Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

consiglio su portatile......2° discussione

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

consiglio su portatile......2° discussione

Messaggioda Sweet85 » ven set 09, 2005 6:38 pm

Lo so che c'è già un altra discussione ma io vorrei regalare al mio caro fratellino, che fra un po' si laurea, un bel portatile........
Premettendo che io di portatili nè so veramente pochino e che il diventerà dott. in chimica e che ha tutta l'intenzione di fare anche il dottorato......penso gli serva un pc abbastanza "veloce" a fare calcoli e a fare proiezioni tridimensionali,con un disco rigido di capienza minima 60GB, e tutto il resto......ma allo stesso tempo non deve essere un "mulo" se si vuole giocare a qualcosa!!!!

Tutti i consigli sono bene accetti...... [:-D]

P.S.:Mi hanno detto che gli ACER sono buoni ma si paga tanto la marca!!
P.S.S.:Costo massimo 1200/1300 €....... [:I]
I have a dream.........
Avatar utente
Sweet85
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 444
Iscritto il: lun apr 05, 2004 6:48 pm
Località: Trissino (VI)

Re: consiglio su portatile......2° discussione

Messaggioda crazy.cat » ven set 09, 2005 6:51 pm

Sweet85 ha scritto:P.S.:Mi hanno detto che gli ACER sono buoni ma si paga tanto la marca!!

E ti hanno detto male....sopratutto sul fatto che sono buoni.
Alla larga da Toshiba e Ibm.
Piuttosto Asus o Hp/compaq.

OT Bentornata, era tanto che non ti facevi vedere.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: consiglio su portatile......2° discussione

Messaggioda Sweet85 » ven set 09, 2005 6:55 pm

crazy.cat ha scritto:[OT Bentornata, era tanto che non ti facevi vedere.


OT: Grazie.....ho iniziato a lavorare e non ho più tanto tempo.....sono sempre di corsa.......ho iniziato atrascurare persino il mio adorato pc! [cry+]
I have a dream.........
Avatar utente
Sweet85
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 444
Iscritto il: lun apr 05, 2004 6:48 pm
Località: Trissino (VI)


Messaggioda khraunchek » sab set 10, 2005 1:11 am

Che i portatili Acer siano costosi non è proprio vero...
Secondo me sono computer con un ottimo rapporto qualità/prezzo: di certo non hai la qualità di un Sony Vaio, ma per la maggioranza degli utenti van più che bene... Anche perché per pc come i Sony ormai bisogna fare dei mutui... [:p]
Con Asus mi sono trovato molto bene e i miei clienti sono sempre rimasti soddisfatti, anche se ha l'abitudine di farli un po' grossini, ma sicuramente prestanti...
Anche gli HP sono degli ottimi computer, molto usati negli uffici: mio fratello lavora ad una multinazionale di consulenza e distribuiscono solo portatili HP...
Detto ciò, quotando crazi.cat quando dice di evitare i Toshiba, secondo me fra Asus, Hp o Acer troverai ciò che fa per te, anche perché hanno gamme parecchio vaste per ogni fascia di prezzo e prestazione (specialmente gli Acer).
Comunque cerca quelli con HDD a 5400rpm e non 4200rpm (alcuni acer montano questi ultimi ma sono lenti per le applicazioni di cui parlavi), con una buona RAM (DDR400 o DDRII 533, ho giusto venduto l'altro giorno un Acer con le DDRII533 e pare sia bello veloce [applauso]) e un buon processore (a me piacciono molto i centrino e se prendi uno da 1.8GHz o addirittura 2.0GHz (ma poi aumenta il prezzo), ci fai di tutto e allo stesso tempo consumi poco...
Poi ovviamente molti m'insulteranno perché ci sono sempre gli "Intelari" e gli "AMDari"... Personalmente, mi trovo molto bene montando AMD Athlon64 sui desktop e Intel Centrino per i portatili.... (sempre parlando di fascia alta e medio/alta...)
Spero di esserti stato utile [^]
Avatar utente
khraunchek
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 74
Iscritto il: ven set 02, 2005 12:46 am

Messaggioda Mr.TFM » sab set 10, 2005 1:17 am

Acer [^]
Asus [^] [^]
Apple iBook 14" [^] [^] [^] [^] [^]

Che programmi userebbe?
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda khraunchek » sab set 10, 2005 12:57 pm

Sì sicuramente gli apple sono il top per lavorare... Ma dato che ha detto che qualche volta giocherà mi sa che conviene stare su Asus, Acer o HP
Avatar utente
khraunchek
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 74
Iscritto il: ven set 02, 2005 12:46 am

Messaggioda Rancid » sab set 10, 2005 3:10 pm

Altro paio di maniche se ci dovrà far girare sopra anche Linux....
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda Diablo » sab set 10, 2005 4:11 pm

khraunchek ha scritto:Sì sicuramente gli apple sono il top per lavorare... Ma dato che ha detto che qualche volta giocherà mi sa che conviene stare su Asus, Acer o HP

HP HP HP! Oppure Asus che sono di coccio [:-D] . Gli Acer saranno anche convienti dal punto di vista del prezzo ma non sono affidabili come gli hp. Poi se hai i soldi per un bel sony vaio [fischio] ...

p.s:come procio opta per un centrino
Diablo
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda robot » lun set 12, 2005 6:29 pm

ti consiglio un buon hp o anche un sony oppure se vuoi spendere un prezzo dicciamo equo prova a vedere i packard bell pero come assistenza lasciano a desiderare.

ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda Krusty » mar set 13, 2005 10:57 am

io invece mi sento di consigliarti HP....per l'ottima assistenza che ti danno....a differenza di Acer che finchè è in garanzia ok ma se la garanzia scade ti fanno spendere subito 50 euro solo per vedere che problema ha il notebook e per il preventivo.

altri non so quindi sorvolo.

Gli ACER fino a quando montavano INTEL erano straformidabili (qualità/prezzo magari nella media col peso)ma da quando sono passati ad AMD, non dico che sia colpa di AMD, ma dopo un po' che li utilizzi si inchiodano e non ci sono formattazioni che tengano (non sono l'unico con questa problema).

Per quanto mi riguarda io starei di sicuro su INTEL e su HP (anche SONY non son male ma visti i costi.....)
"L’uovo ha una forma perfetta benchè sia fatto col posto dove non batte mai il sole" - Bruno Munari
Avatar utente
Krusty
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 559
Iscritto il: sab lug 02, 2005 3:57 pm

Messaggioda khraunchek » mar set 13, 2005 4:30 pm

Guarda che mica sono tutti AMD gli attuali Acer...
Anzi forse sono di più i modelli con Pentium M che gli altri... [sbigot]
Avatar utente
khraunchek
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 74
Iscritto il: ven set 02, 2005 12:46 am

Messaggioda Krusty » mar set 13, 2005 10:03 pm

khraunchek ha scritto:Guarda che mica sono tutti AMD gli attuali Acer...
Anzi forse sono di più i modelli con Pentium M che gli altri... [sbigot]


ok ok ...intendevo dire di non acquistare una ACER AMD
"L’uovo ha una forma perfetta benchè sia fatto col posto dove non batte mai il sole" - Bruno Munari
Avatar utente
Krusty
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 559
Iscritto il: sab lug 02, 2005 3:57 pm

Messaggioda Sweet85 » ven set 16, 2005 2:20 pm

Scusate!!! [:I] [:I] [:I] Non mi sono più fatta vedere!!!!

comunque dopo i Vostri consigli...penso proprio che opterò per un HP.......o un ACER.......i SONY non me li posso proprio permettere!!!!
Qualche consiglio sul modello???
I have a dream.........
Avatar utente
Sweet85
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 444
Iscritto il: lun apr 05, 2004 6:48 pm
Località: Trissino (VI)

Messaggioda Sweet85 » ven set 16, 2005 2:34 pm

Grazie a tutti per i mega consigli!!!

comunque.....credo che opterò per un HP

che ne dite di questo: http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho ... 53436.html

e questo:

http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho ... 00154.html

Qualsiasi consiglio sul modello è ben accetto?!?!?Anche perché non nè capisco moltissimo!!!
I have a dream.........
Avatar utente
Sweet85
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 444
Iscritto il: lun apr 05, 2004 6:48 pm
Località: Trissino (VI)

Messaggioda crazy.cat » ven set 16, 2005 2:50 pm

Sono due belle bestioline tutte e due.
Le differenze direi che sono nelle dimensioni del hard disk e il processore.
Per prima cosa dovrai eliminare tutte le installazioni del norton da quel pc.
Seconda cosa importante, chiedi quanto costa estendere la garanzia a tre anni, se magari con 30-40 euro ti puoi garantire altri due anni di garanzia la cosa non fa mai male.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Diablo » ven set 16, 2005 3:47 pm

......beato il fratellino [cry] !!! Comunque se vuoi che vada ottimamente prendi la prima configurazione dell'hp se invece vuoi un buon portatile (risparmi un po' e estendi la garanzia come detto da crazy) vai pure sul secondo [8D] . I compaq non mi piacciono molto...scegli hp
Diablo
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising