Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Computer morto e recupero dati hard disk

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Computer morto e recupero dati hard disk

Messaggioda liverani_99 » lun ago 29, 2005 5:24 pm

Salve a tutti! Un mio amico ha un bel po' di problemi con il suo computer. Il sistema operativo è Windows 98 e non so se prima o seconda edizione. Fatto sta che windows non si avvia e non sono riuscito proprio a sistemarglielo. Lui ha oltre al disco di windows 98 una licenza per windows 2000. Vorrei provare a montargli quello, soltanto che sul disco ha degli importanti dati di lavoro ceh non possono essere persi. Ho letto in vari post che si può attaccare il disco rigido su un'altro computer. Qualcuno mi spiega come si fa? Il mio computer è questo. Cosa mi serve? Con che cavo devo collegarlo? Che impostazioni devo settare?
Grazie
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda crazy.cat » lun ago 29, 2005 5:37 pm

Stacchi i lettori cd/dvd sul tuo pc e usi lo stesso stesso cavo di alimentazione e quello piatto per collegarci il disco fisso.
Dovrebbe accettarlo senza troppi problemi.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda liverani_99 » lun ago 29, 2005 5:51 pm

Devo staccare sia il masterizzatore, sia il lettore dvd o posso tenere attaccato il lettore? Devo settare qualche impostazione?
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa


Messaggioda crazy.cat » lun ago 29, 2005 6:02 pm

Se li stacchi tutti e due e gli lasci il cavo solo al Hd non devi settare niente.
Se ne lasci uno devi controllare le impostazioni dei jumper dietro al lettore che avanza e settare poi il tuo hd di conseguenza (master, slave, cable select).
E' meglio se stacchi tutto, ti copi i dati sul tuo hd, e poi te li masterizzi.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda liverani_99 » mar ago 30, 2005 7:49 pm

[:-D] Ho fatto come hai detto tu ed è andato tutto benissimo! Ho anche scoperto che aveva più o meno dodici tipi diversi di virus sul computer, sfido io che windows non si caricasse. Ora però ho un dilemma. Il suo computer è un PIII 500 Mhz con, mi sembra, 128 mb di ram e un disco rigido da 13 Gb. Lui ha disponibilità di licenze sia per windows 98, sia per windows 2000. Io sarei propenso a montargli il 2000 [il 98 non mi è mai piaciuto perché penso che sia instabile]. Cosa ne dite?
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda crazy.cat » mer ago 31, 2005 7:04 am

Sicuramente win 2000 con sp4 e tutte le patch così si becca qualche virus in meno.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising