tu possa masterizzarli su dvd, ma solo su cd...
Avatar utente
Zephiro
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 438
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda il saggio » lun ott 13, 2003 3:19 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da zephiro</i>
<br />Il SVCD o il VCD sono contenuti in dimensioni (se masterizzati su dvd...) e letti dalla maggior parte dei lettori da tavolo...solo che come ti dicevo non ho la certezza che tu possa masterizzarli su dvd, ma solo su cd...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
la prova vera e propria ancora non l'ho fatta..ma ci sono vicino...con unlead factory 2 ho impostato dvd e poi ho personalizzato, mettendo la risoluzione del vcd...quindi dovrebbe funzionare perché la barra dello spazio è in gb e in calcolo dello spazio lo fa tranquillamente...devo provare a masterizzare...poi per la serie di jeeg sarà tosta...3,5gb in avi...anche facendo vdc viene fuori troppo[xx(]
Avatar utente
il saggio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: gio ott 09, 2003 4:17 am
Località: Lazio

Messaggioda Zephiro » gio ott 16, 2003 11:25 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">poi per la serie di jeeg sarà tosta...3,5gb in avi...anche facendo vdc viene fuori troppo<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Dovrai usare più di un dvd...o se no li metti su 5 cd tenendoli in avi...
Facci poi sapere come è andata la prova del vcd su dvd...[;)]
Avatar utente
Zephiro
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 438
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda il saggio » ven ott 17, 2003 6:42 pm

<font size="1"><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zephiro</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">poi per la serie di jeeg sarà tosta...3,5gb in avi...anche facendo vdc viene fuori troppo<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Dovrai usare più di un dvd...o se no li metti su 5 cd tenendoli in avi...
Facci poi sapere come è andata la prova del vcd su dvd...[;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote"></font id="size1">

allora li metto sempre in avi ma su 1 dvd e basta...ok..ti farò sapere...devo comprare il masterizzatore questa settimana che mi sono rotto di fare le prove dagli amici...
comunque la discussione rimane aperta..chi avesse idee o delle paraculate è invitato a partecipare...
già che ci sono...me lo consigliate il pioneer a06 a 150+va?
Avatar utente
il saggio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: gio ott 09, 2003 4:17 am
Località: Lazio

Messaggioda Zephiro » sab ott 18, 2003 4:20 pm

Ottimo direi! E' senza dubbio un ottimo masterizzatore dvd...
Avatar utente
Zephiro
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 438
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda il saggio » gio ott 23, 2003 3:45 am

<font size="1"><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zephiro</i>
<br />Ottimo direi! E' senza dubbio un ottimo masterizzatore dvd...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote"></font id="size1">

sicuro? guarda che lo compro !!! e il prezzo?[}:)]
Avatar utente
il saggio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: gio ott 09, 2003 4:17 am
Località: Lazio

Messaggioda Zephiro » gio ott 23, 2003 10:58 am

Non so dove l'hai visto a 150+iva (forse una giga-offerta...), ma io ce l'ho a 250+iva...
Avatar utente
Zephiro
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 438
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda il saggio » ven ott 24, 2003 1:04 am

<font size="1"><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zephiro</i>
<br />Non so dove l'hai visto a 150+iva (forse una giga-offerta...), ma io ce l'ho a 250+iva...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote"></font id="size1">
a roma ho comprato oggi il 106 a 150 euro i.c. ...me lo vede come 106RD è normale? problema... quando provo ad aggiornare il firmware mi dice "available target is not found"...e se provo a lanciare Pioneer Firmware CK (http://www.dvdrmedia.it/html/download.htm) mi dice che non trova il masterizzatore!!! un'altra cosa ho provato a masterizzare un cd riscrivibile...per scrivere ok..ma poi non me lo legge! e nemmeno gli altri..dove ho sbagliato?
la configurazione è
1° canale ide hd e lettore dvd
2° canale ide master pioneeer 106 e slave plextor 401240
os 2000
Avatar utente
il saggio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: gio ott 09, 2003 4:17 am
Località: Lazio

Messaggioda Zephiro » ven ott 24, 2003 11:10 am

Questa discussione forse ti può essere utile...http://forum.cdfreaks.com/showthread.ph ... adid=76811
Avatar utente
Zephiro
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 438
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda il saggio » sab ott 25, 2003 1:11 am

<font size="1"><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zephiro</i>
<br />Questa discussione forse ti può essere utile...http://forum.cdfreaks.com/showthread.ph ... adid=76811

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote"></font id="size1">

ma è in inglese !!!! grazie comunque !!!!
Avatar utente
il saggio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: gio ott 09, 2003 4:17 am
Località: Lazio

Prossimo

Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising