Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problema masterizz pioneer

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

problema masterizz pioneer

Messaggioda Andr3 » mar set 13, 2005 12:47 pm

salve a tutti. possiedo un acer aspire equipaggiato con un pioneer DVR-k12RA
fino a poco tempo fa tutto bene, ora invece ha smesso di leggere alcuni dvd. la masterizzazione è piu o meno ok ma diverse volte se inserisco un DVD si sente che lavora ma poi mi da come se non ci fosse nessun disco inserito. (si rifiuta persino di leggere un dvd che ha masterizzato lui stesso!)!
PS parlo di dvd con miei album fotgrafici e video fatti con la videocamera digitale quindi non ci sono protezioni o cose del genere che potrebbero rendere difficoltosa la masterizzazione o la lettura.
Per masterizzare uso nero burning rom 6

cercavo driver o altro per aggiornarlo ma non sono riuscito a trovare nulla.

qualcuno mi puo aiutare? grazie
Avatar utente
Andr3
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mar set 13, 2005 12:41 pm

Re: problema masterizz pioneer

Messaggioda incazzato » mar set 13, 2005 2:03 pm

Andr3 ha scritto:salve a tutti. possiedo un acer aspire equipaggiato con un pioneer DVR-k12RA
fino a poco tempo fa tutto bene, ora invece ha smesso di leggere alcuni dvd. la masterizzazione è piu o meno ok ma diverse volte se inserisco un DVD si sente che lavora ma poi mi da come se non ci fosse nessun disco inserito. (si rifiuta persino di leggere un dvd che ha masterizzato lui stesso!)!
PS parlo di dvd con miei album fotgrafici e video fatti con la videocamera digitale quindi non ci sono protezioni o cose del genere che potrebbero rendere difficoltosa la masterizzazione o la lettura.
Per masterizzare uso nero burning rom 6

cercavo driver o altro per aggiornarlo ma non sono riuscito a trovare nulla.

qualcuno mi puo aiutare? grazie


stessa cosa succedeva a me.....ma purtroppo non ho approfondito la situazione.......per il fatto che ho cambiato computer completo......
sembra strano.....però hai fatto la prova con cd originali per il fatto che sono masterizzati n modo che tutti (o quasi) i masterizzatori li leggano.....
Il probelma te lo a anche se si tratta di un cd ?
ciao.....e benvenuto nel forum
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
Avatar utente
incazzato
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 662
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:33 am
Località: Vittorio Veneto (TREVISO)

Messaggioda The King of GnG » mar set 13, 2005 2:53 pm

Uhm, a occhio e croce direi che il lettore sta per defungere, ma potrebbe essere un problema di driver IDE di Windows.....prova a cancellare il masterizzatore da "Gestione Periferiche", riavvia e lascia che Windows lo riconosca di nuovo.....

Se non va ancora riprova eliminando questa volta il controller IDE a cui è attaccato il drive (puoi scopriro usando Nero Info Tool accessibile da Nero StartSmart).....

P.S.Benvenuto anche da parte mia :)
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Messaggioda Andr3 » mar set 13, 2005 3:20 pm

grazie per la cordialità! [applauso] è la prima volta che mi danno il benvenuto su un forum

per quanto riguarda il masterizz adesso provo come mi avete suggerito (che è anche la stessa soluzione che mi ha testè fornito la acer per e-mail!

speriamo bene che non sia defunto..

vi terrò aggiornati sugli sviluppi!
Avatar utente
Andr3
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mar set 13, 2005 12:41 pm

Messaggioda incazzato » mar set 13, 2005 3:25 pm

Andr3 ha scritto:grazie per la cordialità! [applauso] è la prima volta che mi danno il benvenuto su un forum

per quanto riguarda il masterizz adesso provo come mi avete suggerito (che è anche la stessa soluzione che mi ha testè fornito la acer per e-mail!

speriamo bene che non sia defunto..

vi terrò aggiornati sugli sviluppi!


ci conto....
tienci aggiornato
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
Avatar utente
incazzato
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 662
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:33 am
Località: Vittorio Veneto (TREVISO)

Messaggioda Andr3 » mar set 13, 2005 3:45 pm

appena provato. purtroppo non è cambiato nulla e in piu mentre reinstallava il canale ide secondario da un errore dicendo che il driver non è adatto a questa piattaforma [boxed]

a questo punto considerato che ho la garanzia acer advantage secondo voi se vado in un punto acer e dimostro il problema con tanto di e-mail alla acer mi sostituiscono il masterizzatore?

PS ma i lettori ottici dei portatili sono tutti cosi fragili? no xk il lettore cd non l'ho usato molto (ci avrò masterizzato una decina di dvd in un anno..). Il pc lo porto in giro ma evito di strattonarlo e ho una borsa porta pc ammortizzatissima (presa cosi xk il portatile precedente era defunto in un incidente stradale in cui la valigetta non lo aveva protetto adeguatamente)

senza considerare che il vecchio portatile aveva il display ovviamente disfatto allora l'ho staccato dal corpo macchina che benchè tutto bozzoloso funzionava ancora e l'ho regalato alla morosa che l'ha attaccato a un monitor e lo ha usato per quasi un anno. Anche li il masterizzatore cd dapprima funzionava poi gradualmente ha smesso di masterizzare finche non bruciava tutti i cd e l'abbiamo sostituito con un masterizza esterno usb.
Avatar utente
Andr3
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mar set 13, 2005 12:41 pm

Messaggioda The King of GnG » mer set 14, 2005 3:40 pm

Andr3 ha scritto:appena provato. purtroppo non è cambiato nulla e in piu mentre reinstallava il canale ide secondario da un errore dicendo che il driver non è adatto a questa piattaforma [boxed]

a questo punto considerato che ho la garanzia acer advantage secondo voi se vado in un punto acer e dimostro il problema con tanto di e-mail alla acer mi sostituiscono il masterizzatore?

PS ma i lettori ottici dei portatili sono tutti cosi fragili? no xk il lettore cd non l'ho usato molto (ci avrò masterizzato una decina di dvd in un anno..). Il pc lo porto in giro ma evito di strattonarlo e ho una borsa porta pc ammortizzatissima (presa cosi xk il portatile precedente era defunto in un incidente stradale in cui la valigetta non lo aveva protetto adeguatamente)

senza considerare che il vecchio portatile aveva il display ovviamente disfatto allora l'ho staccato dal corpo macchina che benchè tutto bozzoloso funzionava ancora e l'ho regalato alla morosa che l'ha attaccato a un monitor e lo ha usato per quasi un anno. Anche li il masterizzatore cd dapprima funzionava poi gradualmente ha smesso di masterizzare finche non bruciava tutti i cd e l'abbiamo sostituito con un masterizza esterno usb.


Uhm, la miniaturizzazione spinta dei componenti porta conseguenze sulla stabilità operativa, questo è certo, checchè ne dicano gli ingegneri che hanno inventato Sonoma e simili....

Certo, a questo punto portalo in assistenza e magari fatti sostituire il pezzo fallato, se la spesa non è eccessiva.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Andr3 » mer set 14, 2005 7:04 pm

domani voglio fare qualche prova con un amico per vedere solo di non essere incappato in una serie sconcertante di incompatibilità con i vari supporti dvd.. [sbigot]

piuttosto un altro problema mi affligge: dopo aver disinstallato il canale IDE ad ogni riavvio il pc cerca di installarlo ma l'installazione non va a buon fine perché dice che "il driver non puo essere utilizzato con questa piattaforma" che faccio?? [cry] [cry+]
Avatar utente
Andr3
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mar set 13, 2005 12:41 pm

Messaggioda The King of GnG » mer set 14, 2005 9:57 pm

Beh, quel messaggio significa che Windows sta usando Driver non compatibili con il dispositivo......ora, i casi sono due: O te lo hanno dato così alla Acer e allora c'è dell'incompentenza... O tu hai in qualche modo modificato i driver originali facendo venire alla luce l'incompatibilità che denunci.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Andr3 » gio set 15, 2005 10:41 am

ma vi dico per filo e per segno quel che ho fatto. non ha mai dato questo problema finche come mi avete consigliato voi e la acer sono andato sulla sezione canale IDE secondario e l'ho disinstallata. al riavvio cerca di reinstallare il canale IDE e li mi da questo errore (per il canale primario oltretutto perché il secondario lo da installato senza problemi).

mi da questo errore ad ogni riavvio di win
Avatar utente
Andr3
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mar set 13, 2005 12:41 pm

Messaggioda incazzato » gio set 15, 2005 11:08 am

Andr3 ha scritto:ma vi dico per filo e per segno quel che ho fatto. non ha mai dato questo problema finche come mi avete consigliato voi e la acer sono andato sulla sezione canale IDE secondario e l'ho disinstallata. al riavvio cerca di reinstallare il canale IDE e li mi da questo errore (per il canale primario oltretutto perché il secondario lo da installato senza problemi).

mi da questo errore ad ogni riavvio di win


se hai il disco con i driver della scheda madre reinstalla tutti i driver....
avvia il pc ed installa tuttii driver...e non solo quello del canale 1 e-eide....
ciao
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
Avatar utente
incazzato
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 662
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:33 am
Località: Vittorio Veneto (TREVISO)

Messaggioda Andr3 » gio set 15, 2005 7:30 pm

ehhh magari l'avessi! non so se tutti i portatili ma comunque il mio acer mi è stato fornito con i due cd di system recovery (x intendersi quelli che da soli reinstallano win home con vari applicativi perfettamente inutili)

DOMANDA una soluzione potrebbe essere cercare di capire che mb ho (al mom non ho idea di come si faccia ma li mi industrierei o alla peggio chiedo direttamente all'acer) e cercare dei driver in internet?

altre soluzioni?
Avatar utente
Andr3
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mar set 13, 2005 12:41 pm


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising