Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Recupero driver da hard disk distrutto

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Recupero driver da hard disk distrutto

Messaggioda liverani_99 » mar ago 30, 2005 8:21 pm

Salve a tutti! Un mio amico ha letteralmente distrutto il suo windows 98 navigando per due anni senza antivirus. Il sistema era messo così male che non si avviava più e ho dovuto collefare il suo hard disk al mio computer per recuperare i suoi dati. Ora abbiamo formattato il suo disco rigido e mi chiedevo se dalla cartella windows che ho copiato si riuscissero a recuperare i vari driver. Avevo letto tempo fa che esisteva un programma, Win driver backup, per recuperarli dal sistema operativo, lo si può impostare in modo che recuperi i drivers di quello vecchio?
Grazie
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda Comatrix » mar ago 30, 2005 11:06 pm

Ma cavoli se già hai formattato. Win driver recupera tutti i driver quando ancora sono presenti. Ora formattando i driver non sussistono più.
A meno che l'HD che hai copiato lo hai fatto prima della formattazione. Allora potresti accedervi ed allora si che puoi fare una copia di backup [8D]
Avatar utente
Comatrix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 861
Iscritto il: sab ago 23, 2003 4:00 am
Località: Estero

Re: Recupero driver da hard disk distrutto

Messaggioda crazy.cat » mer ago 31, 2005 6:49 am

liverani_99 ha scritto:lo si può impostare in modo che recuperi i drivers di quello vecchio?

Direi di no, puoi tentare di configurare le varie schede facendolo puntare alla cartella Inf (spero che ci sia anche in windows 98 non ricordo più) che è dentro windows, dopo ti chiederà altri file che saranno sparsi nelle varie cartelle del vecchio windows.
Altrimenti everst home edition e riconosci le varie componenti hw e poi c'è google.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Messaggioda liverani_99 » mer ago 31, 2005 8:16 am

Comatrix ha scritto:Ma cavoli se già hai formattato. Win driver recupera tutti i driver quando ancora sono presenti. Ora formattando i driver non sussistono più.
A meno che l'HD che hai copiato lo hai fatto prima della formattazione. Allora potresti accedervi ed allora si che puoi fare una copia di backup [8D]
Il problema è che in ogni caso non avrei potuto farlo con quel computer perché windows non partiva! [:p]
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

recupero dati

Messaggioda Karus » sab set 03, 2005 9:12 am

ci sono dei programmi che ti permettono di recuperare i dati da un HD formattato.. non tutti ma qualcuno.
se hai un po di fortuna potresti riuscire a recuperare i dati che ti servono...
saluti
IL MIO BLOG
kaujins.wordpress.com
Avatar utente
Karus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: gio set 02, 2004 10:58 am
Località: Veneto

Messaggioda Comatrix » dom set 04, 2005 12:59 am

liverani_99 ha scritto:
Comatrix ha scritto:Ma cavoli se già hai formattato. Win driver recupera tutti i driver quando ancora sono presenti. Ora formattando i driver non sussistono più.
A meno che l'HD che hai copiato lo hai fatto prima della formattazione. Allora potresti accedervi ed allora si che puoi fare una copia di backup [8D]
Il problema è che in ogni caso non avrei potuto farlo con quel computer perché windows non partiva! [:p]


Se windows non partiva bastava che ci presentassi il problema ed al imite (forse) lo potevamo risolvere. Non sempre la formattazione é necessaria o obbligatoria.
Avatar utente
Comatrix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 861
Iscritto il: sab ago 23, 2003 4:00 am
Località: Estero

Si ce sono di programmi per recuperare dati.....

Messaggioda winman » sab set 10, 2005 2:46 pm

Tipo Stellar Phoenix Fat & Ntfs su www.stellarinfo.com
Io conosco questo ! [fischio]
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa

Messaggioda Comatrix » dom set 11, 2005 2:12 am

Se ha eseguito una formattazione a basso livello siamo freschi.
Avatar utente
Comatrix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 861
Iscritto il: sab ago 23, 2003 4:00 am
Località: Estero


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising