Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

arresto setup win2000

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

arresto setup win2000

Messaggioda Krusty » mar set 13, 2005 10:01 pm

Ciao, ho tentato (per la prima volta nella mia vita) di installare windows 2000 ma.....

Premesso che ho 2 HD:
- sul primo ho 2 partizioni una dove ho instllato XP (C:) e D: che uso come archivio
- il II HD invece è vuoto -->E: (e volevo installare qui il 2000)

allora.......mi sono creato i dischi di boot (tutti e 4) inserisco il CD con win 2000 e il primo floppy di boot, poi il II poi il III e infine il IV ma quando dovrebbe partire l'istallazione di win 2000 mi compare una schermata blu con scritto:

STOP: c0000221 Unknow Hard Error
\SystemRoot\System32\ntdll.dll
Se è la aprima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto, riavviare il computer.Se la schermata riappare, seguire questa procedura:
Verificare che tutto il nuovo hardware o software sia installato correttamente. Se si tratta di una nuova installazione, richiedere al produttore dell'2harware o del software i necessari aggiornamenti di windows 2000.
Se il problema persiste disattivare o rimuovere l'hardware o il software di nuova installazione. Disattivare nel BIOS le opzioni relative alla memoria quali cache o shadowing.
Se occorre utilizzare la modalità provvisoria per rimuovere o disattivare componenti, riavviare il computer, premere F8 per selezionare le opzioni di avvio avanzate, quindi selezionare la modalità provvisoria. Consultare la guida introduttiva per ulteriori informazioni sulla risoluzione degli errori di arresto.


che significa?
"L’uovo ha una forma perfetta benchè sia fatto col posto dove non batte mai il sole" - Bruno Munari
Avatar utente
Krusty
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 559
Iscritto il: sab lug 02, 2005 3:57 pm

Messaggioda angelico937 » gio set 15, 2005 7:20 am

ciao,

prova ad installare windows 2000 da cd senza i floppy di boot, quelli al massimo potrebbero servirti in caso di sicurezza.
ciao
angelico
Avatar utente
angelico937
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 83
Iscritto il: gio feb 24, 2005 3:24 pm
Località: Abruzzo

Re: arresto setup win2000

Messaggioda EntropheaR » gio set 15, 2005 9:01 am

Se hai il cd di installazione di windows2000, non dovrebbero servire i floppy di boot.

Info sull'errore in questione:
http://support.microsoft.com/?kbid=101096&sd=RMVP
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Krusty » gio set 15, 2005 10:41 pm

e come faccio senza dischi di boot...non mi si avvia proprio....parte subito XP....
"L’uovo ha una forma perfetta benchè sia fatto col posto dove non batte mai il sole" - Bruno Munari
Avatar utente
Krusty
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 559
Iscritto il: sab lug 02, 2005 3:57 pm

Messaggioda angelico937 » ven set 16, 2005 8:38 am

ciao,

accedi al bios e imposta che il primo boot avvenga da cd.
ciao
angelico
Avatar utente
angelico937
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 83
Iscritto il: gio feb 24, 2005 3:24 pm
Località: Abruzzo


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising