Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Windows XP SP2 e le stampanti di rete

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Windows XP SP2 e le stampanti di rete

Messaggioda Bocca » ven set 09, 2005 8:13 am

Ciao a tutti.. Vi espongo subito il mio problema!
Nell'ufficio in cui lavoro è stata installata una stampante di rete (HP LaserJer 4650DN) collegata direttamente allo switch del piano la quale è dotata di un proprio indirizzo IP. Stiamo facendo girare il cd con i driver per installarla su ogni postazione ma sul mio PC non ne vuole sapere di "andare su". Ho fatto 20 tentativi ma con qualunque configurazione, sempre nello stesso punto, l'installazione rimane in sospeso e non prosegue. Quello che mi fa pensare è che il processo non si blocca e quindi se io clicco su ANNULLA il programma reagisce correttamente. [sbigot]

Qualcuno si è mai trovato in una situazione del genere??? Idee??? [boxed]
Bocca - Responsabile Grafico MegaLab.it
Mac is for people who like to look at computers. PC is for people who like to use them!
Avatar utente
Bocca
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1637
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Spiderman76 » sab set 10, 2005 1:03 am

Hai provato a farlo in partire in modalità provvisoria ??? C'è qualche programma in background che gli da fastidio ...
Avatar utente
Spiderman76
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 332
Iscritto il: lun set 16, 2002 9:13 pm
Località: Italy

Messaggioda crazy.cat » sab set 10, 2005 7:27 am

Invece di installarla come stampante di rete, prova a caricarla come se fosse collegata a Lpt1 e se si installa poi gli cambi la porta.
Altre stampanti/scanner hp collegati a quel pc?
Pensavo anche io a qualche file/programma in uso che non riuscisse a sostituirlo.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Messaggioda Bocca » sab set 10, 2005 9:38 am

Ho fatto controlli vari e non ho trovato niente sul computer. Ho provato anche a installarla sulla LTP1 ma, sempre nello stesso punto, l'installazione si sospende e rimane a pensarci....
Bocca - Responsabile Grafico MegaLab.it
Mac is for people who like to look at computers. PC is for people who like to use them!
Avatar utente
Bocca
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1637
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Zane » sab set 10, 2005 12:16 pm

Prova a controllare che il servizio "print spooler" sia effettivametne avviato.

Prova anche a dare un'occhiata nell' event viewer se viene registrato qualche errore.

Un'altra idea: prova ad accedere alla stampante come \\<ip della stampante> da explorer e dimmi un po' cosa succede.

In altrrnativa, la stampante ha proprio bisogno dei sui driver? win non li ha di suo?

Hai altre stampanti installate?
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Bocca » mar set 13, 2005 9:19 am

VITTORIA!!! [8D]
Col cd non c'è stato verso di installarlo e allora ho risolto da 'Stampanti e Fax' aggiungendo stampande di rete con indirizzo http://192.168.13.183/ e usando i driver che ho scaricato dal sito di HP! [applauso]
Bocca - Responsabile Grafico MegaLab.it
Mac is for people who like to look at computers. PC is for people who like to use them!
Avatar utente
Bocca
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1637
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising