Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Trasferimento incompleto immagini Nikon Coolpix 5600

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Trasferimento incompleto immagini Nikon Coolpix 5600

Messaggioda ghidoboxter » dom set 11, 2005 3:28 pm

Ciao a tutti,

Possiedo da poco una Nikon Coolpix 5600 e desidero esporre il mio caso:

come ho sempre fatto con varie fotocamere digitali (anche modelli precedenti di Nikon)avendo Win Xp-HE ed un lettore integrato di smart card sul Pc Pentium4 2,8Ghz 2GbRAM 40Gb spazio libero su disco), ho inserito nel suddetto lettore la smart card della mia Nikon Coolpix5600. Solitamente non era necessario fare altro, il pc rilevava in automatico la presenza di nuovo hardware e mi chiedeva direttamente di scaricare le foto.

In questo caso Il pc non ha rilevato nulla, quindi ho tolto la scheda e l'ho reinserita nel lettore; nell'unità disco rimovibile sul pc si sono create 2 cartelle temporanee denominate 100NIKON. Cliccando sulla prima però non accedo e compare un mess di errore del tipo "accesso negato o file danneggiati" mentre la seconda cartella contiene solo 27 foto su un totale di circa 240 scatti. Successivamente rimettendo la card SD nella macchina ed accendendola mi viene chiesto di formattarla o meno. Ho provato ad installare il software Picture Project ed usare il cavetto USB. Il risultato è lo stesso. Una parte di foto è andata persa senza che io abbia resetatto o cancellato o modificato nulla. Non mi capacito di questo e sono davvero disperato in quanto erano foto cui tenevo moltissimo (per es. è possibile recuperare in qualche modo il contenuto della scheda di memoria? c'è qualche sistema per analizzarla in modo più approfondito?). Se potete aiutatemi almeno a capire se ho sbagliato io e dove. Sono a disposizione per qualsiasi chiarimento e Vi ringrazio già da ora chiunque sia in grado di aiutarmi.

Saluti
Avatar utente
ghidoboxter
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom set 11, 2005 3:19 pm

Messaggioda crazy.cat » dom set 11, 2005 3:33 pm

Puoi provare con questo, potrebbe fare al tuo caso.
http://www.MegaLab.it/2401

Benvenuto nel forum.

(ti ho spostato la discussione perché la sezione sondaggi non era la più adatta al tuo problema)
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda ghidoboxter » lun set 12, 2005 8:09 pm

crazy.cat ha scritto:Puoi provare con questo, potrebbe fare al tuo caso.
http://www.MegaLab.it/2401

Benvenuto nel forum.

(ti ho spostato la discussione perché la sezione sondaggi non era la più adatta al tuo problema)



GRAZIEEEE!!!!!!!!!
LA SOLUZIONE E' QUELLA GIUSTA ANCHE SE HO USATO (SCARICATO DALLO STESSO SITO) PC INSPECTOR FILE RECOVERY IN QUANTO PC INSPECTOR SMART RECOVERY NON AVEVA IN ELENCO IL FORMATO FILE RELATIVO ALLA MIA COOLPIX. IN OGNI CASO CON ENTRAMBI I PROGRAMMI SI PUO' FARE IL MIRACOLO!!!
PS. IN OGNI CASO SCONSIGLIO L'USO DEL LETTORE DI SMART CARD INEGRATO NEL PC CHE RITENGO ESSERE LA CAUSA DELLA CANCELLAZIONE DEI DATI (E' COMUNQUE MEGLIO FARE DELLE PROVE PRIMA CON UNA SCHEDA SENZA FOTO DI RILEIVO)
Avatar utente
ghidoboxter
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom set 11, 2005 3:19 pm

Messaggioda cosmo » lun set 12, 2005 11:14 pm

Scusa se te lo dico ma potresti scrivere minuscolo, il maiuscolo equivale a gridare
.....::::CoSmO::::......
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising