Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Installare XP italiano sopra una versione inglese

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Installare XP italiano sopra una versione inglese

Messaggioda robcesr » sab ago 27, 2005 11:41 pm

Buon giorno a tutti. Ho acquistato un computer usato che aveva già installata una versione XP inglese. Nessun problema. Il sistema però mi ha segnalato più volte che questa copia non è valida. Ho ricomprato windows XP italiano da un rivenditore (giusto per evitare il ripetersi dell'inconveniente) e ho provato ovviamente ad installarlo. Mi segnala che nell'HD esiste già una copia di XP in un'altra lingua, e che perciò non è possibile fare un upgrade e si deve procedere all'installazione ex novo, quindi ad avere due XP nell'HD. Come posso risolvere senza formattare? Ho una valanga di applicativi che, per essere rimessi come prima, richiederebbero una settimana di lavoro. Da notare che ho un secondo HD con windows 98 installato (mi serve per quei programmi vecchi che non girano sotto XP). Posso lanciare il nuovo XP italiano ufficiale dal win 98 (del secondo HD) sperando di farlo copiare nella stessa directory del XP inglese preesistente ? Magari lasciando intatti tutti i programmi ?

Grazie in anticipo del vostro aiuto.

Roberto.
Avatar utente
robcesr
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: sab ago 27, 2005 11:25 pm

Messaggioda Zane » dom ago 28, 2005 12:06 am

Che io sappia non c'è proprio modo: dovresti contattare Microsoft ed esporre la tua situazione facendo presente che hai compato una licenza full di XP, richiedendo il pacco "multilanguage pack".
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Comatrix » dom ago 28, 2005 1:45 am

Zane scusa la mia intrusione, ma il MUI non esiste (che io sappia) solo per le sottoscrizioni a licenze multiple (mi sembra minimo 20 se non erro) di tipo aziendale.
Un utente semplice non ha (purtroppo) il diritto a tale accesso, anche se possiede la versione professional.
O mi sbaglio? [boxed]
Avatar utente
Comatrix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 861
Iscritto il: sab ago 23, 2003 4:00 am
Località: Estero


Messaggioda Zane » dom ago 28, 2005 1:26 pm

Proprio non ricordo, per quello ho consigliato di contattare Microsoft.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

XP inglese e italiano

Messaggioda robcesr » dom ago 28, 2005 9:14 pm

Grazie a tutti per i suggerimenti. Speriamo che Microsoft risponda (sono creditore di un migliaio di risposte mai arrivate). Per questo preferisco il fai da te. A questo proposito.
Se apre il computer con il OS Win 98 (italiano) (ho un dual boot), XP italiano sicuramente si installa senza problemi.
Al momento di scegliere la directory di installazione (se ricordo bene c'è questa possibilità) io gli darò quella del XP inglese, che verrà sovrascritta. Vi sembra corretto questro ragionamento?

Ciao e grazie
Avatar utente
robcesr
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: sab ago 27, 2005 11:25 pm

Messaggioda Comatrix » lun ago 29, 2005 12:30 am

Si ma perderai tutti i dati inessi, al limite cosa puoi fare é una installazione dell'XP in italiano sulla partizione in inglese. Se vuoi salvare i dati ti consiglio di inserire cio' che desideri in C: nella partizione in inglese. Li tritroverai tutti, poi salvi cio' che desideri e formatti in caso in cui lo vorresti.
Avatar utente
Comatrix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 861
Iscritto il: sab ago 23, 2003 4:00 am
Località: Estero


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising