Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemone Alice 4 mega

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Problemone Alice 4 mega

Messaggioda scramble » dom set 04, 2005 12:53 pm

[:(!] Allora da circa 3 settimane mi hanno aumentato la portante a 4.8 ma ovviamente mi da problemi....da quando hanno aumentato la connessione (specialmente di sera) cade ripetutamente il che è un guaio [sedia]
Il modem è il mitico Fastrate usb 100 che per 3 anni non mi ha mai dato problemi... [cry+]
Inoltre se vado sul pannello di controllo del modem mi gli errori sulla banda continuano a salire vertiginosamente...e quando cade la linea appunto mi dice "sconnessione per la presenza di troppi errori"....inoltre la velecità è rimasta invariato a 1 mega...quindi non mi hanno neanke aperto i rubinetti sti Ba****di [:(!]
Ormai ho perso anche la voglia di telefonare al 187...sono un po nauseato dalla telecom ormai [up]
Voi cosa ne pensate? [cry]

Grazie in anticipo! [8D]
HA HA HA!
Avatar utente
scramble
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 297
Iscritto il: dom ago 31, 2003 1:16 am
Località: Lazio

Messaggioda ba_61 » dom set 04, 2005 2:08 pm

Il solito controllo di prammatica con Antivirus, Ad-Aware, Spybot e controllo del Log di Hijack (trovi tutto sul Forum).

A telefonare al 187, oltre ai soliti rimandi alle "prossime 48 ore", non ti risolvono niente (sarebbe un caso più unico che raro).
Se sei certo di avere il Pc pulito e comunque ottimamente configurato, spedisci un Fax con sintetici accenni sulle tue problematiche, richiedendo eventualmente l'intervento direttamente sulla tua linea da parte di un tecnico.
Se sei in torto, ti pelano a più di 100 euro all'ora.

Mandai il Fax a Febbraio e lo stesso giorno mi cambiarono una scheda nella cabina (credo si chiamasse "swicht"), perché ne occorreva una di nuova generazione.
Non spesi un euro.
Fax Ufficio Reclami Telecom: 803308187.

[nota] Mi ripeto: ti controllano Pc, cavi, prese, impianto interno di casa, come la scientifica sul luogo del delitto.
Prima di chiamarli, formattai e lasciai il Pc vergine da ogni applicazione, tranne il Modem già configurato e l'Antivirus con il solo Firewall di XP.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda scramble » lun set 05, 2005 7:12 pm

Ho fatto controlli vari ma la situazione non cambia...ogni giorno fra le 20 e le 22 mi si disconnette...quindi il problema è per forza loro...e poi il guaio succede da quando mi hanno upgradato la portante.....
oltre tutto vado ancora a 1 mega -_-
[sedia]
HA HA HA!
Avatar utente
scramble
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 297
Iscritto il: dom ago 31, 2003 1:16 am
Località: Lazio


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising