Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Convertire .avi in video cd

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

Convertire .avi in video cd

Messaggioda creagratis » mar set 06, 2005 1:36 pm

Ciao a tutti, ho un lettore dvd che non mi consente di vedere i filmati in dvix, però ho letto le caratteristiche ed ho visto il simbolo vcd che spero significhi video cd. IL problema consiste nel fatto che non avendo un masterizzatore dvd ho deciso di convertire il filmato .avi in video cd con nero, il cd contenete il film è di 700 MB cosi come il file al suo interno.La domanda è: Come mai quando converto con nero 6 il film .avi in video cd aumenta da 700 Mb a 794 MB non entrando quindi nel cd di 700? Non C'è un modo per ridurre le dimensioni per farlo entrare nel Cd?
Avatar utente
creagratis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 374
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:11 pm

Messaggioda angelico937 » gio set 08, 2005 8:37 pm

ciao,

quando fai un vcd con nero, o con qualsiasi altro programma, il file.avi viene convertito, ad esempio in mpg*. Questa modifica fa crescere le dimensioni del file originario. Prima della conversione puoi usare un programma per spezzare il file originario.
ciao
angelico
Avatar utente
angelico937
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 83
Iscritto il: gio feb 24, 2005 3:24 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda creagratis » gio set 08, 2005 9:04 pm

angelico937 ha scritto:ciao,

quando fai un vcd con nero, o con qualsiasi altro programma, il file.avi viene convertito, ad esempio in mpg*. Questa modifica fa crescere le dimensioni del file originario. Prima della conversione puoi usare un programma per spezzare il file originario.
ciao
angelico


Questo lettore dvd da tavolo oltre al dvd supporta anche il vcd.
Ora se uso un programma come imtoo video converter o come gx transconder e vado a convertire il .avi, in che formato lo devo convertire per consentire la sua visualizzazione?
Avatar utente
creagratis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 374
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:11 pm


Messaggioda angelico937 » ven set 09, 2005 5:17 pm

ciao,

allora un live cd altro non è se non un sistema operativo che gira da cd senza installare niente. Io, personalmente non lo so fare, ma non importa perché ce ne sono gratuiti e scaricabili o allegati alle riviste.

Un buon live cd è quello della Suse, provalo e non resterai deluso.
una volta scaricata l'immagine la masterizzi, e così è pronto all'uso. In caso di necessità, puoi inseire il cd nel lettore, impostare il bios in modo che il primo boot sia da cd, salvare ed uscire. Al riavvio partirà il live cd. a questo punto riconoscerà l'hardware e ti si aprirà un'interfaccia grafica tipo windows. Se hai delle memorie di massa esterne su cui salvare i tuoi file li puoi copiare lì, altrimenti li puoi salvare masterizzandoli.

Spero di essere stato chiaro, altrimenti dimmi cosa non hai capito.
ciao
angelico
Avatar utente
angelico937
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 83
Iscritto il: gio feb 24, 2005 3:24 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda creagratis » sab set 10, 2005 3:41 pm

Non ho capito a cosa serve il live cd ad esempio di suse, io voglio solo masterizzare il film per farlo leggere a questo lettore dvd che può leggere oltre i dvd anche i video cd.
Avatar utente
creagratis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 374
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:11 pm

Messaggioda angelico937 » sab set 10, 2005 5:36 pm

ciao,

scusa per il mio messaggio precedente, mi sono un po incasinato.

per quanto riguarda il tuo problema devi convertire in mpg. comunque per evitare problemi è meglio che prima spezzi il film e poi lo puoi anche far convertire da nero.
ciao
angelico
Avatar utente
angelico937
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 83
Iscritto il: gio feb 24, 2005 3:24 pm
Località: Abruzzo


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising