Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

monitor a righe

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

monitor a righe

Messaggioda celtic-nation » ven ott 10, 2003 1:49 pm

Salve a tutti, mi son preso la briga di portarmi a casa un vecchio pc (pentium 1) di una mia amica che si é fatta regalare un monitor (il suo si era rotto!) da un tipo che é socio in un'azienda che opera nell'informatica (hard e soft)......bene, mi dice (e Vi confermo) che all'avvio la schermata di win 98 é visibile perfettamente poi, come per magia, eccoti le famose RIGHE orizzontali e verticali.....insomma inservibile! Ho provato con il mio monitor e ovviamente é tutto ok, DOMANDA: trattandosi di monitor made in 1994.......é incompatibile, giusto? Non ci si può far niente, giusto? E' meglio che se ne compri uno compatibile, giusto? E' meglio che quel tizio si dia all'ippica, giusto? Salutoni![:0]
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

monitor a righe

Messaggioda celtic-nation » ven ott 10, 2003 1:49 pm

Salve a tutti, mi son preso la briga di portarmi a casa un vecchio pc (pentium 1) di una mia amica che si é fatta regalare un monitor (il suo si era rotto!) da un tipo che é socio in un'azienda che opera nell'informatica (hard e soft)......bene, mi dice (e Vi confermo) che all'avvio la schermata di win 98 é visibile perfettamente poi, come per magia, eccoti le famose RIGHE orizzontali e verticali.....insomma inservibile! Ho provato con il mio monitor e ovviamente é tutto ok, DOMANDA: trattandosi di monitor made in 1994.......é incompatibile, giusto? Non ci si può far niente, giusto? E' meglio che se ne compri uno compatibile, giusto? E' meglio che quel tizio si dia all'ippica, giusto? Salutoni![:0]
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda j_noone » ven ott 10, 2003 3:33 pm

mah, forse no...con il monitor vecchio mi dava questo problema quando erroneamente impostavo una frequenza maggiore di quella supportata dal monitor oppure quando mettevo una risoluzione più alta...
se comunque non riesci ad entrare in win, prova in modalità provvisoria, almeno lì ti avvia a 800x600 o addirittura a 640x480[:D]
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia


Messaggioda celtic-nation » ven ott 10, 2003 3:38 pm

Ciao J, stavo giusto per rinfagottare tutto........oddio, come entro in mod provvisoria? Ero un esperto quando lo stesso Win mi ci obbligava........ma ora nn saprei da che parte farmi........dammi qualche dritta, plz![:D]
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda j_noone » ven ott 10, 2003 3:52 pm

all'avvio premi ripetutamente F8[8D]
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia

Messaggioda celtic-nation » ven ott 10, 2003 7:03 pm

.........ok, però potrei RIsettare i parametri del monitor mentre sto collegato con il MIO (monitor.....), giusto? E quali valori dovrei testare?? THKS![:o)]
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Baltak » ven ott 10, 2003 8:11 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da celtic-nation</i>
<br />.........ok, però potrei RIsettare i parametri del monitor mentre sto collegato con il MIO (monitor.....), giusto? E quali valori dovrei testare?? THKS![:o)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
sì dovresti poter farlo
prova a settare 640x400 a 16 colori, fai partire il monitor di battaglia e poi ritocca come meglio credi
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda celtic-nation » ven ott 10, 2003 8:22 pm

in effetti, il monitor é da battaglia.........640X480 é OK......VA! Ovvio ICONCIONE GIGANTI......ma va! Se provo a portarlo a 800x600 ripartono le righe!!![:I]
P.S. lascio i 65.536 colori.........e per la frequenza???
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Baltak » sab ott 11, 2003 2:37 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da celtic-nation</i>
<br />in effetti, il monitor é da battaglia.........640X480 é OK......VA! Ovvio ICONCIONE GIGANTI......ma va! Se provo a portarlo a 800x600 ripartono le righe!!![:I]
P.S. lascio i 65.536 colori.........e per la frequenza???
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
640*480 - 65.536 colori - 60Hz
prova così, magari aumenta progressivamente la frequenza ma credo che oltre 60Hz non ti convenga andare
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda celtic-nation » sab ott 11, 2003 10:03 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Baltak</i>

640*480 - 65.536 colori - 60Hz
prova così, magari aumenta progressivamente la frequenza ma credo che oltre 60Hz non ti convenga andare<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

OK, 640x480 ,60 hz , anche 1,2 miloni di colori.........regge! Grazie ragazzi, anche a nome della Danielina.......[:D]
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Baltak » sab ott 11, 2003 11:52 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da celtic-nation</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Baltak</i>

640*480 - 65.536 colori - 60Hz
prova così, magari aumenta progressivamente la frequenza ma credo che oltre 60Hz non ti convenga andare<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

OK, 640x480 ,60 hz , anche 1,2 miloni di colori.........regge! Grazie ragazzi, anche a nome della Danielina.......[:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
16 milioni di colori?
prova ad aumentare la frequenza a 72Hz se non regge diminuisci
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda spartaco1987 » sab ott 11, 2003 3:45 pm

Ho sentito dire che una frequenza di 60 hz può portare a problemi agli occhi.
Ciao
Spartaco
p.s. Vedi anche http://www.quellicheilpc.com/forum/view ... 1157#21157 e http://www.zanezane.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1421
Avatar utente
spartaco1987
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 157
Iscritto il: lun giu 16, 2003 1:35 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising