Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Come King of GnG s'è fatto ***** l'HD da una bestia rara O_o

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Come King of GnG s'è fatto ***** l'HD da una bestia rara O_o

Messaggioda The King of GnG » sab ago 27, 2005 2:35 pm

SPOILER: questo è un racconto dell'orrore con ambientazione informatica senza lieto fine, astenersi appassionati di PC deboli di cuore.... :-O


Per Rancid, Crazy.cat, Thomas e gli altri della cricca: ho postato l'intervento qui perché credo possa essere utile, raccontare questa tragica esperienza di vita vissuta, per chi ancora crede che fare backup costanti e tenere il sistema iper-protetto non sia in fondo indispensabile...

Salve a tutti, non sono morto e non mi sono scocciato di scrivere per MegaLab.it: semplicemente, i miei interventi si sono ridotti a sotto 0 visto che ho dovuto formattare tutto e ripristinare il sistema daccapo, una cosa che mi porta via quasi più di una settimana, e questa volta ci metterò ancora di più visto che ho installato un altro sistema operativo. Ma andiamo con ordine.....

Scocciato dalle cattive prestazioni di ZoneAlarm con i miei adorati software di P2P e dei continui blocchi di sistema, Sabato o Domenica scorsa mi sono finalmente deciso a provare un nuovo firewall.....ero quasi deciso per Sygate Personal Firewall, poi ho deciso altrimenti visto che la compagnia è stata acquistata da Symantec, e il loro firewall non mi piace proprio per niente....alla fine mi ero deciso per Outpost Firewall, consigliato assieme a Sygate nel manuale del quotato Ip Blocker PeerGuardian 2....installo la versione free, e devo dire che all'inizio mi sorprende molto positivamente, visto che sembra andare decisamente meglio di ZoneAlarm....

Primo Fatto Strano: incuriosito, decido di provare la versione a pagamento, e mi scarico il trial dal sito del produttore....Prima di installarla, scarico dei file eseguibili che mi servivano, zippati, usando Shareaza......apro gli archivi con WinACE, che è dotato di una funzione di anteprima dei file senza estrazione dall'archivio.....tentando di visualizzare l'exe, mi scatta il Norton, sapevo io....ad ogni modo, ribadisco, NON HO ESEGUITO IL FILE, L'HO SOLO VISUALIZZATO A SCHERMO!

Secondo Fatto Strano: fatto ciò, decido di installare il trial di Outpost pro, e per farlo provo prima a disinstallare la versione Free.....Come l'idiota che sono, disattivo il Firewall Outpost Free per disinstallarlo, e rimango per circa 30-40 secondi in rete senza protezione....Accortomene, lo ripristino subito, e mi viene quasi un colpo visto appena parte che mi comunica che un'applicazione ?????? tenta di accedere a Internet, o di entrare nel sistema, non capisco bene.....blocco l'applicazione, e finalmente provo ad installare il trial di Outpost Pro, SCARICATO DAL SITO DEL PRODUTTORE. Ah, c'è da dire che ogni installazione sul sistema la controllo con Norton CleanSweep, di Norton Utilities, per verificare tutti i file, le chiavi di registro e le modifiche apportate.....

LA TRAGEDIA: Dopo un breve messaggio a video, il programma di installazione continua a lavorare in maniera silenziosa: non si vede niente su schermo, ma l'hard disk lavora con una frequenza impressionante......1 minuto, 5 minuti......10 minuti di accesso continuo al disco, scocciato e un po' angosciato verifico i processi con Task Info....Ci sono due processi che sembrano dipendere dall'installazione di Outpost.....Li interrompo........MA L'ATTIVITA' SU DISCO NON CESSA!!!

A questo punto, l'angoscia si trasforma in sconcerto, e provo a verificare che azzo sta succedendo terminando il controllo di Cleansweep: lo sconcerto si trasforma in stupore misto a paura viva e profonda, dacchè noto che L'INSTALLER, O QUEL CHE E', STA BELLAMENTE CANCELLANDO TUTTE LE ENTRY DEL FILE WIN.INI!......Orrore degli orrori, all'improvviso sparisce praticamente tutto dal desktop....Avevo cartelle piene di MP3, Video, Programmi, Dischi di Fiona Apple da ascoltare/provare......tutta roba di cui non ho mai fatto un backup completo, nemmeno da quando ho il masterizzatore di DVD!!!!

La faccia diventa pallida e cinerea, "magari sarà colpa di Outpost Pro, che fa così quando si installa e al riavvio tutto tornerà come prima...."......Tento di riavviare il sistema, Windows si blocca......

Resetto, riavvio.......carica BootMagic, scelgo "Partizione Windows ME".......
Beh, a questo punto se non mi sono venuti i capilli grigi di certo ho perso qualche anno di vita......Su schermo nero, laconico e asettico come può solo essere una dichiarazione di morte prematura di un coroner insensibile, mi viene sbattuto in piena faccia il messaggio di "INVALID SYSTEM DISK, SELECT A VALID DISK TO BOOT", o qualcosa del genere....

Facendo partire il sistema col disco di installazione di ME, tutte le mie paure diventano reali, e comincio a bestemmiare in turco-armeno-aramaico, visto che nella cartella Windows ci sono giusto 3 file in croce, e sul Desktop esiste solo l'Installer del trial di Outpost Pro: "QUALCOSA" MI HA LETTERALMENTE MANGIATO TUTTI I DATI!!!!!"

Sono incazzato, ma dico, io che sono sempre protetto, che ho Antivirus, Firawall, Spyware Blocker e Ip Blocker a palla ogni volta che esco sulla rete (anche perché vado spesso in posti non molto puliti, dove le schifezze sono la norma, non l'eccezione....), in 40 secondi in cui non sono protetto mi casca il mondo addosso? Ma questo è Kafka, altrochè Malware [cry] [cry] [cry] [cry] [cry] [cry]

Facendo un rapido calcolo, mi accorgo che molti dati sono comunque al sicuro, visto che, magari avendo una premonizione dell'orrore presente, l'8 Agosto ho fatto almeno il backup del mio personale "Toolkit" di programmi e utility, oltre ai "File di Servizio", il file con le password per accedere a mezzo mondo (incluso il codice dispositivo per processare denaro on-line attraverso il Conto Banco Posta).....Purtroppo il backup delle mail di Outlook Express risale a Marzo, quindi ho perso definitivamente la mia corrispondenza con i tipi della redazione, i miei amici, la mia amica Miryam e chissà cos'altro.....

I Preferiti, altro patrimonio personale raccolto in anni di surfing, anch'essi risalivano a Marzo.........qui però il Cestino Protetto di Norton mi ha letteralmente salvato il posto dove non batte mai il sole, visto che nella cartella omonima ci sono più di 700 file .Url.....visto che Norton ne protegge 1500 alla volta, i miei Preferiti sono tutti salvi: ho giusto dovuto verificare e reinserire in lista i link uno ad uno, niente di particolarmente complesso ancorchè scocciante -_-"

Quello che ho perso sono praticamente tutti i miei MP3, i Videoclip Musicali, due puntate della Next Generation di Star Trek (quelle sull'assimilazione di Picard sulla nave Borg, mitiche -_-"), i cartoni animati (10 puntate di Ken il guarriero, 7 di Mazinga Z, 5 del Grande Mazinga, 1 di God Mazinger, inedito trasmesso solo in giapponese e pure senza sottotitoli.....), trasmissioni televisive (Raiout di Sabina Guzzanti, Il caso Scafroglia del Fratello Corrado, clip tratte dall'Ottavo Nano, ca**o ho perso Vulvia -_-"), tutta roba di cui non avevo copia completa su CD.....

Ho provato a recuperare qualcosa nel filesystem FAT32 del disco con ERD Commander 2003, giusto per scrupolo........son saltati fuori qualche centinaio di MP3, 1,5 Giga, rispetto alle discografie complete e ai 10 e passa Giga della mia Super-selezionatissima Collezione --__--""".....molti dei file recuperati si sentono male, e sono giusto spazzatura, tra l'altro.....

Insomma, alla fine, aiutandomi a spostare i dati col mio vecchio 40 Giga IBM che aveva cominciato a danneggiare settori, ho creato tre partizioni sul disco, Ripristinato il Dos 6.20 nella Prima da 1 Giga (Ci vuole un supercomputer per far girare Doom al massimo sotto DosBox, e io me lo rigodo con musica GM e effetti al massimo così [:-D]), Installato Win ME sulla seconda da 10 Giga (Cosa?!? Severance Blade of Darkness non gira sotto XP?!? E io che l'ho comprato a fare originale? Ci vuole compatibilità, nella vita [:-D] ), installato XP Professional sulla Terza da circa 70 Giga.....

Ora come ora ho quasi finito di settare ME come era prima, e appena finito passo a scaricare tutto il necessario (Driver, versioni aggiornate di software, P2P) per trasformare XP Pro nella mia nuova (e spero confortevole) casa digitale.....

Sorry ragazzi, ma la mia attività su MegaLab.it risente in questo periodo di questo brutto incidente, e appena posso torno a produrre contenuti per il nostro portale....


Come le favole paurose di un tempo, tutto questo credo abbia una morale ben precisa: anche se ci vuole tempo, fate backup regolari e completi, siate protetti, installate Firewall, Antivirus e tutte le protezioni che potete, cercando di seguire i consigli di chi prima di voi ha fatto danni e sa per esperienza quanto conti una sicurezza almeno decente, soprattutto oggi che l'informatica ci permette di avere accesso ad ogni aspetto delle nostre passioni.....Io mi sono sentito fragile, informaticamente parlando, e tutta la sicumera che avevo prima è evaporata per l'ennesima volta.....un po' come quando sotto Dos, per la prima volta, dovetti formattare tutto perché m'ero beccato lo Yankee Doodle e non c'era verso di farlo sparire dal sistema.....

La mia troppa sicurezza mi ha fatto da paraocchi, e non ho messo in pratica quelle regole fondamentali di archiviazione e sicurezza di cui sono perfettamente consapevole.....

Chiedo scusa per il papiello/papiro, ora me ne torno a ripristinare i sistemi, che ho 10.000 cose da fare, poi.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda blind » sab ago 27, 2005 3:59 pm

mi sono commosso.. [cry]

io una volta ho perso tutto quanto facendo una mossa azzardata con norton ghost.. in pratica invece di crearmi un' immagine della partizione dove stava il sistema operativo, per errore, ho copiato la partizione di windows sopra alla partizione dove tenevo i dati..
risultato: tutto sovrascritto!..
mi sono ritrovato con 2 sistemi operativi ed in oltre non ne partiva neanche uno.. prima di rendermi conto della ca***ta fatta ho dovuto ripristinare windows..

mi sono rassegnato ed ho formattato l intero hardisk ricreando le partizioni con dimensioni diverse ecc..

ma sorpresa: windows non si installava più!!!!..
tutto andava a buon fine ma quando arrivavo al primo avvio del sistema il pc si bloccava.. resettando il secondo avvio funzionava ma non riuscivo ad installare nessun programma!!!..

solo alla quindicesima volta mi sono accorto che il problema stava nel bios.. non so bene come ma la data nel bios era impostata sull anno 2082 e il pc si bloccava.. (forse il 2082 sarà la fine del mondo)..

tutto questo è successo a febbraio..

ieri mi sono comprato un hardisk esterno da 200giga..
ora posso fare tutti gli esperimenti che voglio sul pc, tanto i dati sono al sicuro.. [:-D] (mi devo solo ricordare di spegnere l hardisk esterno [:-D] [:-D] )
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
Avatar utente
blind
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1215
Iscritto il: gio ott 28, 2004 6:40 pm
Località: Pisa..

Messaggioda ssjx » sab ago 27, 2005 9:37 pm

Azzo King il tuo è una vera e propria storia dell'orrore [boxed] .................. normalmente quando ci sono dei post lunghi li salto a piè pari ma questa volta ne sono rimasto affascinato più di un libro di Stephen King [:-D] ......................... scherzi a parte in tutta la mia vita pre-MLI di virus e spyware me ne sono beccati parecchi ma nn mi è mai capitato di perdere tutti i dati (ed io sono uno che di backup ne esegue davvero pochi [fischio] ) ........................ nella tua situazione nn so cosa avrei fatto visto che tutta la mia vita informatica e nn solo è sul mio fedele HD

Mi sa che appena avrò un po' di tempo comincerò a salvare su CD tutta la partizione D: [afro]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona


Messaggioda ba_61 » dom ago 28, 2005 2:26 am

Forse abituato ai tempi del win 95, quando si conviveva in simbiosi con vari crash giornalieri e montagne di floppy (esisteva a prezzo proibitivo un masterizzatore 1x da ordinare veramente in America), connessioni da nausea a costi impossibili per la normale utenza, mi è rimasto il vezzo (forse paranoia) di salvare sempre e tutto.
Le partizioni le ho provate per semplice curiosità e ritengo siano veramente di una inutilità assoluta.
Posso avere 10 partizioni con documenti, dati e via dicendo, importanti o meno ed un bel mattino, il Pc non ne vuole sapere.
Un temporale notturno, un file fuori come un luccio, una cimice (insetto) che fa da ponte e frigge il tutto e via dicendo.
Situazioni limite, ma possibili.
Ora delle mie partizioni e dei miei dati che me ne faccio?
Per questo e per concludere, ho sempre un CD-RW pronto dove salvo magari anche queste due righe o un'immagine o un qualsiasi dato più o meno importante.
Per arrivare a 700 MB, ce ne vuole di materiale.
Fatto sta che ogni volta, come allora, che spengo il Pc, può anche esplodere che me ne può fregare di meno (in senso metaforico).
Ogni tanto butto un occhio sull'RW, faccio una cernita e comincio un CD-R in multisessione e così via.
Il fatto di avere HD da centinaia di GB non mi tocca.
Nel Pc ne ho 80 (era così, ma se fossero stati 40 era lo stesso), poichè oltre al SO, l' Antivirus, Nero ed Office (anche un p2p), ed altre applicazioni non arrivo a 6/7 GB, il resto rimane un attimo sull'HD e subito sull' RW.

[nota] So di non avere insegnato niente a nessuno, ma prevenire è sempre meglio che combattere.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda The beast » dom ago 28, 2005 3:27 pm

Mamma mia,ragazzi.Davvero nulla da invidiare a Stephen King [cry+] [cry+]
Davvero roba da Horror allo stato puro.Mi spiace davvero,posso dire,dopo aver letto la storia,che circa due anni fa ,beccandomi un semplice spyware,ho chiamato il tecnico ,formattato e pagato il tecnico, [devil] sono stato metaforicamente fortunato al confronto.
A quei tempi(primo problema fra tutti la lingua) ero ancora agli inizi,quindi non sapevo dell'esistenza dei forum e software vari,avevo anche io Norton che mi rivelava il virus ma non lo eliminava(ripeto:non potevo leggere tutto e quindi interpretare le istruzioni) e ho pagato caro(nel vero senso della parola) [:p] [:p]

Da allora ho imparato anch'io a farmi i backup di tutto ciò che mi occorre e a non navigare più in posti strani.
Let him who hath understanding rekon the number of the beast for it is a human number,it's number is Six Hundred and Sixty six
Avatar utente
The beast
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 109
Iscritto il: gio mag 05, 2005 2:36 pm
Località: A est

Messaggioda The King of GnG » sab set 03, 2005 7:04 pm

Well, ripristino quasi completato, XP Pro va bien ed ecco, in uno shot dal systray, che cosa intendo io per connessione sicura (Firewall, Antivirus, Spyware Blocker, IP Blocker e fanculo il primo che ci prova ad entrare....)

In attesa di passare ad un Antivirus serio (Kaspersy, Kaspersky :-D) e di provare qualche interessante soluzione integrata (idem :-D), e in attesa di comprarmi un secondo HD esterno su cui fare ogni giorno l'immagine del disco con Norton Ghost, vorrei tanto sapere perché l'Explorer di XP Pro ha la fastidiosissima tendenza a bloccarsi (con conseguente necessità di riavviarlo da parte mia) quando lavoro/copio/sposto/cancello abnormi quantità di dati/file/Giga da/verso/su i due HD attualmente collegati al sistema....non fosse per questo, sarebbe l'S.O. perfetto per reggere tutte le mie "sollecitazioni estreme" (ehm, 3 P2P aperti e connessi a scaricare in contemporanea, Installazioni "Pesanti", Modificazioni al registro con X-Setup e Winamp che mi fa ascoltare Radio Paradise in rete....il tutto contemporaneamente....uhm, si, in effetti posso fare di molto peggio! [:-D])
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Michael » dom set 04, 2005 11:01 am

Ho sentito di peggio, uno che ha aperto un file chiamato Eminem.exe e ha avuto oltre 400 virus...
Io voglio soldi, SOLO SOLDI!!
Non me ne frega niente del monopolio!
Avatar utente
Michael
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: mer dic 01, 2004 7:13 pm
Località: xxx

Messaggioda ssjx » dom set 04, 2005 2:22 pm

The King of GnG ha scritto:vorrei tanto sapere perché l'Explorer di XP Pro ha la fastidiosissima tendenza a bloccarsi (con conseguente necessità di riavviarlo da parte mia) quando lavoro/copio/sposto/cancello abnormi quantità di dati/file/Giga da/verso/su i due HD attualmente collegati al sistema....

A dire il vero questo problema ce l'ho ankio con win98 .................. basta eliminare qualcosa come 70 file x farlo andare in blocco ................... nn è ho mai capito il motivo ma a quanto pare nn sono il solo [:-D]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

;^)

Messaggioda Karus » dom set 04, 2005 4:27 pm

se ti dico che è da 6 mesi che navigo con solo il firewall sygate e niet'altro e non mi mai successo niente....!?!?!?!
la mia barra delle applicazioni ha solo 3 icone (rete, sygate e indicatore batteria)
comunque te la sei un po cercata, come fai a usare ancora WinME(peggior sistema Microsoft secondo me)..!! [:-D]

saluti
IL MIO BLOG
kaujins.wordpress.com
Avatar utente
Karus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: gio set 02, 2004 10:58 am
Località: Veneto

Re: ;^)

Messaggioda The King of GnG » dom set 04, 2005 5:00 pm

Karus ha scritto:se ti dico che è da 6 mesi che navigo con solo il firewall sygate e niet'altro e non mi mai successo niente....!?!?!?!
la mia barra delle applicazioni ha solo 3 icone (rete, sygate e indicatore batteria)
comunque te la sei un po cercata, come fai a usare ancora WinME(peggior sistema Microsoft secondo me)..!! [:-D]

saluti


Io ti rispondo che il firewall della Sygate se l'è mangiato la Symantec, e buonanotte.....

1: Sono pigro, e avevo troppa roba da provare/archiviare sul vecchio sistema

2: Sono stupido, e non ho mai dato la priorità che necessitava ad un bel backup/upgrade a Win XP Pro

3: Sono lento, quindi, lavorando contemporaneamente anche per MegaLab.it, tolta quella partitina giornaliera di 2 orette al M.A.M.E./ Saga di Prince of Persia / Half Life 2 (rigiocato in modalità uber-tosta, eh :-D) surfing selvaggio / chat privata con un tesoro di ragazza mi rimaneva davvero poco tempo, per fare il backup / upgrade

4: Sono supponente, e come al solito stavolta ho supposto (niente battute sconce, brutti dementi :-D) male: stavolta la linea di fuoco non mi ha protetto le chiappe, e mi son fatto flambè [cry+]

5: Ora uso il Dos 6.20 (Per Doom e le utility più assurde, tipo quelle per masterizzare sotto Dos, o i browser Web che non si riesce a configurare nemmeno con una laurea [:-D]), Windows ME (Per Severance, scaricare le patch di XP senza il rompimento di nocciole del WGA (odio a prescindere, questo genere di cose [:(!]) e poterne tenere un archivio il locale, e per provare qualche "file" eseguibile proveniente dal P2P di cui non posso conoscere gli effetti sul sistema, visto che l'antivirus non mi scatta :-D

Ah, ognuno di questi sistemi risiede nella sua bella partizione primaria, e può accedere solo a quella, visto che BootMagic mi nasconde quelle inattive all'avvio del sistema

6: Non è vero che WinME è il peggior sistema Microsoft, io ci ho fatto delle gran cose, mi ha fatto divertire, ed è giusto il punto di non ritorno di un'architettura (Win9x, cioè kernel a natura ibrida 16/32 bit) che mostra tutto il peso del tempo......meglio avercela sottomano per questioni di compatiblità, non si sa mai, per un retro-user/gamer (per me il tempo non esiste, è uno stato mentale da cui non lasciarsi condizionare [:-D]) incasinatore come me! [:-D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

scusa...

Messaggioda Karus » dom set 04, 2005 5:14 pm

scusa la mia ignoranza (forse anche un po off-topic) ma qual è la differenza (di tipo software e costo) adesso che il firewall è passato sotto Symantec???
IL MIO BLOG
kaujins.wordpress.com
Avatar utente
Karus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: gio set 02, 2004 10:58 am
Località: Veneto

Re: scusa...

Messaggioda crazy.cat » dom set 04, 2005 5:19 pm

Karus ha scritto:scusa la mia ignoranza (forse anche un po off-topic) ma qual è la differenza (di tipo software e costo) adesso che il firewall è passato sotto Symantec???


Per il momento nessuna, visto che è ancora scaricabile liberamente nella solita versione free.
E' solo una forte antipatia verso i prodotti symantec, che quando acquistano queste case "minori" (ma molto buone) e li mischiano con i loro prodotti finoscono sempre per rovinarli.
Vedi ghost+drive image uniti nell'ultima versione di ghost che è venuta una schifezza.
Ultima modifica di crazy.cat il dom set 04, 2005 5:20 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: scusa...

Messaggioda The King of GnG » dom set 04, 2005 5:20 pm

Karus ha scritto:scusa la mia ignoranza (forse anche un po off-topic) ma qual è la differenza (di tipo software e costo) adesso che il firewall è passato sotto Symantec???


Che la Symantec già Produce "Norton Internet Security", e al massimo la Sygate farà la fine della PowerQuest di PartitionMagic o della compagnia (ora non ricordo il nome) di Drive Image: presterà la tecnologia all'attuale linea di prodotti Symantec, sempre troppo pesanti, sempre peggio scritti, ahinoi....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

RE-scusa

Messaggioda jedi45 » lun set 05, 2005 7:47 am

prima di tutto ciao , come vedete sono nuovo...neonato di informatica, ma curioso e attento...devo fare i complimenti per la correttezza e completezza degli argomenti bla bla bla....contento di avervi SCOPERTI (intendo il sito) dopo aver perso tutti i miei file raccolti in 5 anni di lavoro ( foto, video, raccolte musicali, sw, ecc ecc ) 160 gb, ordinati, codificati...bla bla...; dopo aver fatto una scansione con un antivirus (nod32) il SO winXP Sp2, 2 HD 160 SATA, mi avvisa, che il 2 (slave) che il system information non è valido o qualcosa del genere (purtroppo non sono padrone del linguaggio informatico) e da quel momento mi è crollato tutto, schermata blu,file corrotto, non avendo esperienza ho seguito cosa mi diceva il SO..a cominciato a cancallare i file, dopo varie letture di forum, chiedendo consigli qua e la, ma mai soddisfatto (ho fatto anche prove di recupero dati, senza successo) ho deciso di formattare...ed eccomi qua....a leggervi ed a cercare di capire di più questa meravigliosa macchina che si chiama PC... come ti capisco The King GnG
complimenti ancora e a presto.. [:-D] [cuore]
Avatar utente
jedi45
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 203
Iscritto il: dom set 04, 2005 4:59 pm
Località: torino

Messaggioda The King of GnG » ven set 09, 2005 5:39 pm

Avevo parlato di casa digitale che speravo fosse confortevole?

Well, sono stato accontentato ^_^

Windows XP Professional si è dimostrato capace di resistere a tutte le mie "sollecitazioni", e la situazione che potete vedere nell'immagine è l'attuale norma (con tanto di barre a scomparsa e sfondo 3D animato [:-D]) ....

Stabile, sufficientemente veloce, non si è mai bloccato, mai una schermata blu, mai un crash o, nonostante un paio di black-out dell'Enel, errori riscontrati nel sicuro File System NTFS di cui XP è dotato di serie....

Mi ha deluso giusto un paio di volte, dimostrandosi (in parte o totalmente) incompatibile con due dei miei giochi preferiti: Oni (non gira neanche morto, non c'è Patch che tenga -_-") e Severance - Blade of Darkness (animazione introduttiva visualizzata come striscia corrispondente alla barra delle applicazioni O_o P.S.QUESTO è CONAN in videogiocho! provatelo se vi intrippa un sistema di combattimento all'arma bianca complesso e interessante, una storia affascinante, un sonoro epico come ho sentito solo nelle colonne sonore di Basil Poledouris, e un gusto per il gore e lo squartamento dei nemici in tanti bei pezzi che da soddisfazioni :-D).....per questi due giocozzi Windows ME si è dimostrato il miglior ambiente che potessero desiderare per girare, checchè ne dicano i suoi tanti detrattori.....

Il fatto poi che Half Life 2 Scatti e Swappi tremendamente sul disco con soli 512 Mega di Ram è un fatto non imputabile al sistema operativo, credo -_-"

E, infine c'è sempre quella tendenza maledetta di Explorer a bloccarsi ogni due per tre con conseguente necessario riavvio -_-"

P.S.Ah, alla terza settimana, installati ERUNT e la stampante del ragazzo di mia sorella, posso dire di aver COMPLETATO IL RIPRISTINO! :-D

Uhm, è il caso di fare la consueta immagine settimanale della partizione con Ghost [book]
Fin quando non supero 40 Giga ce la faccio (ora siamo a quota 35, eh porc :-D) poi so' cavoli [8)]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda bandrew » sab set 10, 2005 1:38 pm

Nella mia barra delle applicazioni aperte c'è solo Msn messenger, norton antivirus e Sygate firewall. Fine. Non ho MAI fatto un backup dei file, l'unica cosa che davvero tengo su cd oltre che su hd sono le foto, altrimenti piangerei come un bambino a perderle... Solo con queste cose si rischia secondo voi?

X King: ennesima dimostrazione di come la fortuna sia cieca ma la sfiga ci veda benissimo... Mi sembra strano che nn sia capitato a me, in fatto di sfighe sono un maestro... Le cose + improbabili capitano a me...


P.S. Avevo la pelle d'oca a leggere il tuo racconto dell'orrore, potresti raccontarlo come una volta davanti al camino al buio...
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda ba_61 » sab set 10, 2005 2:38 pm

Codice: Seleziona tutto
 Solo con queste cose si rischia secondo voi?
Passale immediatamente su un CD-RW e lo inizi in multisessione e così via fino a coprire i tuoi 700 MB (ce ne vuole).
Poi, quando hai tempo e voglia, esplori il tuo RW, fai una cernita dei dati che ti interessano e cominci un CD-R sempre in multisessione e cancelli l'RW e ricominci a salvargli sopra tutto quello che vuoi.
Puoi anche usare un DVD se pensi che 700 MB di dati siano insufficienti.
Se succede un disastro, i tuoi dati sono salvi.
[nota] Già detto la mia opinione precedentemente, ma evidentemente non è stata considerata [cry]
Comunque sia è il sistema più semplice e sicuro.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda ba_61 » sab set 10, 2005 2:45 pm

The King of GnG ha scritto:(con tanto di barre a scomparsa e sfondo 3D animato ) ....

Bhé, con tutto quel modding, hai ancora la scritta "Start". Rimedia immediatamente [sedia] [:-D]
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda bandrew » sab set 10, 2005 2:50 pm

ba_61 ha scritto:
Codice: Seleziona tutto
 Solo con queste cose si rischia secondo voi?
Passale immediatamente su un CD-RW e lo inizi in multisessione e così via fino a coprire i tuoi 700 MB (ce ne vuole).
Poi, quando hai tempo e voglia, esplori il tuo RW, fai una cernita dei dati che ti interessano e cominci un CD-R sempre in multisessione e cancelli l'RW e ricominci a salvargli sopra tutto quello che vuoi.
Puoi anche usare un DVD se pensi che 700 MB di dati siano insufficienti.
Se succede un disastro, i tuoi dati sono salvi.
[nota] Già detto la mia opinione precedentemente, ma evidentemente non è stata considerata [cry]
Comunque sia è il sistema più semplice e sicuro.

No no Ba_61 ho letto il tuo post, io faccio già come te x le foto e x i documenti + importanti, sono d'accordo anche sulle partizioni, nn vedo cosa possano aiutare visto che se prendi un virus potente come avevo preso io (il famigerato Chernobyl) nn c'è niente che tenga.
Solo kiedevo perché comunque anche se i dati + importanti nn vanno persi è necessario rifare tutto daccapo, e a chi è capitato (penso tutti gli uteti Windows) sa bene quanto tempo faccia perdere.
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda The King of GnG » dom set 11, 2005 3:55 pm

P.S. Avevo la pelle d'oca a leggere il tuo racconto dell'orrore, potresti raccontarlo come una volta davanti al camino al buio...


Eh si, certo [:-D] .....Dev'essere la mia decennale passione per l'horror e H.P.Lovecraft, chissà :P

Bhé, con tutto quel modding, hai ancora la scritta "Start". Rimedia immediatamente


Naaa, è un trick da pivelli esagitati, non mi cambia certo la vita cambiare la scritta Start nel Menu Omonimo, e rischio giusto di avere conseguenze negative, ergo: a che pro?!? Naaa!

Solo kiedevo perché comunque anche se i dati + importanti nn vanno persi è necessario rifare tutto daccapo, e a chi è capitato (penso tutti gli uteti Windows) sa bene quanto tempo faccia perdere


Eh, a me tre settimane, Driver, nuove versioni di programmi per ME, aggionamenti eppallevarie incluse [:(!]

Vabbè, facciamo due, visto che nella prima ho messo a posto la partizione Windows ME, FONDAMENTALE anche solo se fosse per Severance.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Prossimo

Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising