Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi con Windows 2000 professional

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Problemi con Windows 2000 professional

Messaggioda Anton64 » mer ago 31, 2005 9:44 am

Salve sono Antonio il mio pc presenta questi problemi:

Lo spazio libero sul disco C diminuisce vertiginosamente ..ho dato una ripulita ai file temporanei e altra roba..ho anche utilizzato RegSeeker ma lo spazio continua a diminuire sempre di più…
Tutte le finestre mi si aprono in formato ridotto..anche se io le imposto per la visualizzazione grande loro ritornano a presentarsi piccole
La stessa cosa accade con il tipo di visualizzazione all’interno delle cartelle: io imposto tipo di visualizzazione con dettagli e alla successiva volta che accedo alla cartella la ritrovo con tipo di visualizzazione icone grandi..
Ogni volta che riavvio accadono queste trasformazioni…inoltre ogni riavvio mi compare il messaggio registro di sistema dimensione insufficiente…
Stamani il mio PC si è bloccato del tutto e non mi permette di accedere più a nulla.
Riesco solo a farlo avviare in modalità provvisoria con il promt dei comandi ma non sono fare per aumentare il registro di sistema....
Chiedo aiuto... [boxed] [cry]
Avatar utente
Anton64
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 41
Iscritto il: mer ago 24, 2005 9:28 am

Messaggioda Monkey13 » mer ago 31, 2005 10:27 am

ciao!
bè, hai provato con Privacy Eraser? che cancella qualsiasi cosa che non ti serve nel pc??? che antivirus hai? hai provato a fare una scansione con ad-aware? risp ciao!!! [applauso]
"La civiltà ebbe inizio quando per la prima volta l'uomo scavò la terra e vi gettò un seme." Kahlil Gibran
Avatar utente
Monkey13
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 545
Iscritto il: gio giu 23, 2005 8:35 pm
Località: Padova (Vigodarzere)

Problemi con Windows 2000 professional

Messaggioda Anton64 » mer ago 31, 2005 10:45 am

Ciao considera che in questo momento il mio PC mi ha "piantato" accedo solo in modalità provvisoria...quello che mi servirebbe è poter aumentare il registro di sistema dal promt dei comandi...oppure ripristinare una versione precedente funzionante....sai come posso fare?
Ho impiantato antivir ma ultimamente sono passato a Ad-Aware e prima che il pc mi piantasse avevo fatto una scansione e ripulito un po'...
Adesso provo Privacy Eraser sai se lo posso lanciare dal promt dei comandi?
Avatar utente
Anton64
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 41
Iscritto il: mer ago 24, 2005 9:28 am


Problemi con Windows 2000 professional

Messaggioda Anton64 » mer ago 31, 2005 11:38 am

Ciao in attesa della tua risposta ti informo delle ultime novità:
Sono riuscito ad entrare nel sistema!!!
Ho fatto task manager, nuova operazione, sfoglia e mi permette di navigare nelle varie cartelle del pc!!! quindi non è "morto" completamente!!!ci sono speranze!!!
Nel frattempo ho scaricato Privacy Eraser e vedo se lo posso caricare e fare girare...non vorrei però fare + danno!!! speriamo di no...ciao a dopo.
Avatar utente
Anton64
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 41
Iscritto il: mer ago 24, 2005 9:28 am

Problemi con Windows 2000 professional

Messaggioda Anton64 » mer ago 31, 2005 3:46 pm

Ciao ho scaricato Privacy Eraser e l'ho fatto girare...ma il problema non si è risolto....qualcuno sa come aiutarmi?
Avatar utente
Anton64
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 41
Iscritto il: mer ago 24, 2005 9:28 am

Problemi con Windows 2000 professional

Messaggioda Anton64 » gio set 08, 2005 11:17 am

Ciao...visto che nessuno mi ha risposto ho pensato di reinstallare windows 2000 e così ho risolto il problema...
Avatar utente
Anton64
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 41
Iscritto il: mer ago 24, 2005 9:28 am

Messaggioda angelico937 » gio set 08, 2005 8:32 pm

ciao,

hai fatto la cosa migliore, comunque in casi estremi puoi munirti di un live cd in modo da salvare tutto quello che non hai salvato prima che il sistema operativo smettesse di funzionare.
ciao
angelico
Avatar utente
angelico937
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 83
Iscritto il: gio feb 24, 2005 3:24 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda Anton64 » ven set 09, 2005 7:42 am

Ciao Angelico, finalmente qualcuno ha risposto! grazie!
Scusami puoi darmi qualche suggerimento per la creazione e l'utilizzo di un live cd...grazie da Antonio.
Avatar utente
Anton64
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 41
Iscritto il: mer ago 24, 2005 9:28 am

Messaggioda angelico937 » ven set 09, 2005 2:42 pm

ciao,

allora un live cd altro non è se non un sistema operativo che gira da cd senza installare niente. Io, personalmente non lo so fare, ma non importa perché ce ne sono gratuiti e scaricabili o allegati alle riviste.

Un buon live cd è quello della Suse, provalo e non resterai deluso.
una volta scaricata l'immagine la masterizzi, e così è pronto all'uso. In caso di necessità, puoi inseire il cd nel lettore, impostare il bios in modo che il primo boot sia da cd, salvare ed uscire. Al riavvio partirà il live cd. a questo punto riconoscerà l'hardware e ti si aprirà un'interfaccia grafica tipo windows. Se hai delle memorie di massa esterne su cui salvare i tuoi file li puoi copiare lì, altrimenti li puoi salvare masterizzandoli.

Spero di essere stato chiaro, altrimenti dimmi cosa non hai capito.
ciao
angelico
Avatar utente
angelico937
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 83
Iscritto il: gio feb 24, 2005 3:24 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda crazy.cat » ven set 09, 2005 2:57 pm

Anton64 ha scritto:Ciao Angelico, finalmente qualcuno ha risposto! grazie!
Scusami puoi darmi qualche suggerimento per la creazione e l'utilizzo di un live cd...grazie da Antonio.


C'è anche il nostro fatto in casa.
http://www.MegaLab.it/2359
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda angelico937 » sab set 10, 2005 5:33 pm

ciao,

allora un live cd altro non è se non un sistema operativo che gira da cd senza installare niente. Io, personalmente non lo so fare, ma non importa perché ce ne sono gratuiti e scaricabili o allegati alle riviste.

Un buon live cd è quello della Suse, provalo e non resterai deluso.
una volta scaricata l'immagine la masterizzi, e così è pronto all'uso. In caso di necessità, puoi inseire il cd nel lettore, impostare il bios in modo che il primo boot sia da cd, salvare ed uscire. Al riavvio partirà il live cd. a questo punto riconoscerà l'hardware e ti si aprirà un'interfaccia grafica tipo windows. Se hai delle memorie di massa esterne su cui salvare i tuoi file li puoi copiare lì, altrimenti li puoi salvare masterizzandoli.

Spero di essere stato chiaro, altrimenti dimmi cosa non hai capito.
ciao
angelico
Avatar utente
angelico937
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 83
Iscritto il: gio feb 24, 2005 3:24 pm
Località: Abruzzo


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising