Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

collegare masterizzatore

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

collegare masterizzatore

Messaggioda creagratis » mer set 07, 2005 5:14 pm

Ciao a tutti, ho un sistema operativo win xp sp2 con un masterizzatore cd e lettore dvd dell' lg ed un lettore dvd sempre dell' lg.
Ora dato che nel masterizzatore cd è compreso anche un lettore dvd, ho deciso di comprare un masterizzatore dvd in specifico ho acquistato un nec nd3520.
Ho aperto il case, ho smontato il lettore dvd ed ho inserito il masterizzatore della nec collegandolo insieme all' altro masterizzatore, proprio come era collegato il lettore dvd.Il problema è che, una volta effettuato il montaggio, il pc non mi legge nessuno dei 2 masterizzatori, ho scollegato il masterizzatore della nec, ho fatto un riavvio ed è ritornato il masterizzatore dell'lg, ho sbagliato forse qualcosa?
Avatar utente
creagratis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 374
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:11 pm

Messaggioda crazy.cat » mer set 07, 2005 5:33 pm

Dietro ai lettori c'è un piccolo jumperino che regola le posizioni master/slave/cable select, controlla che il jumper de lettore vecchio sia posizionato nello stesso modo di quello nuovo.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda creagratis » mer set 07, 2005 6:00 pm

Forse non mi sono spiegato bene, io ho tolto il lettore dvd ed ho collegato allo stesso modo il masterizzatore della nec, guardate al riavvio......
Avatar utente
creagratis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 374
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:11 pm


Messaggioda khraunchek » mer set 07, 2005 6:57 pm

Come dice crazy.cat il problema sta probabilmente nel settaggio del jumper: ogni bus IDE necessita di una periferica master e una slave (può anche esserci solo la master ma non solo la slave...). Quindi se attacchi 2 periferiche allo stesso bus (lo stesso cavo piatto, per intenderci...) devi assicurarti che una sia settata a master e l'altra a slave, altrimenti entrano in conflitto e ti causano siffatti casini... Il jumper lo trovi dietro alla periferica, di fianco a dove attacchi i cavi... Con quello (o quei) jumper devi cortocircuitare gli adeguati pin (di solito trovi la tabella dei settaggi sopra o dietro alla periferica... [^]
Avatar utente
khraunchek
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 74
Iscritto il: ven set 02, 2005 12:46 am

Messaggioda crazy.cat » mer set 07, 2005 7:04 pm

Oppure settati tutti e due in Cable select.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda creagratis » mer set 07, 2005 8:05 pm

crazy.cat ha scritto:Oppure settati tutti e due in Cable select.

In pratica nel cas edel pc al primo posto avevo il lettore dvd, al secondo posto il masterizzatore, ora ho scollegato il lettore ed ho attaccato la piattina al masterizzatore,la piattina è formata da 3 attacchi, il primo al masterizzatore dvd nec, il secondo al masterizzatore cd e la parte finale, quella più lunga è attaccata ad una scheda .Poi c'è un altro attaco che forse sarà la corrente infatti il masterizzatore si apriva e si chiudeva,poi come altri attacchi non c'era niente.
Come devo fare per impostare il tutto?
Avatar utente
creagratis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 374
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:11 pm

Messaggioda khraunchek » gio set 08, 2005 12:46 am

E' talmente semplice cercare con google....
Ho trovato questo, non l'ho letto ma guardando le figure ho già visto che ti indica i jumpers...
http://members.cox.net/yesshows/CD.html
Si c'è anche la possibilità del cable select come dice crazy.cat.... comunque se ne metti uno a master e uno a slave non ti confondi [^]
Avatar utente
khraunchek
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 74
Iscritto il: ven set 02, 2005 12:46 am

Messaggioda crazy.cat » gio set 08, 2005 7:10 am

E' la sesta foto dove ti mostra i jumper nel modo migliore controlla quella posizione dei due lettori.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda creagratis » gio set 08, 2005 8:09 am

Benissimo finalmente ho risolto mitici,con le immagini il problema è più facile da risolvere. Il Jumper.................................. [applauso]
Avatar utente
creagratis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 374
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:11 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising