Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Tutti i programmi x clonare HD

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Tutti i programmi x clonare HD

Messaggioda Diego166 » mar set 06, 2005 10:16 pm

Apro questa discussione e vorrei cancellare l'altra scusatemi...volevo consigli per clonare il mio Hard-disk...ghost DOS mi da problemi quando vado masterizzare i cd-immagine...ce ne sono altri?? [cry+]
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Messaggioda crazy.cat » mer set 07, 2005 6:36 am

Acronis true image e Drive image, che è ormai unito con Ghost.
Vari freeware ma nessuno affidabile.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda The King of GnG » mer set 07, 2005 12:10 pm

Eeeh, pare davvero che Norton Ghost sia l'unica soluzione per una pratica del genere.....a me a volte da un assurdo errore di "inconsistenza" (boh [sbigot]) prima di cominciare il dump, ma quando comincia a salvare la partizione ed evito di giocherellare con la tastiera procede tutto bene fino alla fine....

Ah uso ancora la versione 2002, quella pre acquisizione....


Uhm, sarà colpa dei tanti brevetti registrati dalla PowerQuest (ora divenuta proprietà, con tutte le sue competenze legali della Symantec) all'ufficio brevetti Americano?!? Non me lo spiego altrimenti.....

Magari, se puoi, prova una versione differente (parli di Ghost Dos, quindi suppongo che tu non abbia la 9.0, basata su WINPE).....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Messaggioda crazy.cat » mer set 07, 2005 12:20 pm

Con Acronis true image sono riuscito a clonare cose che con ghost 2003 non riuscivo a fare.
In quanto a ghost 9 è meglio lasciar perdere, la symantec ha fatto un mix di ghost e drive image e ne è uscito una mezza schifezza.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda The King of GnG » mer set 07, 2005 1:11 pm

crazy.cat ha scritto:Con Acronis true image sono riuscito a clonare cose che con ghost 2003 non riuscivo a fare.
In quanto a ghost 9 è meglio lasciar perdere, la symantec ha fatto un mix di ghost e drive image e ne è uscito una mezza schifezza.


Ho appena dato una scorsa veloce al manuale utente in PDF di Acronis True Image....notevole, interessante.....

Lo metto nella lista (che ha dimensioni sempre più infinte, caz!) dei programmi da provare assolutamente e bene....Per ora rimango con Ghost 2002, visto che tutti i tentativi di backup e di ripristino finora tenteti sono andati a buon fine, e tant'è sufficiente, credo....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda creagratis » mer set 07, 2005 5:35 pm

Ho provato acronis true image delux è devo dire che per 5 volte mi ha portato il pc allo stato in cui avevo creato l' immagine, poi il bello è che puoi anche masterizzare il tutto su un paio di dvd a seconda della quantita di dati che hai. [fischio]
Avatar utente
creagratis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 374
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:11 pm

Messaggioda Diego166 » gio set 08, 2005 1:51 am

Bene lo provo...si io intendevo la versione DOS di ghost...ho ancora la7.5 xo mi chiedevo come fa un programma che lavora in windows a clonare TUTTO quando il S.O è in esecuzione...alcuni file non li dovrebbe copiare xkenon riesce..infatti ghost dos lavora in over run con windows...anche nero dispone di una funzione dl genere ma cè tanto di avviso che alcuni file possono non essere copiati pertanto non è garantita la piena affidabilità della copia...
> x quanto riguarda sw fre??? ce ne sono ne conoscete Qualcuno?? [:-D]
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Messaggioda crazy.cat » gio set 08, 2005 7:01 am

Mi devo quotare per risponderti.
crazy.cat ha scritto:Vari freeware ma nessuno affidabile.


Acronis riesce a copiarti il disco anche con windows attivo.
Io preferisco sempre le clonazioni a windows chiuso, ma alcuni miei colleghi hanno fatto le prove con acronis e la copia è riuscita più volte in maniera perfetta.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda creagratis » gio set 08, 2005 8:07 am

In effeti crazy ha ragione la copia è riuscita più volte con windows aperto.
Avatar utente
creagratis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 374
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:11 pm

Messaggioda The King of GnG » gio set 08, 2005 10:03 am

creagratis ha scritto:In effeti crazy ha ragione la copia è riuscita più volte con windows aperto.


Beh, credo sia tutta questione di come si accede all'hardware.....

E' stato ampiamente dimostrato da diverso software applicativo che si può bypassare il sistema operativo e copiare quel che azzo ci pare dove ci pare....

Nessuno ha mai sentito parlare di ERUNT per il backup del registro? I File di Registro sono tenuti constantemente aperti in memoria dal sistema, eppure ERUNT te li copia e te li deframmenta pure!

Ecco, si può fare una cosa del genere, per clonare dischi/partizioni con Windows in esecuzione, che ce vole [:-D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda ssjx » gio set 08, 2005 2:20 pm

crazy.cat ha scritto:Mi devo quotare per risponderti.
crazy.cat ha scritto:Vari freeware ma nessuno affidabile.


Acronis riesce a copiarti il disco anche con windows attivo.
Io preferisco sempre le clonazioni a windows chiuso, ma alcuni miei colleghi hanno fatto le prove con acronis e la copia è riuscita più volte in maniera perfetta.


Io da un po' uso Acronis True Image 8 e devo dire che è assolutamente eccellente: è veloce, permette di fare tutto quello che vuoi ed in + lo eseguo da windows senza problemi (comunque perché ho il file di swap su D: altrimenti lo fa al riavvio) e grazie a lui posso provare tutta la spazzatura che voglio tanto in 2 minuti ripristino tutto senza problemi .................... inoltre comprime anche +ttosto pesantemente i file immagine (2 GB -> 345 MB [8D] ) il che è molto comodo
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda The King of GnG » gio set 08, 2005 2:30 pm

... (comunque perché ho il file di swap su D: altrimenti lo fa al riavvio) ...


Uhm, ecco spiegato l'arcano! [:-D]

e grazie a lui posso provare tutta la spazzatura che voglio tanto in 2 minuti ripristino tutto senza problemi


Marò quanto sei drastico....ripristinare una partizione per qualche prova.....ERUNT proprio no eh? [:-D]

.................... inoltre comprime anche +ttosto pesantemente i file immagine (2 GB -> 345 MB [8D] ) il che è molto comodo


Uhm, interessante, sempre più interessante [:-D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda ssjx » gio set 08, 2005 5:19 pm

The King of GnG ha scritto:
... (comunque perché ho il file di swap su D: altrimenti lo fa al riavvio) ...


Uhm, ecco spiegato l'arcano! [:-D]


Scusa King ............... ora che mi ricordo Acronis riusciva a fare la copia senza intoppi o rallentamenti anche quando il file di swap era su C: ................ ho confuso il fatto che richiede il riavvio quando invece devi ripristinare la partizione di windows [:I]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda creagratis » gio set 08, 2005 8:16 pm

proprio ora che sto rispondendo acronis trueimage delux (freeware) sta facendo il suo lavoro di copia [8D]
Avatar utente
creagratis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 374
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:11 pm

Messaggioda The King of GnG » gio set 08, 2005 11:55 pm

Scusa King ...............


Well, grazie della precisazione :-)
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Diego166 » sab set 17, 2005 5:50 pm

Vabbe ma programmi freeware??? anche se non sono eccezionali come true image...a proposito la versione delux è fre??? on lo sapevo [sbigot]
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Messaggioda crazy.cat » sab set 17, 2005 6:05 pm

Diego166 ha scritto:.a proposito la versione delux è fre??? on lo sapevo [sbigot]

Non lo è e creagratis lo sa, era distribuita su un giornale alcuni mesi fa.

Nessuna garanzia e nessuna affidabilità (secondo me)
clone-maxx
http://www.miray.de/products/sat.hdclone.html
Ranish partition manager

c'era una discussione dove erano segnalati altri nomi ma non latrova più.
Ultima modifica di crazy.cat il sab set 17, 2005 6:38 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Diego166 » sab set 17, 2005 6:21 pm

Ok chi piu ne ha + ne metta tamto ho una cavia di pc da sperimentare in tutto e di piu... l'unico che ho è ghost 7.5 ma quello come gia detto è limitato per le partizioni NTFS...comprarne un altro mi gira anche perché il prezzo nn è poco...vabbè...
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Messaggioda crazy.cat » sab set 17, 2005 6:42 pm

Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising