Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Avvio computer con dos puro.

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Avvio computer con dos puro.

Messaggioda maiandra » gio set 08, 2005 10:53 am

Ho problemi con una cartella lasciata da Norton unerase dopo la disinstallazione di Norton Systemwork 2004, la cartella è Recycled\nprotect, sulla quale ci sono circa 9 giga occupati da vari fles che non riesco ad eliminare neanche con i vari programmi trovati su MegaLab.it ad esempio doctordelete, ho sentito la Symantec, ma non riesco ad avere una risposta precisa su come fare, vorrei provare ad avviare il computer in dos puro con un floppy disk di avvio che però legga in c: su partizione NFTS, forse con dos puro riesco a eliminare sta maledetta cartella nprotect, come posso fare per creare questo floppy disk ? O meglio ancora avete qualche idea per eliminare questa cartella?
Sul computer ho Windows Xp Sp2 installato.
Grazie per le risposte e saluti a tutti
Avatar utente
maiandra
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 404
Iscritto il: sab mar 12, 2005 4:30 pm

Messaggioda crazy.cat » gio set 08, 2005 12:04 pm

Il floppy sarebbe questo, ma ti permette un accesso in sola lettura
http://www.MegaLab.it/2440

con questo cdrom invece hai l'accesso completo e puoi cancellare quella cartella
http://www.MegaLab.it/2359
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda maiandra » gio set 08, 2005 9:19 pm

Scusa la mia ignoranza, ma sull'indirizzo che mi hai dato per creare il cd trovo quattro programmi. li devo scaricare tutti e quattro o scarico solo il MegaLab cd utility?
Avatar utente
maiandra
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 404
Iscritto il: sab mar 12, 2005 4:30 pm


Messaggioda khraunchek » ven set 09, 2005 1:30 am

perché gli articoli dovresti leggerli....
Se leggi qui: http://www.MegaLab.it/2359/3
Trovi tutte le istruzioni.... In pratica li scarichi tutti e poi dezippi "MegaLab CD" in una cartella "../megalabcd" e dezippi tutti gli altri in "../megalabcd/plugin"... Per il resto segui le istruzioni...
Comunque caspita sembra eccellente...mo melo scarico!!! [8D]

N.B.=Per l'operazione che vuoi fare tu in realtà penso si possano omettere i plugin, ma visto che devi fare il cd, ti consiglio di crearlo completo che non si sa mai che in futuro serva.... [applauso]
Avatar utente
khraunchek
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 74
Iscritto il: ven set 02, 2005 12:46 am

Messaggioda crazy.cat » ven set 09, 2005 7:12 am

Diciamo che ti basterebbero gli allegati Megalabcd e utility per fare quello che ti serve, ma se hai un adsl scarica tutto e tieni da parte ci sono tanti programmi che prima o poi servono sempre.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda maiandra » ven set 09, 2005 11:02 am

Ho fatto, però mi da due errori e quindi non mi crea l'immagine iso, i due errori sono questi:Error: ReadFile "E:\i386\asms\1000\MSFT\WINDOWS\GDIPLUS\GDIPLUS.MAN" returned error 23: Errore nei dati (controllo di ridondanza ciclico).
Error: ReadFile "E:\i386\asms\10100\MSFT\WINDOWS\GDIPLUS\GDIPLUS.MAN" returned error 23: Errore nei dati (controllo di ridondanza ciclico).
Builder has stopped because there are 2 build errors
ISO image is not created, you must fix the errors!of 9759 files selected

Capisco solo che non mi ha creato la ISo image!!!!!!
Inoltre non mi chiede di accettare due volte I agree, passa subito alla schermata dove immettere l'unità dove c'è il cd di Windows e la directory dell'immagine Iso, ma per l'avvio del programma di creazione immagine ISO devo avviare il file pebuilder.exe ?

Grazie ancora, ciao.
Avatar utente
maiandra
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 404
Iscritto il: sab mar 12, 2005 4:30 pm

Messaggioda The King of GnG » ven set 09, 2005 12:52 pm

maiandra ha scritto:Ho fatto, però mi da due errori e quindi non mi crea l'immagine iso, i due errori sono questi:Error: ReadFile "E:\i386\asms\1000\MSFT\WINDOWS\GDIPLUS\GDIPLUS.MAN" returned error 23: Errore nei dati (controllo di ridondanza ciclico).
Error: ReadFile "E:\i386\asms\10100\MSFT\WINDOWS\GDIPLUS\GDIPLUS.MAN" returned error 23: Errore nei dati (controllo di ridondanza ciclico).
Builder has stopped because there are 2 build errors
ISO image is not created, you must fix the errors!of 9759 files selected

Capisco solo che non mi ha creato la ISo image!!!!!!
Inoltre non mi chiede di accettare due volte I agree, passa subito alla schermata dove immettere l'unità dove c'è il cd di Windows e la directory dell'immagine Iso, ma per l'avvio del programma di creazione immagine ISO devo avviare il file pebuilder.exe ?

Grazie ancora, ciao.


Maiandra,

non so di preciso come funziona il procedimento di creazione di un disco basato su BartePE come quello di MegaLab (sorry, finora solo ISO ERD Commander, ho creato ;-), ma di certo ti so dire che l'errore di CRC (Errore di ridondanza ciclico) significa che ti da errore durante un processo di SCRITTURA (e quindi masterizzazione) di dati sul CD....peggio sarebbe se ti desse l'errore di CRC durante la scrittura della ISO sul disco fisso, perché significherebbe che hai settori danneggiati sull'HD....quindi vedi un po' tu.....

Rifai bene tutta la procedura, evita di premere pulsantoni colorati a caso, leggi le istruzioni e ricontrolla tutto.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda crazy.cat » ven set 09, 2005 1:10 pm

maiandra ha scritto:Error: ReadFile "E:\i386\asms\1000\MSFT\WINDOWS\GDIPLUS\GDIPLUS.MAN" returned error 23: Errore nei dati (controllo di ridondanza ciclico).
Error: ReadFile "E:\i386\asms\10100\MSFT\WINDOWS\GDIPLUS\GDIPLUS.MAN" returned error 23: Errore nei dati (controllo di ridondanza ciclico)


Il cd di windows è nel lettore e: ?
perché errore di ridondanza cliclico è quando il cd originale ha degli errori e non viene letto in maniera corretta.

Proprio questa mattina mi è capitato di trovare questa cosa
http://www.datapol.de/dpe/freeware/
dovrebbe, avendo già un floppy di boot qualsiasi, crearti un accesso completo alle partizioni Ntfs.
Non ho ancora avuto il tempo di provarlo, quindi non posso garantire niente.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda maiandra » sab set 10, 2005 11:01 am

Ho rifatto di nuovo l'operazione per la creazione immagine Iso su Hard Dysk, non ci sono stati errori, quindi ho copiato l'immagine Iso su cd con Nero, ho riavviato il computer col cd inserito, viene fuori una bella schermata con una bella scritta in centro MegaLab.it, ho avviato il programma commander e poi pablo, ma con nessuno dei due sono riuscito a eliminare sta maledetta cartella "Nprotect".
In ogni caso dall'avvio del cd non riesco a far partire tutti i programmi per esempio le utility che ci sono nell'elenco non si aprono, riesco ad aprire gli accessori come calcolatrice, ecc.

Ho provato anche con nfts4dos consigliatomi da Crazy, ho creato il floppy disk, ho riavviato il pc col dischetto inserito, il programma nfts4dos si è avviato, ho letto tutte le cartelle ma purtroppo la cartella nprotect non la vede, non esiste.

Non so cosa pensare, se permettete posto il sito della Symantec con le istruzioni, è in inglese se voi ci capite qualcosa mi fate un piacere se mi dite cosa mi dice di fare la Symantec.

Grazie e ciao a tutti.
http://service1.symantec.com/Support/nostro ... Open&src=w
Avatar utente
maiandra
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 404
Iscritto il: sab mar 12, 2005 4:30 pm

Messaggioda crazy.cat » sab set 10, 2005 11:38 am

Molto strano che da cd di boot non sei riuscito a cancellare le cartelle, non è la prima volta che lo uso per fare cose simili.
Ti dava qualche errore particolare?

Da windows attivo selezioni da gestione risorse quella cartella, premi tasto destro sul suo nome, selezioni proprietà, e cerchi di togliere gli attributi di sola lettura e nascosto.
Forse quello nascosto non si può togliere.

A questo punto riprovi a cancellarla dal cd di boot.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda maiandra » sab set 10, 2005 2:40 pm

Nella casella solo lettura non c'è la spunta è solo colorata di blu, cliccandoci sopra sparisce la colorazione, clicco su applica ed poi su oh si chiude la finestra, riapro proprietà e la casella è ancora colorata di blu, la casella "nascosto" non è selezionata ne colorata.
I files contenuti nella cartella nprotect non hanno estensione sono files che terminano con un punto esempio 0000010. non si possono aprire ho provato ad abbinare il blocco note per visualizzarli, clicco su applica ma non applica.
il cd di boot, creato dall'immagine Iso di megalabcd una volta riavviato il pc col cd inserito non fa partire tutti i programmi che dovrebbe, come ho detto prima per esempio le utility non partono, posso solo fare esegui e gli accessori e cmd.
provo di nuovo a ricreare l'immagine iso e masterizzare un nuovo cd.

ciao e grazie.
Avatar utente
maiandra
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 404
Iscritto il: sab mar 12, 2005 4:30 pm

Messaggioda maiandra » sab set 10, 2005 4:27 pm

Ho scoperto come mai che dal cd MegaLab creato con l'immagine iso non partivano tutte le applicazioni del menu, in pratica io creavo, prima di dizzippare i files zip proposti una cartella Megalabcd ed una sottocartella plugin, estraendovi i files, ma veniva creata anche una nuova cartella megalabcd ed una sottocartella plugin, in pratica di sottocartelle plugin ce n'erano due ed il programma pebuilder.exe ne prendeva solo una da qui i programmi che non partivano, ho dovuto copiare i files in una sola sottocartella plugin, ho creato una nuova immagine iso, masterizzata su cd ed adesso partono tutti i programmi, comunque non sono riuscito ad eliminare la cartella nprotect.
Con quale programma del cd potrei provare ancora per eliminare nprotect, ho provato con cmd, con pablo commander ma niente da fare.
C'è un programma Windirstat, ma appena lo avvio e seleziono l'hard dysk appare una emoticon che sembra mangiare tutto, non vorrei combinare qualche guaio.
Avatar utente
maiandra
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 404
Iscritto il: sab mar 12, 2005 4:30 pm

Messaggioda crazy.cat » sab set 10, 2005 4:59 pm

Se non ci riesci Con i vari pablo commander, ExplorerXp, o A43, la vedo molto dura.
Ti segnala qualche errore quando tenti di eliminare, perché mi sembra molto strana la cosa.

Windirstat serve per mostrare lo spazio occupato sul disco e dove si trovano i vari files.

La procedura che avevi mostrato dal sito della symantec non è possibile farla.

Per non impazzire, non puoi reinstallare norton system works, disattivare il cestino e poi disinstallare il tutto in seguito?
Prova ad utilizzare anche questo
ftp://ftp.symantec.com/public/english_u ... SymNRT.exe
serve ad eliminare i programmi symantec, vediamo se spazza via anche quella cartella.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda maiandra » sab set 10, 2005 9:00 pm

Allora quando tento di cancellare i files in nprotect mi appare un riquadro con scritto "File non trovato", coi vari programmi Pablo commander, ecc. quando tento di eliminare nprotect mi risponde la stessa cosa, impossibile trovare i files, SymNrt l'ho già provato ma non ho concluso niente, ho provato anche a reinstallare non tutto Systemwork ma solo l'utilità Unerase Wizard, due volte, una volta disinstallato con installazione applicazioni del pannello di controllo e una volta disinstallato con SymNRT, la cartella nprotect è rimasta sempre allo stesso posto.
Proverò a fare l'installazione completa di Systemwork, ma penso che la farò per niente, il mio dubbio è che la cartella non esista, che sia un'immagine di qualcosa che c'era, visto anche che col dischetto Nfts4dos la cartella non veniva letta, praticamente in c:\ digitando "cd nprotect" mi rispondeva "directory non trovata", è strano anche il fatto che i files contenuti in nprotect non hanno estensione, boh!!!!!

Grazie ancora per l'aiuto, ciao.
Avatar utente
maiandra
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 404
Iscritto il: sab mar 12, 2005 4:30 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising