Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Abbonamento flat 56K Teleconomy Internet - Problemi...

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Abbonamento flat 56K Teleconomy Internet - Problemi...

Messaggioda connex » lun set 05, 2005 6:51 pm

Ciao a tutti,
ho da poco attivato questo abbonamento flat, ma ho sempre dei problemi di connessione, o cade la linea di continuo, o la velcità di download da siti scende a 2 KB scarsi... Molte volte l'icona dei 2 computer sulla barra, si spegne, come se mancasse proprio la connessione.
Inutile dire che ho già chiamato 1000 volte il 187, con l'unico risultato di aver testat l'assoluta incompetenza della gente che risponde! (sembra quasi che stiano guardando la TV mentre gli parli... incredibile)
Ormai ero quasi deciso a disdire tutto, ma oggi ho provato con il notebook e... non che sia una scheggia, però mi sembra + accettabile. Considerando il costo di 12 euro/mese ovviamente posso accontentarmi, a patto però che non cada la linea ogni 2 minuti!
Il quesito ora è: perché sul note va meglio e invece sul desktop fa schifo? (mentre invece Libero funziona benissimo) Le connessioni le ho impostate io nello stesso modo.
Chi ha qualche consiglio?

Grazie
connex
Avatar utente
connex
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 138
Iscritto il: lun lug 26, 2004 6:14 am

Messaggioda Zane » lun set 05, 2005 8:15 pm

Uhmm, ti suggerirei di dare una pulitina (antiviurs, antispyware, anti-schifezza) al fisso e riprovare.

Però se mi dici che con Libero ti connetti senza problemi potrebbe essere anche un problema di Telecom: sei proprio sicuro che col notebbok le cose vadano meglio?
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda connex » lun set 05, 2005 8:21 pm

Il notebook lo sto usando adesso e sembra proprio di si, va meglio... ma l'altro ieri (il primo giorno di abbonamento) anche sul note la connessione era instabile, invece oggi sembra andare... ma il desktop no.
Quello che non capisco però è perché Libero funziona sul desk... non riesco a capire. Poco fa mi hanno chiamato dalla Telecom per farsi spiegare per l'ennesima volta il tipo di problema...boh...

Ciao
connex
Avatar utente
connex
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 138
Iscritto il: lun lug 26, 2004 6:14 am


Messaggioda Zane » lun set 05, 2005 9:03 pm

A questo punto prova comunque a fare una bella pulizia al desktop e riprova...
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda connex » lun set 05, 2005 9:08 pm

Ok, al limite appena ho un attimo di tempo, proverò a fare un bel format e rimetterò su tutto per bene, solo che mi ci vuole almeno una giornata (non per la lentezza del PC quanto alla quantità di periferiche e programmi da reinstallare! [cry] )

Grazie Zane, proverò e poi ti farò sapere come è andata...

Ciao
connex
Avatar utente
connex
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 138
Iscritto il: lun lug 26, 2004 6:14 am

Messaggioda connex » mar set 13, 2005 2:21 am

Ho appena finito di reinstallare tutto... purtroppo il problema persiste, Telecom non va ma Libero si... [sedia]
La cosa strana e che oggi ho tenuto il notebook connesso per ben 15 ore di fila senza che cadesse mai la linea! Devo capire dove sta il problema.

Queste sono le differenze

Desktop:
Windows XP Pro SP2 + agg settembre 2005
Modem U.S.R. Robotics 56K Message ext seriale Agg. V92

Notebook:
Windows XP Home SP2 + agg settembre 2005
Modem realtek (mi pare) 56K interno mini PCI V92 nativo

Entrambe le connessioni le ho configurate io nello stesso identico modo. Cosa può essere?

Ciao
connex
Avatar utente
connex
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 138
Iscritto il: lun lug 26, 2004 6:14 am

Messaggioda connex » mar set 13, 2005 4:19 pm

Aggiornamento:
Dopo 1000 prove e tentativi, ho provato a montare un vecchio modem PCI, e adesso come per magia sembra funzionare! Ma possibile che se il mio modem (US Robotics 56K Message) è difettoso con Libero funzioni?
Tutto questo è strano, comunque avendo già perso fin troppo tempo, ho deciso di comprare un modem nuovo.

Problema risolto! [:-D]

Ciao
connex
Avatar utente
connex
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 138
Iscritto il: lun lug 26, 2004 6:14 am


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising