Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Rimozione sicura dell'Hardware

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Rimozione sicura dell'Hardware

Messaggioda lorenzo.faina » gio set 08, 2005 5:59 pm

Ho notato questa icona nella barra delle applicazioni in esecuzione. questo è quello che mi dice:
-rimozione di USB ADSL WAN ADAPTER ( questo è il modem)
-rimozione di periferica di archiviazione di massa USB (questo è il lettore di memory card)

Le parole tra parentesi sono mie. Quando ho reinstallato il modem XP ha cercato i driver per il WAN ADAPTER del modem e mi ha detto che i driver trovati nn avevano superato il controllo di Xp e che il pc poteva nn funzionare bene...... Nel pannello di controllo nn c'è nessun segnale di errore nella gestione periferiche ma cosa posso fare?
Avatar utente
lorenzo.faina
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 205
Iscritto il: mer apr 27, 2005 7:56 pm

Re: Rimozione sicura dell'Hardware

Messaggioda crazy.cat » gio set 08, 2005 6:23 pm

lorenzo.faina ha scritto:Nel pannello di controllo nn c'è nessun segnale di errore nella gestione periferiche ma cosa posso fare?


Se il modem funziona bene, niente.
Altrimenti se hai la marca e il modello precisi del modem si può andare a cercare qualche driver più aggiornato.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda lorenzo.faina » gio set 08, 2005 6:27 pm

ma dici che questo messaggio è dovuto ad un driver incompatibile con Xp? Il mode, funziona bene comunque è un arescom telindus nd220 di alice ho scaricato driver da sito ed ora li installo sperem....
Avatar utente
lorenzo.faina
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 205
Iscritto il: mer apr 27, 2005 7:56 pm


Messaggioda crazy.cat » gio set 08, 2005 6:29 pm

lorenzo.faina ha scritto:ma dici che questo messaggio è dovuto ad un driver incompatibile con Xp?

Non è detto che sia incompatibile e che non funzioni, non ha preso il certificato.
Dopo può funzionare benissimo lo stesso.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Diablo » gio set 08, 2005 6:36 pm

io ho lo stesso modem [:-D] . Ho usato il cd di alice e va una meraviglia [8D]
Diablo
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda lorenzo.faina » gio set 08, 2005 6:42 pm

si il modem funziona in maniera ok ma se xp dice che devo rimuovere questo "usb adsl wan adapter" ci sarà qulake motivo. dal sito di alice ho scaricato i driver e posseggo anche il cd originale mi consigliate di rimettere i driver del cd?
Avatar utente
lorenzo.faina
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 205
Iscritto il: mer apr 27, 2005 7:56 pm

Messaggioda thomas » gio set 08, 2005 6:44 pm

lorenzo.faina ha scritto:si il modem funziona in maniera ok ma se xp dice che devo rimuovere questo "usb adsl wan adapter" ci sarà qulake motivo. dal sito di alice ho scaricato i driver e posseggo anche il cd originale mi consigliate di rimettere i driver del cd?

Il messaggio indica solo che per rimuoverlo, prima devi cliccare li sopra, e poi staccare la presa usb
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Diablo » gio set 08, 2005 6:51 pm

ma le voci associate a "rimozione sicura hardware" non servivano per informare che sono periferiche che possono essere rimosse senza altri procedimenti se non quello di staccare il cavo usb? [sbigot]
Diablo
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda lorenzo.faina » gio set 08, 2005 7:14 pm

Dunque dovrei ignorare questo messaggio di rimozione sicura visto che funziona tutto ok?ma diablo a te nn t fa lo stesso? nn hai lo stesso modem?ho visto che c'è modo per nn visualizzare più questo messaggio di rimozione sicura hardware. Ma poi a cosa serve questo messaggio?
Avatar utente
lorenzo.faina
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 205
Iscritto il: mer apr 27, 2005 7:56 pm

Messaggioda Diablo » gio set 08, 2005 7:20 pm

lorenzo.faina ha scritto:Dunque dovrei ignorare questo messaggio di rimozione sicura visto che funziona tutto ok?ma diablo a te nn t fa lo stesso? nn hai lo stesso modem?

sì ho lo stesso modem ho un'icona nella barra delle applicazioni dove vedo le mie periferiche collegate attraverso porte usb. E' un sistema in più per stare sicuro che puoi scollegare il modem e ricollegarlo quante volte ti pare, almeno questo da quanto ne sapevo per questo non c'ho mai badato a informarmi. [fischio]
Diablo
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda lorenzo.faina » gio set 08, 2005 7:41 pm

intendi l'icona della rimozione sicura hardware diablo?
Avatar utente
lorenzo.faina
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 205
Iscritto il: mer apr 27, 2005 7:56 pm

Messaggioda Diablo » gio set 08, 2005 7:43 pm

lorenzo.faina ha scritto:intendi l'icona della rimozione sicura hardware diablo?

yepz perché ha te da qualche altro avviso? [sbigot]
Diablo
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda lorenzo.faina » gio set 08, 2005 7:44 pm

sotto l'icona in questione ho sia "usb adsl wan adapter" che il lettore di memory card che però è una periferica interna al case e nn esterna come il modem
Avatar utente
lorenzo.faina
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 205
Iscritto il: mer apr 27, 2005 7:56 pm

Messaggioda ba_61 » gio set 08, 2005 8:04 pm

Diablo ha scritto:io ho lo stesso modem [:-D] . Ho usato il cd di alice e va una meraviglia [8D]
Ma con il driver di Alice (ho quello del modem Pirelli Alice Gate), si può installare qualsiasi modem ADSL?
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda Diablo » gio set 08, 2005 8:30 pm

ba_61 ha scritto:Ma con il driver di Alice (ho quello del modem Pirelli Alice Gate), si può installare qualsiasi modem ADSL?

non credo sia possibile ma effettivamente non ho mai provato [sbigot] .

Comunque credo che ti segni il card reader perché probabilmente ha un collegamento fireware oppure usb sicuro che non hai altre periferiche attaccate al pc?
Diablo
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda ba_61 » ven set 09, 2005 1:32 am

Diablo ha scritto:
ba_61 ha scritto:Ma con il driver di Alice (ho quello del modem Pirelli Alice Gate), si può installare qualsiasi modem ADSL?

non credo sia possibile ma effettivamente non ho mai provato [sbigot] .

Comunque credo che ti segni il card reader perché probabilmente ha un collegamento fireware oppure usb sicuro che non hai altre periferiche attaccate al pc?
Io non ho nessun problema (c'è stato un equivoco).
Hai detto di avere installato un modem non di Alice con il driver di Alice.
Io ho chiesto se con il driver di Alice, si possono installare altri modelli di modem (particolare che non so, e chiedevo).
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda khraunchek » ven set 09, 2005 12:58 pm

Allora, quella icona è assolutamente normale e succede con la maggioranza delle periferiche Plug'n'Play che puoi staccare e ricollegare a sistema avviato...
Infatti il modo giusto e cristiano di rimuovere una periferica è cliccare lì, dirgli di disconnetterla e quando da il via libera staccare il cavo USB...
Quindi questa preoccupazione è assoultamente insensata perché è semplicemente una funzionalità del sistema operativo, la periferica va benissimo!!!
Avatar utente
khraunchek
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 74
Iscritto il: ven set 02, 2005 12:46 am

Messaggioda Diablo » ven set 09, 2005 5:41 pm

ba_61 ha scritto:Hai detto di avere installato un modem non di Alice con il driver di Alice.

ma che veramente? [sbigot] quando l'ho detto?
Diablo
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda thomas » ven set 09, 2005 5:57 pm

khraunchek ha scritto:Allora, quella icona è assolutamente normale e succede con la maggioranza delle periferiche Plug'n'Play che puoi staccare e ricollegare a sistema avviato...
Infatti il modo giusto e cristiano di rimuovere una periferica è cliccare lì, dirgli di disconnetterla e quando da il via libera staccare il cavo USB...
Quindi questa preoccupazione è assoultamente insensata perché è semplicemente una funzionalità del sistema operativo, la periferica va benissimo!!!

L'ho detto anche io 9/10 messaggi fa, ma pare che nessuno ascolti...
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising