Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema con CD-ROM scomparso

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Problema con CD-ROM scomparso

Messaggioda DOGE » ven ott 10, 2003 10:53 am

Ho dei problemi con il cdrom del mio notebook.
Ho ME e D l'unità del cdrom è sparita come posso fare per riaggiungerla alla configurazione del pc?
nel caricamento iniziale da bios il cdrom è riconosciuto e quando si è caricato windows il file del cdrom è avviato......ma non c'è + D
sapete dirmi come fare x ripristinare la configurazione originale??
Grazie anticipate

p.s. il system restore di me non trova nessun punto da ripristinare e purtroppo non ho fatto nessun boot disk [V]
Avatar utente
DOGE
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: lun ott 06, 2003 7:55 am

Problema con CD-ROM scomparso

Messaggioda DOGE » ven ott 10, 2003 10:53 am

Ho dei problemi con il cdrom del mio notebook.
Ho ME e D l'unità del cdrom è sparita come posso fare per riaggiungerla alla configurazione del pc?
nel caricamento iniziale da bios il cdrom è riconosciuto e quando si è caricato windows il file del cdrom è avviato......ma non c'è + D
sapete dirmi come fare x ripristinare la configurazione originale??
Grazie anticipate

p.s. il system restore di me non trova nessun punto da ripristinare e purtroppo non ho fatto nessun boot disk [V]
Avatar utente
DOGE
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: lun ott 06, 2003 7:55 am

Messaggioda Terno » ven ott 10, 2003 11:30 am

Clicca con il destro su "Risorse del computer" e scelgi "Proprietà". Nella finestra che appare seleziona l'etichetta "Avanzate" e guarda se c'è la scritta "Il sistema è configurato per prestazioni ottimali" oppure se c'è altro!

Ultimo, ma non ultimo, fai una ricerca: ne abbiamo aprlato + volte di questo problema.
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna


Messaggioda Comatrix » ven ott 10, 2003 12:11 pm

Ancora una cosa Doge: Cambia S.O. se puoi, lascia perdere il WinMe, il peggior S.O. che microsoft abbia creato [B)][B)][B)]
Avatar utente
Comatrix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 861
Iscritto il: sab ago 23, 2003 4:00 am
Località: Estero

Messaggioda DOGE » ven ott 10, 2003 1:22 pm

avanzate come detto da te non lo trovo, comunque esaminando meglio tutte le periferiche mi sono accorto che manca il driver del controller ide bus master pci m5229 ali
il chipset è un ali m1621 aladdinn pro II cpu
x installarlo come posso fare, lo dovrei trovare nel hd o no, visto che non posso usare i cd?
Vi ringrazio intanto delle risposte
ciao


p.s. ho fatto una ricerca ma non ci sono casi come il mio
Avatar utente
DOGE
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: lun ott 06, 2003 7:55 am

Messaggioda Terno » ven ott 10, 2003 3:22 pm

"Avanzate" sarebbe l'ultima etichetta: nella finestra che appare seleziona <i>l'ultima l'etichetta</i> e guarda se c'è la scritta "Il sistema è configurato per prestazioni ottimali" oppure se c'è altro!

Il fatto che manchi il controller è un sintomo di quello che pensavo: se mi confermi che non c'è la frase riportata sopra, ma qualcosa <b>tipo</b> "L'unità C: usa il file di paging in modalità compatbile", allora è un problema di configurazione hardware e registro.

P.S. Ho fatto anch'io la ricerca e anch'io non ho trovato nulla, ma sono SICURISSIMO che c'erano 2 discussioni simili (ricordo addirittura che uno era un masterizzatore e che nell'altro caso il SO era Windows ME!) Boh?!?
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda DOGE » dom ott 12, 2003 1:58 am

bene, scrivo xchè qualcuno potrebbe avere lo stesso problema, ho dovuto reinstallare il SO sopra al vecchio x ritrovare finalmente il cdrom e D.
in poche parole avevo perso i controller primario e secondario......come sia potuto succedere non lo so......forse dopo l'installazione del modem adsl?!
comunque ora sembra rifunzionare tutto e meglio di prima, quindi x opra ringrazio tutti della disponibilità e collaborazione.
ciao

p.s. sto usando il modem fastrate 100 quello che da problemi a tutti......non lo voglio dire ma questa sera va alla grande.[^]
Avatar utente
DOGE
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: lun ott 06, 2003 7:55 am

Messaggioda Terno » dom ott 12, 2003 11:16 am

Si, quando il CD-ROM scompare dipende dal fatto che sparisce il controller dell'HD! Io per risolvere resetto la configurazione hardware e faccio riconsocere le periferiche a Windows (così non devo reinstallare).
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda DOGE » lun ott 13, 2003 1:07 pm

Si anche cosi potevo fare ma si era spu77anato tutto in quanto addirittura scrivendo nell'autoexe per far partire il cdrom windows lo riscriveva e tornavo con i problema.
Quindi x tagliare la testa al toro ho preferito reinstallare anche i file di sistema, come si dice finchè dura.........poi prenderò in considerazione il fatto di cambiare SO!
ciao
Avatar utente
DOGE
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: lun ott 06, 2003 7:55 am


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising