Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[VBA+Access] - Vista non supporterà più il VBA?

Il forum per tutti i developer. Leggere attentamente il regolamento di sezione prima di postare.

[VBA+Access] - Vista non supporterà più il VBA?

Messaggioda chance » ven set 02, 2005 10:46 am

Ho diversi programmi costruiti con Access e VBA.
Ho sentito che le nuove versioni di Windows (come vista) non supporteranno più il VBA.
Qualcuno sa qualcosa di più preciso? Dovrò riscrivere tutto con .net?
Grazie
chance
Avatar utente
chance
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: gio set 01, 2005 1:34 pm

Re: [VBA+Access] - Vista non supporterà più il VBA?

Messaggioda Silver Black » ven set 02, 2005 11:26 am

chance ha scritto:Ho diversi programmi costruiti con Access e VBA.
Ho sentito che le nuove versioni di Windows (come vista) non supporteranno più il VBA.
Qualcuno sa qualcosa di più preciso? Dovrò riscrivere tutto con .net?
Grazie
chance


Non ho sentito questa voce, però so per certo che appoggiarsi a MS equivale a dovere buttare tutto il proprio sapere accumulato ogni 3 anni almeno. E quando lo capii, cioè quando, lavorando entusiasta a VB seppi che .Net non sarebbe stato più compatibile e mi toccava imparare tutto un altro linguaggio, passai felicemente a Delphi (tanto valeva andare su un linguaggio serio e collaudato e soprattutto... affidabile e compatibile!).

Adesso, da quando uso Delphi, la mia vita è cambiata in meglio. E .Net è un'opzione: se volgio lo uso, altrimenti no (visto che nello stesso ambiente ho sia lo sviluppo normale Win32 sia quello .Net, e tutto senza cambiare linguaggio!!!!!!!!!!!!!). [:-D]

Per tutti quelli che passeranno a .Net o compreranno VS2005: vi ritroverette nella stessa situazione tra 3 anni. [!!!] [!!!] [!!!]

Uomo avvisato... [fischio]
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia

Re: [VBA+Access] - Vista non supporterà più il VBA?

Messaggioda badpazzword » sab set 24, 2005 7:51 am

chance ha scritto:Ho diversi programmi costruiti con Access e VBA.
Ho sentito che le nuove versioni di Windows (come vista) non supporteranno più il VBA.
Qualcuno sa qualcosa di più preciso? Dovrò riscrivere tutto con .net?
Grazie
chance


VB6 sarà supportato per Windows Vista (fonte), per la nostra goia. Peccato che, a sentire quelli della M$, sembra che abbiano fatto più un favore che un atto dovuto... [:p] E ci sono molti dubbi in avanti.

Questo però potrebbe interessarti: http://www.infoworld.com/article/05/03/10/HNvbpetition_1.html

E così, i programmi in Fortran o Delphi 1.0 continueranno a girare, mentre quelli in Visual Basic 6.0 non più. [No, neanche quelli in Pascal o in 16 bit verranno supportati, la situazione non è così assurda]
I didn't say it was my fault. I said I was going to blame it on you.
Avatar utente
badpazzword
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 31
Iscritto il: ven gen 14, 2005 5:28 pm


Torna a Programmazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising