Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

setup WIN 2000 o ME?!

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

setup WIN 2000 o ME?!

Messaggioda Krusty » dom set 11, 2005 5:33 pm

ciao ragazzi, deco installare un OS che non sia XP; vorrei sapere se è meglio 2000 o ME.....e soprattuto....come si fa?

avrò formattato 1000 volte nella mia vita ma sempre OS win XP (pro o home) ma mai versioni precedenti....ho visto la guida che c'è su MegaLab ma è solo per 95 e 98....

si deve creare un CD di ripristino o vado via tranquillo come con XP???

grazie...ciao
"L’uovo ha una forma perfetta benchè sia fatto col posto dove non batte mai il sole" - Bruno Munari
Avatar utente
Krusty
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 559
Iscritto il: sab lug 02, 2005 3:57 pm

Messaggioda blind » dom set 11, 2005 5:45 pm

windows 2000 può essere bootabile:

http://www.MegaLab.it/2123
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
Avatar utente
blind
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1215
Iscritto il: gio ott 28, 2004 6:40 pm
Località: Pisa..

Messaggioda crazy.cat » dom set 11, 2005 5:55 pm

Installa 2000 tutta la vita.
L'installazione è identica a quella di xp.
Se ti servono i floppy di boot li puoi creare e li trovi dentro il cd di 2000.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Messaggioda khraunchek » dom set 11, 2005 6:06 pm

[Oops... Mi ha bruciato sul tempo crazy.cat [:-D] Se volete cancellate pure il post che è una ripetizione quindi...]

Assolutamente Windows 2000!!!!
Windows ME è probabilmente il SO più instabile e schifoso mai creato da Microsoft...
Windows 2000 è invece un buon sistema operativo, che per molti aspetti a livello di struttura è simile a XP... Anche se a livello di risorse di sistema 2000 ne consuma un po' di più, ma ti assicuro tutte spese più che bene!!!
Per le installazioni, per ME il procedimento è uguale al 98 quindi se hai già trovato una guida in merito va benone (io in genere mi creo un floppy di avvio, da cui partizionare con fdisk e formattare e poi lanci il setup dal cd).
Per windows 2000 (che appunto consiglio caldamente).
Windows 2000 nn ho avuto mai il piacere di installarlo.... Immagino sia simile all'XP, ma se cerchi su google d sicuro trovi tutto [^]
Avatar utente
khraunchek
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 74
Iscritto il: ven set 02, 2005 12:46 am

Messaggioda Mr.TFM » dom set 11, 2005 6:35 pm

Come ha detto il buon crazy cat..... WINDOWS 2000 tutta la vita!!!!!!!

mai un problema, mai un blocco....

Windows me è come una cicca appiccicata sotto la suola delle scarpe... sta lì e rompe le nocciole... [:p]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda angelico937 » lun set 12, 2005 7:38 am

ciao,

anche io sono per windows 2000. Ti ricordo inoltre che ci troviamo al SP4, che ti consiglio di installare, e poi guarda sul sito, perché esistono delle migliorie per il sistema. un ultimo consiglio, usa NTFS perché è più sicura di FAT32.
ciao
angelico
Avatar utente
angelico937
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 83
Iscritto il: gio feb 24, 2005 3:24 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda The King of GnG » lun set 12, 2005 12:08 pm

Qualcuno ha per caso chiesto a Krusty Cosa ci deve fare col nuovo sistema?

No perché, visto che XP fa bene o male tutto, l'installazione di un secondo SO deve essere giustificata da qualche motivo particolare....

E a dire, Win ME avrà tutti i difetti del mondo (vero vero, c'ho convissuto una vita e confermo tutto, instabile, incapace di gestire più di 4 applicazioni in croce e fortemente votato al crash....), ma in quanto a COMPATIBILITA' oggi è il non plus ultra....un ponte tra il passato e il presente, e per quanto mi riguarda me lo tengo ancora per un bel po'.....

Io dico che dipende, sempre....e non vedo l'utilità di installare 2000 (vecho più di XP, e che fa praticamente le stesse cose) al posto di XP....

Krusty, illuminami che son curioso :-P .....
Ultima modifica di The King of GnG il lun set 12, 2005 1:45 pm, modificato 1 volta in totale.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda angelico937 » lun set 12, 2005 12:16 pm

ciao

se vuoi un sistema operativo stabile installa win2000, questo è il di più di win2000 rispetto a xp e a ME. Puoi tenere il sistema che vuoi, comunque io ti aonsigliare di togliere tutto e mettere solo win2000.
Se col computer ci giochi fai quello che vuoi, se ci lavori o ci fai cose serie e ti serve affidabilità usa win2000. il di più di win 2000 è l'affidabilità.

Mi permetto di parlare anche per gli altri che hai definito criticoni: non abbiamo nulla contro gli OS, abbiamo solo descritto, sulla base della nostra esperienza, l'affidabilità degli OS, e ne è venuto fuori che win2000 è il meglio

ciao
Avatar utente
angelico937
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 83
Iscritto il: gio feb 24, 2005 3:24 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda Mr.TFM » lun set 12, 2005 12:31 pm

The King of GnG ha scritto:Ma quanti criticoni prevenuti [dry]

Qualcuno ha per caso chiesto a Krusty Cosa ci deve fare col nuovo sistema?

No perché, visto che XP fa bene o male tutto, l'installazione di un secondo SO deve essere giustificata da qualche motivo particolare....

E a dire, Win ME avrà tutti i difetti del mondo (vero vero, c'ho convissuto una vita e confermo tutto, instabile, incapace di gestire più di 4 applicazioni in croce e fortemente votato al crash....), ma in quanto a COMPATIBILITA' oggi è il non plus ultra....un ponte tra il passato e il presente, e per quanto mi riguarda me lo tengo ancora per un bel po'.....

Io dico che dipende, sempre....e non vedo l'utilità di installare 2000 (vecho più di XP, e che fa praticamente le stesse cose) al posto di XP....

Krusty, illuminami che son curioso :-P .....


Non per contraddirti, ma krusty non mi sembra che abbia parlato di SECONDO SO....
Eppoi che compatibilità avrebbe windows mellenium????
Ti ricordo che windows 2000 è uscito prima di me e che quindi è compatibile con quasi tutto.
Sicuramente con più cose che non mellenium...
Cose recenti e vecchie!

E poi sarei prevenuto se NON avessi provato nessuno dei due, ma li ho usati entrambe, per parecchio tempo!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

ecco spiegato il perché!!!

Messaggioda Krusty » lun set 12, 2005 3:46 pm

allora....io mi trovo (abbastanza) bene con XP.....i sw che uso sono di grafica 2D e 3D+office+web (per web intendo dreamweaver e flash che non faccio rientrare in 'grafica')....so che si possono scaricare gli update di win XP dal catalogo di win ma non sono riuscito a fare questa con XP.....mentre ci dovrei riuscire con le versioni precedenti.

voglio tenermi gli aggiornamenti su HD (archivio) o magari fare un cd bootabile....come spiegato nel vostro articolo da qualche parte.

a 'sto punto installo 2000 anche perché ce l'ho da qualche parte in casa.....visto che me l'avevano venduto anni e anni fa con l'acquisto del PC che ormai o rottamato prima di passare a XP (e si parla di un po' di anni ormai)...........oltretutto ME creo non sia + in vendita vero?
"L’uovo ha una forma perfetta benchè sia fatto col posto dove non batte mai il sole" - Bruno Munari
Avatar utente
Krusty
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 559
Iscritto il: sab lug 02, 2005 3:57 pm

Messaggioda The King of GnG » lun set 12, 2005 6:03 pm

oltretutto ME creo non sia + in vendita vero?


Ecco, sapevo io che ti riferivi a questo :-D

Su eBay si trova a buon prezzo....

Ad ogni modo, se tu vuoi fare quello che dici, (come qualcuno ti ha suggerito tempo fa, d'altronde :P) non so se il 2000 è la soluzione ideale...

Francamente non so che versione di Windows Update gira sul 2000 o se i controlli sono meno stringenti che su XP.....di sicuro ti posso dire che il "Catalogo di Windows Update" da cui poter scaricare gli aggiornamenti dei sistemi operativi è accessibile da Windows Update v4, sotto ME, tranquillamente e te lo dico per esperienza personale....

Sul 2000, io non lo so, si attendono conferme da chi l'ha usato....l'ho installato si è no un paio di volte in vita mia su computer di clienti quando lavoravo in negozio, e chi azz si ricorda :-P
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising