Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

"Inserire" giochi su Motorola C650

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

"Inserire" giochi su Motorola C650

Messaggioda Arn » lun set 12, 2005 2:49 pm

Ciao a tutti sono nuovo e ho bisogno di aiuto,
per prima cosa complimenti x il forum che ho girato in cerca di info riguardo il mio problema, seconda cosa: mi potete dare una mano!?!?!? [cry+]

Allora:

Ho il cell--> Motorola C650
Ho il cavo USB
Ho il programma--> Mobile Phone Tools (se nn sbaglio si chiama così)
Ho i giochi sul PC (per il cell...credo [banned] )

Come cavolo faccio ad inserirli sul telefonino?!?!


Scusatemi...sono un po' ignorante in materia [sedia] , fino a una settimana fa avevo il Nokia 3310 e nn mi son mai interessato di cellulari! [banned?]
Avatar utente
Arn
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun set 12, 2005 2:38 pm

Messaggioda Mr.TFM » lun set 12, 2005 4:18 pm

eh, dunque....

Non è semplicissima la cosa...
Bisogna abilitare il java app loader sul telefonino...

FORSE puoi riuscirci con p2ktools che trovi nella nostra sezione download...

In alternativa si dovrebbe riouscire con pst phone programmer (una app della suite pst che trovi nella sezione download)

Installa i driver p2k poi apri p2k tools nella modalità p2k dovresti trovare in una delle sezioni, la possibilità di abilitare quella funzione.

Poi carichi i giochi via usb e li installi....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Arn » lun set 12, 2005 6:23 pm

Scusate, non penso di essere proprio uno sprovveduto in "informatica" ma per quanto riguarda i cellulari non so proprio un tubo! [cry+]

Allora....ho scaricato sto benedetto p2k che ha quanto ho capito dovrebbe essere un programma che mi permette di "gestire" il cell a mio piacimento, giusto!?!?

Installo i driver....
Faccio partire p2k tools, ma quello che nn capisco è: Come fa a "rilevare" il cellulare!
Ovvero....xè mi da sempre il cell disconnesso?
Ho cercato tra le varie opzioni come poterglielo far rilevare, ma o son cieco o ho sbagliato qualcosa o nn ho capito un cavolo!
Ho cercato di smanettare un po', ma per evitare danni ho preferito scrive qui i miei problemi! [:p]

Se qualche buon anima mi può spiegare passo passo.... [cry]

PS: ho cercato tra i vari post del forum illuminazioni ,ma mi son confuso ancora di più le idee.....

Ripeto.... fino ad una settimana fa avevo un Nokia 3310 e non avevo la + pallida idea di cosa fosse p2k e che si potesse "agire" sul software dei cellulari [:I] [cry] [:I]
Avatar utente
Arn
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun set 12, 2005 2:38 pm

Messaggioda Arn » gio set 15, 2005 6:44 pm

[cry]
Avatar utente
Arn
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun set 12, 2005 2:38 pm

caricare i giochi...

Messaggioda gluca » lun ott 03, 2005 12:23 pm

Ciao, ho letto i tuoi dubbi e sono ben felice di rispondere,visto che anch'io non ci riuscivo...

Innanzitutto io ho usato altri programmi:
Victor Gsm 3.5.8
Motorola Midway 2.8

Il secondo te lo allego qui, victor gsm no, perché pesa 10 mega. Se vuoi te lo mando via mail, comunaue si trova facilmente in rete...

Dopo aver installato i driver p2k come già avrai fatto devi andare a vedere su "gstione peroferiche" se tutto è ok, se ci sono punti interrogativi allora digli di insatllare il driver e digli di cercarlo nela cartella dove hai scompattato il p2k driver.

Quando questo passaggio è risolto, decomprimi victor GSM, esegui il file di installazione, a installazione eseguita vai nella cartella dove si è installato victor gsm e incollaci i files che trovi nella cartella chiamata xp, che trovi nella stessa directory dell'eseguibile di installazione. Avvia il programma, accendi il telefono che avrai già collegato al computer e vai nella scheda "java", lì potrai abilitare la funzione del download delle applet java.

A questo punto chiudi il programma, spegni il telefono e esegui midway 2.8.
Sul menu java del telefono seleziona scarica applet, ti dirà di attaccare il cavo, attaccalo e configura la porta com su cui è attaccato il telefonino per far funzionare midway. Per sapere che porta è, devi vederlo su gestione peroferiche, cliccando su usb modem e poi proprietà, ed infine su dettagli avanzati porta. Sulla nuova finestra compare scritto in basso il numero della porta com. Usa quel numero per configurare il midway.

Clicca sull'icona "apri", la prima a sinistra del midway, seleziona il gioco e clicca su quella subito dopo, che lo invia al telefono, sul cellulare compare la richiesta del donwnload, digli di scaricare ed il gioco è pronto.

Note importanti:
per sicurezza leggiti i file txt in cui trovi le istruzioni passo passo sebbene in inglese. In secondo luogo quando abiliti la voce di menu scarica applet java, riavvia il cell, altrimenti non funziona.

Fammi sapere e magari mandami qualche giochino...
Avatar utente
gluca
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mer set 21, 2005 1:10 pm
Località: roma


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising