Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Dvd recoder o scheda TV ?

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Dvd recoder o scheda TV ?

Messaggioda Cane sciolto » dom set 04, 2005 10:35 am

Sono nuovo, questo è il mio primo post e colgo l'occasione di salutarvi tutti.
Pochi giorni fa mi sono ricapitate fra le mani delle videocassette con delle riprese fatte nel 1998 e mi è venuta voglia di ripristinarle in digitale... sarebbe molto più bello ricordare quei momenti.
Da quello che so posso farlo o con un Dvd recorder o con una scheda TV.
Il mio intento però non è semplicemente di spostare tutto su un dvd ma anche di miglorarle e digitalizzarle e non so se il dvd recorder lo fa da solo questo... Invece con una scheda tv viene catturato tutto nel pc e poi attraverso i programmi è possibile migliorare tutto...
Ragà sono indeciso... cosa mi consigliate?
Avatar utente
Cane sciolto
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: dom set 04, 2005 12:34 am

Re: Dvd recoder o scheda TV ?

Messaggioda Monkey13 » dom set 04, 2005 11:06 am

Cane sciolto ha scritto:Sono nuovo, questo è il mio primo post e colgo l'occasione di salutarvi tutti.


Benvenuto e grazie per il saluto [:-D]

Cane sciolto ha scritto:Ragà sono indeciso... cosa mi consigliate?


bè, ti dico dalla mia esperienza, io ho sempre fatto il metodo dvd recorder poichè esso mantiene le proprietà della videocassetta, con la scheda video, se la scheda video non è abbastanza nuova, la qualità video potrebbe venire male... quindi io sono per il parere di usare dvd recorder.

Cane sciolto ha scritto:Il mio intento però non è semplicemente di spostare tutto su un dvd ma anche di miglorarle e digitalizzarle e non so se il dvd recorder lo fa da solo questo...


come ho detto prima le proprietà si mantengono e potrebbero milgiorare... se poi vuoi migliorare ci sono le opzioni che te lo permettono...

spero di esserti stato d'aiuto... [:-D]
[8D]
"La civiltà ebbe inizio quando per la prima volta l'uomo scavò la terra e vi gettò un seme." Kahlil Gibran
Avatar utente
Monkey13
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 545
Iscritto il: gio giu 23, 2005 8:35 pm
Località: Padova (Vigodarzere)

Messaggioda Cane sciolto » dom set 04, 2005 12:08 pm

Ciao, grazie per il consiglio ora che ci penso mi viene anche in mente un idea.
Magari posso trasporatare le vhs su un dvd riscrivibile (poi ti dico perché) e migliorarle con le opzioni sul dvd recorder.
Siccome i dvd possono essere rivisti sul pc successivamente posso importarli sul pc migliorarli ulteriormente e rimasterizzarli su un dvd-r.
Può andare la mia idea o ti sembra un po' contorta? Penso che la mia scheda video regga [?]
Avatar utente
Cane sciolto
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: dom set 04, 2005 12:34 am


Messaggioda Monkey13 » dom set 04, 2005 12:31 pm

Cane sciolto ha scritto: Penso che la mia scheda video regga [?]


bè se regge, allora neinte da dire [:-D]
è una buona idea comunque... [afro]
buon lavoro!!! [eat]
"La civiltà ebbe inizio quando per la prima volta l'uomo scavò la terra e vi gettò un seme." Kahlil Gibran
Avatar utente
Monkey13
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 545
Iscritto il: gio giu 23, 2005 8:35 pm
Località: Padova (Vigodarzere)

Messaggioda Cane sciolto » lun set 05, 2005 12:29 am

Effettivamente... così facendo vado ad integrare il miglioramento del video apportato dal dvd recorder con il migllioramento apportato successivamente dal pc. [afro]
Avatar utente
Cane sciolto
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: dom set 04, 2005 12:34 am

Messaggioda The King of GnG » lun set 05, 2005 12:13 pm

Cane sciolto ha scritto:Effettivamente... così facendo vado ad integrare il miglioramento del video apportato dal dvd recorder con il migllioramento apportato successivamente dal pc. [afro]


Uhm, più che contorto questo è onanismo mentale! [:-D]

Ma dai, sul mercato ci sono prodotti in grado di rifartelo nuovo, il video, una volta trasportato sul PC....

E considera che una volta che hai il materiale sul PC, puoi farci letteralmente quello che ti pare e, una volta finito il lavoro, riversarlo su un DVD+R di ottima qualità per mettere al sicuro il tuo lavoro....

Ma che soluzione è, quella di usare un DVD Recorder e poi copiare il contenuto su Hd e poi lavorarci....una bella scheda di acquisizione e ti passa la paura....

Ripeto, certe schede di acquisizione sono degli autentici gioielli, e i costi non sono affatto proibitivi.....

Ah, considera che così risparmi pure.... ^_^
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Cane sciolto » lun set 05, 2005 3:07 pm

Ma con 1,70 Ghz di processore, 256 mb di ram e 32 mb di scheda video ce la faccio? [dry]

P.s. : Che vuole dire ononismo mentale? [?]
Avatar utente
Cane sciolto
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: dom set 04, 2005 12:34 am

Messaggioda The King of GnG » lun set 05, 2005 5:18 pm

Cane sciolto ha scritto:Ma con 1,70 Ghz di processore, 256 mb di ram e 32 mb di scheda video ce la faccio? [dry]

P.s. : Che vuole dire ononismo mentale? [?]


Uhm, con 256 Mega di Ram IN PIU' potresti andare benino, credo....Anche se in questi ambiti di utilizzo la memoria non basta praticamente mai.....

La potenza è poi un problema secondario, imho.....rischi giusto di aspettare di più per il risultato finale, tutto qui.....


Onanismo mentale: Pippe mentali. Il mio era un intervento scherzoso però, ocho eh :-D Intendevo dire che è troppo e inutilmente complicato, usare PRIMA un DVD Recorder e POI un PC.....o usi l'uno, o l'altro, eh.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Cane sciolto » mar set 06, 2005 12:49 pm

Uhm... sarà una scelta un po' difficile [:-D]
Avatar utente
Cane sciolto
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: dom set 04, 2005 12:34 am


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising