Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

hard disk danneggiato?

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

hard disk danneggiato?

Messaggioda Abruptum » mar set 06, 2005 8:46 pm

ciao ragazzi, vi espongo il mio problema e spero mi possiate essere d'aiuto.

oggi causa un blocco del pc mentre installavo un gioco, ho dovuto riavviare il pc manualmente, ma aime non c'è stato verso di farlo riavviare, cosi ho formattato la partizione del sistema operativo (xp pro) e ho ri installato tutto.
quindi me so fatto una scansione all hard disk (Maxtor 6Y120L0) con (hd tune) e mi so accorto che ho un settore danneggiato a circa 5600mb del disco. Ora premetto che il pc o/e l hard disk funzionano alla perfezione, la cosa mi puo dare problemi? usando powermax posso risolvere il problema? nn conoscendo il programma cosa fa solo diagnostica, o mi formatta pure hd?

grazie mille!
Avatar utente
Abruptum
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 34
Iscritto il: sab feb 19, 2005 3:36 pm
Località: pistoia

Messaggioda ba_61 » mer set 07, 2005 2:27 am

PowerMax, controlla e ti permette anche di eseguire la LowFormat.
Nel tuo caso, visto che hai dei cluster danneggiati, sarebbe l'asso di briscola.
Controlla anche con PowerMax lo stato dell'HD, è più affidabile di HDTune per il semplice motivo che è nato proprio per essere compatibile con i Maxtor.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda Abruptum » mer set 07, 2005 8:04 am

grazie mille, lo proverò! ma secondo te può darmi problemi?? cioè è necessario cambiare hard disk? ho notato che mi ha cancellato alcuni file, fortunatamente nella partizione dati, no sistema operativo....;)
Avatar utente
Abruptum
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 34
Iscritto il: sab feb 19, 2005 3:36 pm
Località: pistoia

Messaggioda ba_61 » mer set 07, 2005 5:16 pm

perché cambiare HD.
In pratica la LowFormat ricrea la magnetizzazione dello stesso. I cluster veramente irreparabili, li mette come inesistenti (in poche parole, senza approfondire troppo).
Dovresti trovarti, salvo HD mezzo fuso, un Hardware come nuovo.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda Abruptum » mer set 07, 2005 7:43 pm

grazie mille quindi in parole povere se faccio solo lo scan con powermax mi fa vedere i settori danneggiati (senza ripararli) se faccio la low format me li sistema ma formatto tutto! perfetto! cavolo ho appena formattato, mo devo farlo di nuovo mi sa!! [cry]
Avatar utente
Abruptum
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 34
Iscritto il: sab feb 19, 2005 3:36 pm
Località: pistoia


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising