Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

condivisione ram di sistema con scheda video

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

condivisione ram di sistema con scheda video

Messaggioda pippobauro » mer ago 31, 2005 1:25 am

Ho un quesito da porre sul mio computer portatile (HP Pavillion devo 1131ea processore Centrino 1.5 Ghz, 512 mb di ram, master dvd dual layer, scheda video Intel Exteme Graphics 2, hard disk 40 Gb).
Nelle istruzioni ho letto che è possibile condivedere più o meno ram di sistema con la scheda video (passare da 32 a 64 e viceversa) e nel pannello di controllo ho visto che di default ne condivide 32. La mia domanda è: come faccio a passare a 64? Ho provato a vedere nel bios ma niente...
mi ci sto imbrogliando e non sono molto esperto, se qualcuno potese aiutarmi.
Grazie per l'aiuto.

spero di essere nella sez. giusta
Avatar utente
pippobauro
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: sab lug 30, 2005 5:21 pm

Messaggioda crazy.cat » mer ago 31, 2005 7:02 am

Si sei nella sezione giusta.
Dovresti guardare nelle proprietà della scheda video in gestione periferiche.
Oppure nel software che gestisce anche i driver della scheda video.
Di più non so dirti.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda pippobauro » mer ago 31, 2005 10:11 am

scusa se lo chiedo ma software intendi tipo windvd o software che usano il video o quali?
Avatar utente
pippobauro
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: sab lug 30, 2005 5:21 pm


Messaggioda menauz84 » mer ago 31, 2005 11:16 am

non ti fa cambiare i 32 di default?

eppure dovrebbe farlo senza problemi!!!

eventualmente fra i cd con i driver che ti sono stati forniti con il notebook, troverai un programma che ti permette questa cambio
Avatar utente
menauz84
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 187
Iscritto il: sab lug 02, 2005 2:30 pm
Località: Sicilia

Messaggioda crazy.cat » mer ago 31, 2005 1:01 pm

L'intel graphic di solito mette una specie di monitor piccolo nella sistray in basso a destra.
Se apri quell'icona e giri nelle voci potresti trovare quello che cerchi, se non trovi l'icona guarda nel pannello di controllo.

Sei sicuro che nel bios non ci sia niente?
Dove parla della scheda video che voci ci sono?
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda pippobauro » gio set 01, 2005 12:13 am

allora vado a cercare nei cd forniti con il pc, poi provo a vedere se trovo l'icona che mi hai indicato... per quanto riguarda il bios, so che sembra strano (la cosa ha lasciato perplesso anche il sottoscritto), non ci sono possibili modifiche per la ram video... anzi, ad essere più preciso non si può modificare nulla a parte la lingua, la data e l'ora: tutta un'altra cosa rispetto ad un pc fisso dove le modifiche che si possono fare tramite il bios sono numerose.
Una domanda: nei cd in dotazione devo cercare nei drivers o nelle utility?

scusate se posto ad orari assurdi ma il lavoro mi impegna molto
Avatar utente
pippobauro
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: sab lug 30, 2005 5:21 pm

Messaggioda crazy.cat » gio set 01, 2005 7:15 am

pippobauro ha scritto:Una domanda: nei cd in dotazione devo cercare nei drivers o nelle utility?

Il sw dovrebbe essere già installato sul pc, controlla se trovi le icone del programma dove ti ho detto.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda pippobauro » ven set 02, 2005 1:08 am

il cambio della ram era scritto sulle istruzioni, l'icona c'è ma non dice in nessuna opzione di questo possibile cambio, mi viene il dubbio che il libretto delle istruzioni non sia del tutto conforme alle caratteristiche, potrebbe essere no?
non so più come fare con questo portatile
Avatar utente
pippobauro
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: sab lug 30, 2005 5:21 pm

Messaggioda -DrAma- » ven set 02, 2005 12:35 pm

pippobauro ha scritto:il cambio della ram era scritto sulle istruzioni, l'icona c'è ma non dice in nessuna opzione di questo possibile cambio, mi viene il dubbio che il libretto delle istruzioni non sia del tutto conforme alle caratteristiche, potrebbe essere no?
non so più come fare con questo portatile

A volte nei bios ci sono dei comandi di sblocco che aprono tutte le impostazioni manuali, guarda bene tutte le voci.
Ciao e buona fortuna,
Andrea
Avatar utente
-DrAma-
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1304
Iscritto il: ven lug 29, 2005 10:40 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising