Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Prompt & indirizzo IP

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Prompt & indirizzo IP

Messaggioda domenico127 » dom set 18, 2005 6:39 pm

Buonasera a tutti. Tempo fa avevo trovato (su MegaLab naturalmente) un articolo in cui veniva spiegato come inviare dei messaggi da un computar a un altro, digitando un codice (in un prompt) nel quale comparisse anche l'indirizzo IP del destinatario. Inoltre sapevo come si trova il proprio indirizzo IP, ma adesso non lo ricordo più. Potreste aiutarmi a rinfrescare la memoria circa entrambi i casi?!?
Grazie mille.
Avatar utente
domenico127
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 611
Iscritto il: sab lug 23, 2005 3:10 pm

Messaggioda M@ttia » dom set 18, 2005 6:44 pm

x mandare messaggi apri il prompt dei comandi e digita:

Codice: Seleziona tutto
net send IP Messaggio


Ad es:
Codice: Seleziona tutto
net send 192.158.45.32 Ciao come va?

oppure anche direttamente con l'username con il quale è loggato nella rete, ad es:
Codice: Seleziona tutto
net send bergomi Ciao come va?
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda blind » dom set 18, 2005 6:46 pm

Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
Avatar utente
blind
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1215
Iscritto il: gio ott 28, 2004 6:40 pm
Località: Pisa..


Messaggioda domenico127 » dom set 18, 2005 6:53 pm

Inoltre sapevo come si trova il proprio indirizzo IP, ma adesso non lo ricordo più. Potreste aiutarmi a rinfrescare la memoria circa entrambi i casi?!?


Ah grazie. Riguardo l'IP sapete aiutarmi?

P.S. Conosco dei siti ai quali connettersi, che verificano l'IP, il sistema operativo e la versione del browser, ma vorrei sapere se c'è un modo per trovarlo nel computer stesso (che spiegazione obrobriosa eh...), magari attraverso il registro o qualcosa del genere...
Ultima modifica di domenico127 il dom set 18, 2005 8:57 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
domenico127
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 611
Iscritto il: sab lug 23, 2005 3:10 pm

Messaggioda ba_61 » dom set 18, 2005 8:19 pm

domenico127 ha scritto:
Inoltre sapevo come si trova il proprio indirizzo IP, ma adesso non lo ricordo più. Potreste aiutarmi a rinfrescare la memoria circa entrambi i casi?!?


Ah grazie. Riguardo l'IP sapete aiutarmi?

P.S. Conosco dei siti ai quali connettersi, che verificano l'IP, il sistema operativo e la versione del browser, ma vorrei sapere se c'è un modo per trovarlo nel computer stesso (che spiegazione obroriosa eh...), magari attraverso il registro o qualcosa del genere...
Dal Prompt, digiti ipconfig, Invio.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda Comatrix » lun set 19, 2005 3:32 pm

Se lavori dietro un router, firewall meglio digitare ipconfig /all
Avrai tutte le porte di connessione del tuo pc in attivo e per sapere le relative porte di accesso in ascolto e connesse netstat -na
Inoltre devi sapere che il pc che riceverà il tuo messaggio tramite shell di comando avrà il nome del computer visibile allo schermo quando gli apparirà il messaggio. Esiste l'opzione Alias per poter inviare messaggi in anonimo creando preventivamente appunto un user alias.
Avatar utente
Comatrix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 861
Iscritto il: sab ago 23, 2003 4:00 am
Località: Estero

Messaggioda domenico127 » lun set 19, 2005 3:59 pm

Ciao a tutti! Una volta premuto il tasto "Invio" mi dice che è impossibile trovare l'alias per i messaggi sulla rete... perché?
Avatar utente
domenico127
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 611
Iscritto il: sab lug 23, 2005 3:10 pm

Messaggioda Rancid » lun set 19, 2005 4:46 pm

Molto probabilmente o è sbagliato l'ip, o l'ip è dietro un router o molto più semplicemente è disabilitato il servizio di messaggistica
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda Comatrix » lun set 19, 2005 4:56 pm

Allora esistono 2 procedimenti:
1. Creare un alias
2. Se siete amministratori potete evitare perfino di creare un alias modificando le basi del vostro indirizzo IP che é contenuto nel file checkhosts.txt che esegue la shell di comando per ritrovare il vostro indirizzo IP.

Spiegazione:

1. Creare un alias

Sui Sistemi Win2000 ed oltre, il servizio di messaggistica mantiene una lista del messaggi alias in una tabella conosciuta come il message name table. Il messaggio alias è giusto il nome o qualsiasi stringa di questa tabella. Per difetto, il nome del computer ed il nome corrente della sessione in corso, sono aggiunti a questa tabella. Ma potete aggiungere il vostro proprio messaggio alias registrandolo nel message name table usando questo comando

Net Name newmessagealias

IL servizio di messagistica riceve tutti i messaggi di cui i destinatari appartengono alla tabella alias table effettuata da esso. Così se un certo altro utentel digita \"net send newmessagealias message\" si trasmettono all'host che contiene questo message alias. Potete richiamare la lista degli alias registrati nella tabella alias digitando:

Net Name

Potete registrare tanti alias quanti ne desiderate, sapendo che la tabella sarà rimessa a giorno una volta il prompt riavviato.
In codesto modo potete rivisualizzare la tebella degli alias ormai aggiunti ed in corso di esecuzione in message name table.
L'alias sarà visualizzato al messaggio, l'unico svantaggio e che il ricevente conosce abbastanza bene la shell di comando potrebbe risalire all'IP del computer di cui il messaggio é stato inviato ma non sapendo comunque il possessore di tale computer, e comunque per poter risalire al computer bisognerebbe usare programmi di terze parti (vedi nmap).

2. Se siete amministratori
Codesto parametro permette di inviare messaggi completamente anonimi, solo se siete amministratori del computer. Infatti in codesto metodo l'IP da cui il messaggio verrà inviato rimane nascoto e solo con una vvera e buona conoscenza della shelldi comando si puo' risalire all'IP dell'inviante, sperando che l'inviante non abbia cancellato il log nel frattempo.
IL comando della shell di Net send (messagistica immediata tramite shell di comando del prompt), utilizza il formato APIs. Come detto prima per poter utilizzare il comando e la creazione che vedremo in seguito dovrete registrare un nuovo alias nella tabella, sarebbe a dire in message name table. Cio' é fatto con il comando NetMessageNameAdd, Solo gli amministratori possono accedere a questa funzione. Come accennato una volta eseguito codesto comando un nuovonome sarà aggiuutno alla tabella message name table. Inoltre se avete i priviligi di amministratori sappaiate che avete perfino la possibilità di inviare lo stesso messaggio a più utenti allo stesso tempo, utilizzano il comando NetMessageBufferSend .
Inoltre quando si invia un messaggio tramite shell di comando dovete sapere che il programma verifica tutti gli IP presenti ed invia il messaggio a tutti gli hosts rilevati. Se non volete anche voi stessi ricevere il messaggio (visto che siete voi che lo inviate), il comando NULL vi aiuterà per inviare il messaggio a tutti gli hosts tranne che a voi stessi.
Esempio:

USES_CONVERSION:
NetMessageNameAdd(NULL,A2W("Comatrix"));
// Abbiamo aggiunto un messaggio alias dal nome di Comatrix

NetMessageBufferSend( NULL, server, from,
(byte *) &msg,wcslen( msg ) * 2 );

NetMessageNameDel(NULL,A2W("Comatrix"));

//\"server \" è una stringa di Unicode che contiene l'indirizzo IP a chi desiderate trasmettere
// \"from \" da chi il messaggio é inviato
//E' una stringa di Unicode e contiene il nome da cui questo messaggio sta arrivando. Così potete specificare il nome anonimo che apparirà al ricevente e si sta moltiplicando la lunghezza del messaggio per 2 perche è una stringa di Unicode che corrisponde a 2 byte per singolo carattere.
Infine per inviare il messaggio a tutti gli utenti desiderati, verificate il file checkhosts.txt per rimuovere il vostro stesso indirizzo IP e per aggiungere tutti gli indirizzi IP rilevati nella rete. Di modo che quando invierete il messaggio tutti lo riceveranno, tranne voi e non potrete esssere individuati poiché il vostro IP non é presente.
Quindi mesaggio anonimo di Comatrix a tutti gli utenti, ma l'inviante non é visibile perché é stato rimosso dalla lista.
Chi avrà mandato il messaggio allora? Crazy.cat? Pero' il nome visibile é Comatrix, e non si puo' risalire a Comatrix poiché il nome é ben visualizzato allo schermo ma non presente nella rete. [8D] [:-D]
Avatar utente
Comatrix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 861
Iscritto il: sab ago 23, 2003 4:00 am
Località: Estero

Messaggioda Comatrix » lun set 19, 2005 5:07 pm

Correzione:
Comatrix nella rete é ben presente, ma visto che é un nuovo utente, presente nella rete, sarà ben visibile ma non rintracciabile poiché l'indirizzo IP é stato cancellato dal file checkhosts.txt quindio non si puo' risalire al computer.
Ma allora chi é sto Comatrix? [:(!] [:-D]
POiché se l'IP é rilevabile si potrebbe risalire all'IP e scoprire che l'utente Comatrix non é in realtà che Crazy.cat per esempio avnedo immesso un alias nel suo computer. Ma non si puo' risalire al PC in questione, quindi si sa il nome ma chi é NO [8D] [:-D]
Avatar utente
Comatrix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 861
Iscritto il: sab ago 23, 2003 4:00 am
Località: Estero

Messaggioda Comatrix » lun set 19, 2005 5:17 pm

Questo é un piccola dimostrazione di quando si desidera effettuare un hacking e che non si desidera essere rilevati.
Ma per non essere rilevati ci vuole ben oltre, non vi basterà questa configurazione.
Ma noi ci fermiamo qui, non abbiamo voluto insegnare come impadronirsi di una macchina altrui, ma bensi' far capire ala gente come alle volte puo' capitare di essere spiati senza accorgersene.

P.S. Nesuna domanda riguardo come fare per entrare in un server altrui, non solo non rispondero' ma immediatamente riferiro' a chi di dovere.
Siamo qui per insegnare alle persone che navigano come proteggersi, ed a quali rischi é percoli siamo esposti nel mondo virtuale. Spero di essere stato chiaro [:-D] [boxed]
Avatar utente
Comatrix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 861
Iscritto il: sab ago 23, 2003 4:00 am
Località: Estero

Messaggioda domenico127 » lun set 19, 2005 6:10 pm

Comatrix, perdona il mio cervello... ma non ho capito nulla...
Avatar utente
domenico127
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 611
Iscritto il: sab lug 23, 2005 3:10 pm

Messaggioda khraunchek » lun set 19, 2005 6:38 pm

Grande Comatrix, ottima guida! Alcune cose non le sapevo... [applauso]
Comunque domenico se non ti interessa anonimizzarti, per avere il tutto funzionante (parlando di ambienti Windows 2000/XP), fai le seguenti cose su tutti i pc tra cui vuoi mandare messaggi:
1) Start > Esegui
2) Digita "services.msc" e premi enter
3) Scorri l'elenco fino alla voce "Messenger"
4) Selezionalo con singolo click
5) Click con tasto destro > Proprietà
6) Tipo di avvio: imposta "Automatico"
7) Clicca Avvia.

Ora con la sintassi che ti hanno detto
(net send 123.123.123.123 Io puzzo)
dovresti mandare messaggi.
Questa è la spiegazione più semplice che potessi fornire, mi auguro che tu capisca [^] Poi se vuoi andare più nello specifico leggi ciò che ha scritto Comatrix che è ottimo...

PS=Il tuo indirizzo IP lo ricavi scrivendo "ipconfig" in riga di comando, come ti hanno già detto...
ASUS A8V-E Deluxe // AMD Athlon64 3000+ BUS@240MHz // 1GB (2x512) DDR400 DUAL CHANNEL // ASUS AX600PRO PCIE 128MB // MAXTOR SATA 160GB
Avatar utente
khraunchek
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 74
Iscritto il: ven set 02, 2005 12:46 am


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising