Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

apertra .bin e.iso

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

apertra .bin e.iso

Messaggioda Krusty » gio set 01, 2005 10:35 pm

ciao, ho un file .iso e un altro .bin.

L'.iso me lo vede winrar mentre il bin mi dà la classica icona di file senza sw installato su PC.

se clikko 2 volte sul .iso per aprirlo mi dice: "L'archivio è danneggiato o è in un formato sconosciuto"....che faccio per aprirlo? ho provato ad aprirlo con nero ma anche qui mi blocca prima di aprirlo.

mentre il .bin non so proprio cosa fare........... [HELP]
"L’uovo ha una forma perfetta benchè sia fatto col posto dove non batte mai il sole" - Bruno Munari
Avatar utente
Krusty
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 559
Iscritto il: sab lug 02, 2005 3:57 pm

Messaggioda menauz84 » gio set 01, 2005 11:33 pm

ottimi programmi per trattare le immagini di cd sono Alcohol120% e MagicISO (entrambi a pagamento ma con demo trial sfruttabili!)

comunque se la iso nn te la apre nemmeno nero, niente di strano che sia danneggiata!
Avatar utente
menauz84
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 187
Iscritto il: sab lug 02, 2005 2:30 pm
Località: Sicilia

Messaggioda Monkey13 » ven set 02, 2005 7:25 am

menauz84 ha scritto:ottimi programmi per trattare le immagini di cd sono Alcohol120% e MagicISO (entrambi a pagamento ma con demo trial sfruttabili!)

comunque se la iso nn te la apre nemmeno nero, niente di strano che sia danneggiata!


aggiungo che puoi provare UltraISO. comunque con il file bin non c'era anche un file di estensione cue???
"La civiltà ebbe inizio quando per la prima volta l'uomo scavò la terra e vi gettò un seme." Kahlil Gibran
Avatar utente
Monkey13
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 545
Iscritto il: gio giu 23, 2005 8:35 pm
Località: Padova (Vigodarzere)


Messaggioda Krusty » ven set 02, 2005 12:24 pm

Monkey13 ha scritto:comunque con il file bin non c'era anche un file di estensione cue???


no non n'è...che significa? io avevo sentito che il file .bin è possibile rinominarlo con un'altra estensione ma ora non ricordo quale..........è vero questa??
"L’uovo ha una forma perfetta benchè sia fatto col posto dove non batte mai il sole" - Bruno Munari
Avatar utente
Krusty
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 559
Iscritto il: sab lug 02, 2005 3:57 pm

Messaggioda robot » ven set 02, 2005 9:18 pm

allora per aprire il file iso usa isobuster e gratis , e per aprire il file bin usa sempre isobuster.
il file cue e un file collegato a quello bin se non ricordo male e creato la clone cd.
il file iso se non viene aperto da isobuster forse non e la sua estensione reale puo essere che nel caso sia stato scaricato da qualche parte ........
qualche buon tempone ha cambiato l'estensione .

ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda Diablo » ven set 02, 2005 9:44 pm

robot ha scritto:il file cue e un file collegato a quello bin se non ricordo male e creato la clone cd.

sì è l'immagine creata da clone [^] . Edit: scusate dalla mia risposta sembrava che solo clone generasse l'immagine. Invece no comunque è un formato che si masterizza con la maggior parte del software. Le immagine proprie di clone cd sono .img e sono accompagnate dal file .ccd ossia l'equivalente del file .cue per le immagini .bin. All'interno contengono le informazioni relative al processo di masterizzazione
Diablo
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda Monkey13 » sab set 03, 2005 8:00 am

il formato bin e cue io li masterizzo con nero... clonecd leggere i cue solo se successivamente c'è un file img sub e ccd
"La civiltà ebbe inizio quando per la prima volta l'uomo scavò la terra e vi gettò un seme." Kahlil Gibran
Avatar utente
Monkey13
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 545
Iscritto il: gio giu 23, 2005 8:35 pm
Località: Padova (Vigodarzere)

Messaggioda Krusty » sab set 03, 2005 4:47 pm

isobuster funziona bene con il .bin....ma l'.iso continuo a non leggerlo!
"L’uovo ha una forma perfetta benchè sia fatto col posto dove non batte mai il sole" - Bruno Munari
Avatar utente
Krusty
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 559
Iscritto il: sab lug 02, 2005 3:57 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising