Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Informazioni su qualità e cattura video

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Informazioni su qualità e cattura video

Messaggioda adele » dom set 28, 2003 6:54 pm

salve a tutti vorrei che qualcuno mi spiegasse come io devo acquisire i video da una camera analogica,cioe' se catturo in formato mpg2(svcd)la qualita del video risulta molto scadente ma se catturo in formato avi il video risulta quasi inalterato(premetto che i video originali sono di ottima qualita'.per l'acquisizione uso studio8 vers.8.8.
forse uso i codec sbagliati?ma devo acquisire in svcd o in formato avi? possiedo un pentium 3 a 733mghz con scheda grafica ge force4 mmx 440 e la scheda di acqiusizione e' la pinnacle pctv. ma qual'e la risoluzione che devo mettere per acquisire video amatoriali di qualita'? forse devo usare virtual dub per acquisire e tmpg per creare il cd? dimenticavo... voglio fare solo svcd da vedere con il dvd. un saluto a tutti vi prego aiutatemi adriano
Avatar utente
adele
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: dom set 28, 2003 6:36 pm
Località: Lazio

Informazioni su qualità e cattura video

Messaggioda adele » dom set 28, 2003 6:54 pm

salve a tutti vorrei che qualcuno mi spiegasse come io devo acquisire i video da una camera analogica,cioe' se catturo in formato mpg2(svcd)la qualita del video risulta molto scadente ma se catturo in formato avi il video risulta quasi inalterato(premetto che i video originali sono di ottima qualita'.per l'acquisizione uso studio8 vers.8.8.
forse uso i codec sbagliati?ma devo acquisire in svcd o in formato avi? possiedo un pentium 3 a 733mghz con scheda grafica ge force4 mmx 440 e la scheda di acqiusizione e' la pinnacle pctv. ma qual'e la risoluzione che devo mettere per acquisire video amatoriali di qualita'? forse devo usare virtual dub per acquisire e tmpg per creare il cd? dimenticavo... voglio fare solo svcd da vedere con il dvd. un saluto a tutti vi prego aiutatemi adriano
Avatar utente
adele
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: dom set 28, 2003 6:36 pm
Località: Lazio

Messaggioda Leo » lun set 29, 2003 1:42 pm

Acquisire in mpg fa perdere tempo nella compressione del filmato che si sta acquisendo. Ciò spesso determina un pesante decadimento della qualità del video. Il mio consiglio è di acquisire in avi e poi comprimere in mpg, vedrai che il risultato sarà nettamente migliore.
Avatar utente
Leo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Messaggioda Zane » lun set 29, 2003 8:12 pm

Una guida alla cattura video, by Zephiro, è in progress..
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda adele » lun ott 06, 2003 1:34 am

grazie per il consiglio.Ho acquisito in avi con studio ma l'ho creato (convertito) con tmpgenc in svcd.ora il video e' brillante quasi come l'orignale ma c'è un problema :le foto messe nel filmino si vedono male,come non messe a fuoco bene,perche'?eppure le foto originali che stanno nel mio pc sono bellissime.forse ho settato male qualche parametro di tmpgenc?il mio lettore legge le foto jpg. ciao leo
Avatar utente
adele
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: dom set 28, 2003 6:36 pm
Località: Lazio

Messaggioda Terno » gio ott 09, 2003 6:32 pm

Cosa intendi per "le foto messe nel filmino"?
Cioè, con la telecamera inquadravi le foto? Oppure hai inserito nel video dei frame di foto?
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Zephiro » gio ott 09, 2003 10:02 pm

perché la risoluzione di un filmato in svcd è inferiore a quella delle foto che vai ad inserire nel progetto del filmato...e quando lo guardi a tutto schermo sembrano più sfuocate...ma se lo guardi sulla tv, si nota meno la differenza...[8)]
Avatar utente
Zephiro
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 438
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Emilia Romagna


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising