Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il portatile non riconosce un disco esterno

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Il portatile non riconosce un disco esterno

Messaggioda Peppo47 » mer set 07, 2005 8:01 am

Ho un portatile Hp Compaq Nx 7010, sistema operativo Windows Xp Pro, Cpu Centrino 1600 Mhz.
Faccio i salvataggi periodici su un disco esterno da 160 Gb che veniva visto sotto la lettera G.
Le altre periferiche che vengono viste all'accensione del computer sono:
Disco locale (C:);
Winbond Secure Digital Drive (D:);
HL-DT-ST RW/DVD GCC-4241N _ Unità DVD/CD-RW (E:);
Generic DVD-ROM SCSI Cd Rom Device _ Unità DVD (F:);
Nero Image Drive2 SCSI Cd Rom Device _ Unità DVD (H:).
Ho recuperato da un vecchio portatile che non funzionava più un disco fisso da 15 Gb che utilizzo come disco esterno.
Collegato al portatile, anch'esso viene visto sotto la lettera G.
Il problema è che se provo ora a collegare il disco esterno da 160 Gb, quest'ultimo viene visto per un istante sotto la lettera I. Detta lettera scompare però subito e pertanto non riesco a visualizzare il contenuto del disco esterno e a fare alcuna operazione su di esso.
Come posso fare per visualizzare sia il disco da 160 Gb che quello da 15 Gb (chiaramente collegati uno alla volta al portatile Hp) sempre sotto la lettera G oppure a far si che la lettera I non scompaia da gestione risorse e che pertanto mi sia consentito di utilizzare anche il secondo disco esterno?
Grazie.
Un cordiale saluto.
Giuseppe
Avatar utente
Peppo47
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 79
Iscritto il: ven lug 18, 2003 7:12 am

Messaggioda angelico937 » mer set 07, 2005 9:15 am

ciao,

prova a cambiare lettera agli hd, chiamane uno Z e uno P, così non si dovrebbero incasinare più. Per farlo puoi usare programmi tipo PartitionMagic, ma dovrebbe bastare windows.
ciao
angelico
Avatar utente
angelico937
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 83
Iscritto il: gio feb 24, 2005 3:24 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda Peppo47 » gio set 08, 2005 7:35 am

Ho fatto come mi hai suggerito tramite Windows e adesso il portatile HP vede ambedue i dischi esterni contemporaneamente.
Grazie.
Ciao.
Giuseppe
Avatar utente
Peppo47
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 79
Iscritto il: ven lug 18, 2003 7:12 am


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising