Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Connessione 1394

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Connessione 1394

Messaggioda domenico127 » sab set 10, 2005 12:45 am

Stavo passeggiando per il menu "Start" quando mi soffermo su "connetti a" ripensanso alle vecchie connessioni dialer che figuravano fino a poco tempo fa; così decido di cliccare su "Mostre tutte le connessione", come sapete si accede anche dal Pannello di controllo. Azz... qui trovo la sorpresa sotto l'etichetta "LAN o Internet ad alta velocità", oltre all'icona "Connessione alla rete locale (LAN) (che anche se in questo caso non importa, non possiedo) e un'altra: Connessione 1394 con sotto scritto "Connesso" e poi "1394 Net Adapter #2... capperi - ho pensato - non sarà un'altra "sub-connessione aggiuntiva?!?!?!". Ho subito cliccato sopra con il tasto destro e l'ho disabilitata... cosa faccio ora??? La posso eliminare tranquillamente, starete pensando: "Se non lo sai tu...", beh io non ho mai aggiunto connessioni a parte quella con cui mi connetto ad Internet, la domanda perfezionata sarebbe: posso eliminarla tranquillamente? E' una connessione di carattere anomalo o cos altro? Grazie.
Avatar utente
domenico127
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 611
Iscritto il: sab lug 23, 2005 3:10 pm

Messaggioda khraunchek » sab set 10, 2005 12:53 am

La Connessione 1394, con molta fantasia, è la connessione che utilizza la porta 1394, altrimenti nota come "firewire". Se usi dispositivi che colleghi alla porta firewire (alcuni hdd esterni, macchine digitali, ecc...) tienila attiva, altrimenti puoi anche disattivarla, comunque non condiziona in alcun modo il sistema e, ovviamente, non presenta assolutamente minaccia alcuna!
Vai tranquillo [8D]
Avatar utente
khraunchek
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 74
Iscritto il: ven set 02, 2005 12:46 am

Messaggioda Mr.TFM » sab set 10, 2005 1:14 am

Tranquillo è la firewire!
Io la uso per mettere in rete il pc e il mac... una belva! [8D]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Messaggioda domenico127 » sab set 10, 2005 8:37 am

Ah grazie, cominciare il giorno con una bella notizia è un buon presagio per il resto della giornata!!!


Può essere che sia la connessione del cellulare??
Grazie
Avatar utente
domenico127
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 611
Iscritto il: sab lug 23, 2005 3:10 pm

Messaggioda Mr.TFM » sab set 10, 2005 8:44 am

domenico127 ha scritto:Ah grazie, cominciare il giorno con una bella notizia è un buon presagio per il resto della giornata!!!


Può essere che sia la connessione del cellulare??
Grazie
No... è la firewire........
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda domenico127 » sab set 10, 2005 9:01 am

Bene. Chiedevo perché un ragazzo prima ha scritto:
Se usi dispositivi che colleghi alla porta firewire (alcuni hdd esterni, macchine digitali, ecc...) tienila attiva


Grazie!
Avatar utente
domenico127
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 611
Iscritto il: sab lug 23, 2005 3:10 pm

Messaggioda Mr.TFM » sab set 10, 2005 10:30 am

Infatti... Nessun cellulare è dotato di firewire... Al massimo usb, bluetooth e infrarossi...

La firewire si usa per spostare grandi quantità di files o files di grandi dimensioni... Le firewire esiste a 400 megabit e a 800 megabit e solitamente si usano per gli hd esterni o i masterizzatori di ultima generazione...
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda domenico127 » dom set 11, 2005 4:22 pm

Ma io non ho hd esterni... e il masterizzatore è già incorporato nel portatile... la cosa mi ha incuriosito perché è comparsa adesso come un fungo all'improvviso... o meglio, io non mi ricordo della sua presenza... [sbigot]
Avatar utente
domenico127
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 611
Iscritto il: sab lug 23, 2005 3:10 pm

Messaggioda cosmo » dom set 11, 2005 11:42 pm

Si nel portatile che ho c'è anche e mi dice connesso ma nn ho collegato niente, comunque io la uso per la mio videocamera devo e funge una bomba [8D]
.....::::CoSmO::::......
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia

Messaggioda domenico127 » lun set 12, 2005 12:40 am

E' proprio questo il punto... non ho neanche la video camera collegata... e poi resta Connesso anche quando sono disconnesso da internet... [sbigot]
Avatar utente
domenico127
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 611
Iscritto il: sab lug 23, 2005 3:10 pm

Messaggioda thomas » lun set 12, 2005 7:25 am

domenico127 ha scritto:E' proprio questo il punto... non ho neanche la video camera collegata... e poi resta Connesso anche quando sono disconnesso da internet... [sbigot]

Ti è stato detto più volte che non centra nulla con internet.
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Mr.TFM » lun set 12, 2005 9:16 am

domenico127 ha scritto:E' proprio questo il punto... non ho neanche la video camera collegata... e poi resta Connesso anche quando sono disconnesso da internet... [sbigot]
Essendo un collegamento di rete (come ti ho già detto puoi collegare un altro pc in rete tramite firewire come si fa con la normale lan ethernet) ti da il segnale COLLEGATO, ma non è nulla di strano, stai tranquillo!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda domenico127 » lun set 12, 2005 9:56 am

Ok. Grazie mille Mr. TFM!!!
Avatar utente
domenico127
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 611
Iscritto il: sab lug 23, 2005 3:10 pm

Re: Connessione 1394

Messaggioda incazzato » lun set 12, 2005 10:47 am

domenico127 ha scritto:Stavo passeggiando per il menu "Start" quando mi soffermo su "connetti a" ripensanso alle vecchie connessioni dialer che figuravano fino a poco tempo fa; così decido di cliccare su "Mostre tutte le connessione", come sapete si accede anche dal Pannello di controllo. Azz... qui trovo la sorpresa sotto l'etichetta "LAN o Internet ad alta velocità", oltre all'icona "Connessione alla rete locale (LAN) (che anche se in questo caso non importa, non possiedo) e un'altra: Connessione 1394 con sotto scritto "Connesso" e poi "1394 Net Adapter #2... capperi - ho pensato - non sarà un'altra "sub-connessione aggiuntiva?!?!?!". Ho subito cliccato sopra con il tasto destro e l'ho disabilitata... cosa faccio ora??? La posso eliminare tranquillamente, starete pensando: "Se non lo sai tu...", beh io non ho mai aggiunto connessioni a parte quella con cui mi connetto ad Internet, la domanda perfezionata sarebbe: posso eliminarla tranquillamente? E' una connessione di carattere anomalo o cos altro? Grazie.

è giusto che sia una cossessione wire-less e che ti dica connessione a 1394.....ma la domanda....è questa che mi pongo.....è una cossessione normalmente aperta o normalmente chiusa????
ciòè con un pc portatile mi avvicino a casa tua....e con il programma di ricerca connessioni fire-wire....scopro che la tua è aperta......con ciò posso nelle più pessime situazioni avere accesso al tuo disco locale......
nelle più rosee situazioni posso accedere ad internet usando la tua connessione....

potresti tranquillamente disabilitarla......eliminarla è inutile

a questo punto chiedo a chi molto esperto possa illuminarmi su questa connesione e se i miei timori sono fondati o no
GRAZIE
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
Avatar utente
incazzato
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 662
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:33 am
Località: Vittorio Veneto (TREVISO)

Messaggioda thomas » lun set 12, 2005 11:05 am

Immagine

Immagine

Immagine
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Mr.TFM » lun set 12, 2005 11:45 am

traduco dal fromtheflamesiano...

intendeva dire che il wifi è una cosa (quella di cui parlava incazzatonero) il firewire o 1394 (quella di cui parlavo io e di cui parlava domenico) è tutta un'altra cosa.... [;)]

e aggiungo che il wi fi si può proteggere con delle password wep o wpa..... che proteggono la rete da intrusioni esterne..... [fischio]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

collegamento pc <-> mac tramite porta fw

Messaggioda danarlov » dom set 18, 2005 3:54 pm

Buongiorno a tutti.
Ho letto sul forum un messaggio postato da Mr.TFM a proposito della connessione 1394 che dice:

"Tranquillo è la firewire!
Io la uso per mettere in rete il pc e il mac... una belva!"

La cosa mi unteressa molto.
Posso chiedere come avviene ?; si deve usare un normale cavo FW ?; il SO di Mac può essere sia System 9 che OS X ?; il tutto deve essere configurato in TC/IP ?
Grazie anticipatamente.

Danarlov
Avatar utente
danarlov
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom set 18, 2005 2:57 pm

Re: collegamento pc <-> mac tramite porta fw

Messaggioda thomas » dom set 18, 2005 4:10 pm

danarlov ha scritto:Buongiorno a tutti.
Ho letto sul forum un messaggio postato da Mr.TFM a proposito della connessione 1394 che dice:

"Tranquillo è la firewire!
Io la uso per mettere in rete il pc e il mac... una belva!"

La cosa mi unteressa molto.
Posso chiedere come avviene ?; si deve usare un normale cavo FW ?; il SO di Mac può essere sia System 9 che OS X ?; il tutto deve essere configurato in TC/IP ?
Grazie anticipatamente.

Danarlov


Confermo tutto...
Ti invito, se magari non riesci, ad aprire un post apposito nella nostra sezione Mac.

Ah, BENVENUTO!
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising