Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema con ntfs4dos

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Problema con ntfs4dos

Messaggioda Diego166 » gio set 15, 2005 1:49 am

Salve ho creato il floppy contemente quel programma e ho seguito la procedura x la creazione dal vostro sito ma una volta avviato il tutto quando mi trovo in a:\ e faccio c: non mi si sposta in c:(partizione di xp in ntfs)e mi dice unità non valida...quindi è come se non le leggesse...perché??è proprio questo il punto ...voglio capire dove sbaglio...nn ho accesso in Ntfs... [cry+]
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Messaggioda crazy.cat » gio set 15, 2005 7:11 am

Mi spieghi i vari passi che hai fatto?
Hai preso l'allegato all'articolo e creato il floppy?
Hai installato il programma e poi gli hai fatto aggiornare il floppy?
Hai solo una partizione in Ntfs sul tuo pc?

Mi mostri il contenuto del file autoexec.bat che c'è sul floppy?
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda The King of GnG » gio set 15, 2005 2:09 pm

crazy.cat ha scritto:Mi spieghi i vari passi che hai fatto?
Hai preso l'allegato all'articolo e creato il floppy?
Hai installato il programma e poi gli hai fatto aggiornare il floppy?
Hai solo una partizione in Ntfs sul tuo pc?

Mi mostri il contenuto del file autoexec.bat che c'è sul floppy?


E soprattutto (e parlo per esperienza eh)....hai digitato "Yes" (maiuscole e minuscole comprese!) alla finestra introduttiva di NTFS4DOS? No perché se non scrivi "Yes" le partizioni non te le monta....

Tra l'altro NTFS4DOS è utile e interessante anche perché ti monta tutte le partizioni, indipendentemente dal loro stato di Attiva/Nascosta-Inattiva ^_^
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Messaggioda Diego166 » gio set 15, 2005 11:10 pm

@echo off
@if exist vtmode.com vtmode.com
KEYB.COM IT
goto %config%

:dfrgntfs
DFRGNTFS.EXE
goto ntfsdos

:dskchk
chkdskg.exe
goto ntfsdos

:ntfsdos
chkdsk.exe
set ramd=
cls
NTFS4DOS.EXE /r2 %comspec% /K cpyrdcc.bat


Ho modificato la riga di comando riguardo alla tastiera italiana...come indicato mella guida del forum...si ho digitato Y durante la conferma sull uso personale...
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Messaggioda The King of GnG » ven set 16, 2005 12:11 am

Ho modificato la riga di comando riguardo alla tastiera italiana...come indicato mella guida del forum...si ho digitato Y durante la conferma sull uso personale...


Non devi digitare Y, devi digitare "Yes"......

L'articolo lo dice chiaro, e così i post precedenti.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda The King of GnG » sab set 17, 2005 11:05 am

Embè? Risolto il problema?
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Diego166 » dom set 18, 2005 10:14 pm

Si scusa King grazie mille...l'abitudine di guardare le lettere maiuscole al choice dei programmi... [sedia] umhh non male ti sposti in ambiente dos nelle partiioni NTFS facilmente..le new tecnology partition non sono piu un mistero in ambiente dos...
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Messaggioda The King of GnG » lun set 19, 2005 2:43 am

Diego166 ha scritto:Si scusa King grazie mille...l'abitudine di guardare le lettere maiuscole al choice dei programmi... [sedia] umhh non male ti sposti in ambiente dos nelle partiioni NTFS facilmente..le new tecnology partition non sono piu un mistero in ambiente dos...


Si vero....quando l'ho provato non ci volevo credere.....Sarà pure meno elegante, come soluzione tecnologica, di NTFS DOS Professional (che copia sul disco di ripristino il kernel che trova sul tuo sistema, garantendoti così una compatibilità assoluta e rischi 0!), ma da meno problemi con l'esecuzione in contemporanea di altri programmi basati su ambiente protetto a 32 bit DPMI e soprattutto....è free! :-D
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda ba_61 » mar set 20, 2005 12:52 am

Senza aprire un altro Topic, effettuando la deframmentazione tramite l'opzione del floppy (ho eseguito la "paranoic") con quali criteri deframmenta?

Una volta deframmentato con il floppy, Perfect Disk mi ha ri-deframmentato a modo suo (impiegando anche più tempo del previsto).

In poche parole, è una deframmentazione da ritenersi valida o è comunque meglio un programma esterno o lo stesso defrag di XP?
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda ba_61 » mer set 21, 2005 8:27 pm

ba_61 ha scritto:Senza aprire un altro Topic, effettuando la deframmentazione tramite l'opzione del floppy (ho eseguito la "paranoic") con quali criteri deframmenta?

Una volta deframmentato con il floppy, Perfect Disk mi ha ri-deframmentato a modo suo (impiegando anche più tempo del previsto).

In poche parole, è una deframmentazione da ritenersi valida o è comunque meglio un programma esterno o lo stesso defrag di XP?
[sbigot]
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising