Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Mozilla firefox

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Mozilla firefox

Messaggioda ianoss » sab ago 27, 2005 5:27 pm

Dove posso trovare il plug in per questo browser che mi permette di avere le "linguette" sullo stile di opera ?? [:-D] [:-D]
Avatar utente
ianoss
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 140
Iscritto il: mar feb 04, 2003 12:10 pm
Località: Sicilia

Messaggioda ssjx » sab ago 27, 2005 9:48 pm

su www.extenzilla.org troverai tutte le estensioni (nn plug-in che sono un'altra cosa) che ti servono tradotte in italiano ................... x la navigazione a schede che (in qualche modo) tenta di emulare Opera (ma nn c'è paragone) installa TabMix Plus
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Zane » dom ago 28, 2005 12:05 am

Premi CTRL+T senza installare niente e dovresti essere a posto!
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Messaggioda ssjx » dom ago 28, 2005 1:20 pm

No Zane perché quello è il comando x aprire semplicemente una nuova scheda, ma questo è ben diverso dal concetto di navigazione a schede o di finestra singola a cui lui si riferisce (specie se ha usato Opera con la su MDI) ........................ senza installare TabMix Plus quando clicca su un link si aprirà una nuova finestra nn una scheda così come x i popup e via dicendo ..................... inoltre l'estensione permetterà di configurare al meglio il browser in base alle proprie preferenze personali

Il bello di firefox sta proprio nelle estensioni ............... se nn le usiamo quando ci servono allora meglio passare a qualche concorrente [fischio]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda ianoss » dom ago 28, 2005 6:25 pm

grazie dell aiuto!beh, mentre ci sono vorrei chiedervi quali altre estensioni sono realmente utili per questo ottimo browser? [:-D] [:-D] [:-D]
Avatar utente
ianoss
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 140
Iscritto il: mar feb 04, 2003 12:10 pm
Località: Sicilia

Messaggioda crazy.cat » dom ago 28, 2005 6:32 pm

Dipende sempre dalle esigenze personali di chi usa il pc.
Se vuoi qualche idea leggi questo
http://www.MegaLab.it/2426

Io uso anche Flashgot, per gestire i download, Ieview per passare una pagina direttamente a Ie se non viene visualizzata bene, e Linkification per rendere attivi certi link quando non lo sono.

Dopo di estensione c'è ne sono un infinità
https://addons.mozilla.org/extensions/? ... on=firefox

Puoi anche ricevere le previsioni del tempo direttamente sul pc con una piccola estensione.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda ssjx » dom ago 28, 2005 6:36 pm

bhè essenzialmente dipende da quello che serve a te ................... dare una lista di estensioni utili a tutti è impossibile, senza contare che x molte funzioni ci sono più estensioni a disposizione e quindi dipende solo dai tuoi gusti ed esigenze
personalmente ti posso consigliare oltre a TabMix Plus anche Stop-or-Reload button che unisce i 2 tasti stop e ricarica come in Opera, e Download Manager Tweak che migliora il download manager integrato in firefox
Si tratta di estensioni di utilizzo comune e generico quindi credo possano andare bene x tutti, poi a questa pagina trovi invece tutta la lista completa x le estensioni + disparate
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Diablo » dom ago 28, 2005 6:46 pm

io non uso estensioni clicco sulla "rotellina" del mouse per aprire il link su una nuova scheda...non so se è ciò di cui parlavate [:-D]
Diablo
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda ssjx » dom ago 28, 2005 6:59 pm

Diablo ha scritto:io non uso estensioni clicco sulla "rotellina" del mouse per aprire il link su una nuova scheda...non so se è ciò di cui parlavate [:-D]

in parte è quello di cui parlo anche'io, ma senza l'estensione se ad es c'è un popup questo si apre in una nuova finestra non in una scheda, così come x i link che hanno blank come target
spero di essermi spiegato sulla differenza: senza estensione apri i link tu in nuove schede con il click centrale, con l'estensione tu avrai sempre e comunque una sola finestra di firefox sul desktop
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Diablo » dom ago 28, 2005 8:13 pm

ssjx ha scritto:spero di essermi spiegato sulla differenza: senza estensione apri i link tu in nuove schede con il click centrale, con l'estensione tu avrai sempre e comunque una sola finestra di firefox sul desktop

chiarissimo [dance]
Diablo
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda ianoss » lun ago 29, 2005 5:33 pm

un ultima domanda: con che estensione posso ascoltare musica in streaming?
come quella di accuradio?(per chi non conoscesse :www.accuradio.com [8D] )
Avatar utente
ianoss
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 140
Iscritto il: mar feb 04, 2003 12:10 pm
Località: Sicilia

Messaggioda ianoss » lun set 05, 2005 9:31 pm

ho abbandonato mozilla...sicuramente ottimo ma non ai livelli di opera!
Volevo sapere se anche per questo programma esistono dei plug in e in caso quali usare?
Avatar utente
ianoss
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 140
Iscritto il: mar feb 04, 2003 12:10 pm
Località: Sicilia

Messaggioda ssjx » mer set 07, 2005 2:20 pm

ianoss ha scritto:ho abbandonato mozilla...sicuramente ottimo ma non ai livelli di opera!
Volevo sapere se anche per questo programma esistono dei plug in e in caso quali usare?


siamo un po' OT comunque .................... In Opera i plugin equivalgono ai plugin di Firefox o IE, cioè esistono i plugin x visualizzare filmati real o quicktime o windows media ecc... ma non esistono le estensioni che hanno fatto la fortuna di Firefox
C'è però da dire che Opera ti da già on-board molto di + non solo di Firefox, ma persino di Mozilla Suite (che ha un peso di 12 MB contro i 3 di Opera), senza contare che avrai un programma molto + snello e veloce (forse poco importante su un pc di ultima generazione ma fondamentale x un pc come il mio)

Se questo non ti basta non scoraggiarti, fai un giretto su nontroppo e scoprirai che anche se non esistono estensioni x Opera il programma è comunque altamente personalizzabile in ogni sua funzione [;)]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda ianoss » gio set 08, 2005 9:01 pm

Ciao
scusate se siamo ot ma volevo sapere se esiste qulche plug in per migliorare la velocità di download con opera?
Avatar utente
ianoss
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 140
Iscritto il: mar feb 04, 2003 12:10 pm
Località: Sicilia

problemi firefox

Messaggioda qwer » dom set 11, 2005 1:40 pm

Ciao ragazzi, mi sono iscritto oggi a MegaLab e ovviamente leggendo il vostro forum ho subito scaricato firefox.
purtroppo però ho riscontrato un problema già nella prima cosa che dovevo fare per l'università..sono sicuro che ciò dipende da qualche impostazione. Posso chiedere qui oppure c'è una parte del forum più adatta?
Avatar utente
qwer
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom set 11, 2005 1:34 pm

Re: problemi firefox

Messaggioda crazy.cat » dom set 11, 2005 1:42 pm

qwer ha scritto:purtroppo però ho riscontrato un problema già nella prima cosa che dovevo fare per l'università


Ciao e benvenuto.
spiega pure il tuo problema, al limite separo poi io la tua discussione dal resto.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

problema firefox

Messaggioda qwer » dom set 11, 2005 1:47 pm

è molto semplice, devo visualizzare una pagina, ma non ci riesco, l'indirizzo è questo http://studenti.unimi.it/sifacap/sifa_online.htm e poi devo andare su certificati...normalmente si dovrebbe aprire un'altra pagina con le scelte che posso fare, ma con firefox non me la carica...
Avatar utente
qwer
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom set 11, 2005 1:34 pm

Messaggioda crazy.cat » dom set 11, 2005 2:01 pm

Non funziona neanche a me, si vede che il sito non è pienamente compatibile con Firefox.

Se vuoi c'è questa estensione di firefox
http://ieview.mozdev.org/installation.html
che ti permette di passare un indirizzo direttamente a Ie e visualizzare la pagina con l'altro browser
http://www.MegaLab.it/2409
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Ardis » dom set 11, 2005 2:12 pm

Anche io non la visualizzo.
Il fatto è che la maggioranza dei siti marciano su IE e pochi sono codificati anche per firefox.
In linea generale al massimo ti può succedere di avere una visualizzzione leggermente sbagliata, ma a volte(raramente per fortuna) non si visualizza proprio. Siccome hai avuto la mitica fortuna di imbatterti in uno di questi rari casi mi sa che il consiglio di crazy.cat sia il migliore! [std]
Le persone che non amano i gatti probabilmente erano topi in una vita precedente~Uomini.Non puoi viverci assieme,ma senza...no...senza si sta da Dio!
Avatar utente
Ardis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 221
Iscritto il: sab set 10, 2005 11:48 am
Località: Zena

problemi firefox

Messaggioda qwer » dom set 11, 2005 2:28 pm

ok grazie!
Avatar utente
qwer
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom set 11, 2005 1:34 pm

Prossimo

Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising