Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Win Update 4 free?

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Win Update 4 free?

Messaggioda Krusty » mar ago 23, 2005 9:06 pm

ciao...non è per caso nell'aria che MS ritorni a mettere l'update per tutti (e non solo chi acquista copie originali), magari più in là???

così!!!....la mia è solo una curiosità! [fischio]

PS: ma l'autenticazione della copia è solo per XP o anche ME, 98, 2000?
"L’uovo ha una forma perfetta benchè sia fatto col posto dove non batte mai il sole" - Bruno Munari
Avatar utente
Krusty
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 559
Iscritto il: sab lug 02, 2005 3:57 pm

Re: Win Update 4 free?

Messaggioda crazy.cat » mer ago 24, 2005 6:53 am

Krusty ha scritto:ciao...non è per caso nell'aria che MS ritorni a mettere l'update per tutti (e non solo chi acquista copie originali), magari più in là???

No.
Dovranno cambiare sistema visto che questo si è rivelato una schifezza, ma non credo torneranno indietro.

Krusty ha scritto:PS: ma l'autenticazione della copia è solo per XP o anche ME, 98, 2000?


Solo Xp visto che gli altri sistemi che hai indicato sono usciti dalla loro assistenza perché vecchi.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Win Update 4 free?

Messaggioda Krusty » mer ago 24, 2005 9:13 am

crazy.cat ha scritto:Solo Xp visto che gli altri sistemi che hai indicato sono usciti dalla loro assistenza perché vecchi.


cioè non esistono più aggiornamenti per chi ha acquistato in passato una copia di Win precedente a XP???????

[mandibol] [mandibol] [mandibol]
"L’uovo ha una forma perfetta benchè sia fatto col posto dove non batte mai il sole" - Bruno Munari
Avatar utente
Krusty
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 559
Iscritto il: sab lug 02, 2005 3:57 pm


Messaggioda crazy.cat » mer ago 24, 2005 10:28 am

Rilasceranno ancora qualche patch di sicurezza, però se gli telefoni e gli dici che hai un problema con windows 98, ti dicono di aggiornare ad xp o di arrangiarti.
Non ti forniscono più un assistenza diretta.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Krusty » mer ago 24, 2005 6:04 pm

beh non è molto corretto! poi si lamentano se la gente installa copie piratate..........se acquisto un'automobile e dopo 10 anni richiedo assistenza, questa mi viene data, non mi dicono di certo di comperare il modello + nuovo!!!

[:p] MS [:p]
"L’uovo ha una forma perfetta benchè sia fatto col posto dove non batte mai il sole" - Bruno Munari
Avatar utente
Krusty
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 559
Iscritto il: sab lug 02, 2005 3:57 pm

Messaggioda The King of GnG » sab ago 27, 2005 1:19 pm

Krusty ha scritto:beh non è molto corretto! poi si lamentano se la gente installa copie piratate..........se acquisto un'automobile e dopo 10 anni richiedo assistenza, questa mi viene data, non mi dicono di certo di comperare il modello + nuovo!!!

[:p] MS$ [:p]


Esatto Krust, non è corretto....

Ad ogni modo, visto che qua l'unica furba è la Microsoft, che prima facilita la pirateria e poi dice di volerla combattere, qualora tu avessi la necessità (tipo chessò, perché non hai la connessione su XP), puoi scaricare gli aggiornamenti per Windows XP attraverso il Catalogo di Windows Update su un sistema/partizione dotato di Windows '98/ME.....te li scarichi in locale e poi li trasferisci sul sistema da aggiornare.....

Articolo a riguardo di Zane

Non è un trucco per fregare M$, è solo un metodo alternativo per aggiornare il proprio software, la legalità o meno della copia di XP qua non c'entra....

P.S.Crazy, il WGA in futuro verrà gestito dal Trusted Platform Module e dalla tecnologia Palladium integrata in Vista e successivi, non temere che tra un po' scappatoie non esisteranno più (come si può leggere nel mio prossimo articolo su Palladium, appena Zane lo pubblica)


King out. Ho una voglia insana di **** con un palo della luce, ma di quelli grossi, tutti gli autori di Worm dell'universo mondo [:(!] [:(!] [:(!] [:(!]
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda crazy.cat » sab ago 27, 2005 1:26 pm

The King of GnG ha scritto:P.S.Crazy, il WGA in futuro verrà gestito dal Trusted Platform Module e dalla tecnologia Palladium integrata in Vista e successivi, non temere che tra un po' scappatoie non esisteranno più

Vuoi che un sistema non venga trovato.....e cosa ci stanno a fare gli hacker e i cracker di tutto il mondo.
Appena il sistema sarà disponibile nella versione definitiva il modo per fregarlo verrà trovato.
E se proprio non si trova una bella migrazione a Linux non me la toglie nessuno.

The King of GnG ha scritto: Ho una voglia insana **** di con un palo della luce, ma di quelli grossi, tutti gli autori di Worm dell'universo mondo[/b][/i] [:(!] [:(!] [:(!] [:(!]

Kaspersky,Kaspersky,Kaspersky.....
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda The King of GnG » sab ago 27, 2005 1:41 pm

crazy cat ha scritto:Vuoi che un sistema non venga trovato.....e cosa ci stanno a fare gli hacker e i cracker di tutto il mondo.
Appena il sistema sarà disponibile nella versione definitiva il modo per fregarlo verrà trovato.


Il TPM è un circuito logico integrato progettato in anni di lavoro dai big del settore, pensato per la comunicazione cifrata tra hardware e software in una piattaforma integrata definita appunto Palladium, o NG-SCB secondo gli ultimi appassionanti acronimi inventati da Microzozz......

Attacchi di tipo software non saranno più possibili, si dovrà passare all'hacking basato su hardware e al reverse engineering di tipo Black Box, senza cioè poter vedere cosa succede dentro ma cercando di capire come funziona il tutto studiando gli effetti del tutto sul sistema, le porte e gli accessi alla memoria.....fazzo, non proprio una cosa alla portata di tutti......
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Krusty » sab ago 27, 2005 7:15 pm

The King of GnG ha scritto:
Krusty ha scritto:beh non è molto corretto! poi si lamentano se la gente installa copie piratate..........se acquisto un'automobile e dopo 10 anni richiedo assistenza, questa mi viene data, non mi dicono di certo di comperare il modello + nuovo!!!

[:p] MS$ [:p]


Esatto Krust, non è corretto....

Ad ogni modo, visto che qua l'unica furba è la Microsoft, che prima facilita la pirateria e poi dice di volerla combattere, qualora tu avessi la necessità (tipo chessò, perché non hai la connessione su XP), puoi scaricare gli aggiornamenti per Windows XP attraverso il Catalogo di Windows Update su un sistema/partizione dotato di Windows '98/ME.....te li scarichi in locale e poi li trasferisci sul sistema da aggiornare.....

Articolo a riguardo di Zane

Non è un trucco per fregare M$, è solo un metodo alternativo per aggiornare il proprio software, la legalità o meno della copia di XP qua non c'entra....

P.S.Crazy, il WGA in futuro verrà gestito dal Trusted Platform Module e dalla tecnologia Palladium integrata in Vista e successivi, non temere che tra un po' scappatoie non esisteranno più (come si può leggere nel mio prossimo articolo su Palladium, appena Zane lo pubblica)


King out. Ho una voglia insana di **** con un palo della luce, ma di quelli grossi, tutti gli autori di Worm dell'universo mondo [:(!] [:(!] [:(!] [:(!]


Non è per approfittarsene del forum e di chi lo gestisce ma....

...non sarebbe possibile mettere questa aggiornamenti tutti in una pagina come questa del forum??

http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?t=8073

sicuramente sarebbe una bella cosa!!!

PS: ho provato a usare il tuo metodo ma con XP e non funziona...dovrò installarmi un ME in una partizione....azz....

a proposito, visto che da quando è uscito XP ho solo quello sul PC, mi consigli ME o 2000??
"L’uovo ha una forma perfetta benchè sia fatto col posto dove non batte mai il sole" - Bruno Munari
Avatar utente
Krusty
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 559
Iscritto il: sab lug 02, 2005 3:57 pm

Messaggioda The King of GnG » sab ago 27, 2005 8:33 pm

PS: ho provato a usare il tuo metodo ma con XP e non funziona...dovrò installarmi un ME in una partizione....azz....

a proposito, visto che da quando è uscito XP ho solo quello sul PC, mi consigli ME o 2000??


Non ho ancora provato con XP.....se non funziona evidentemente la funzionalità "Catalogo" non fa parte delle versioni avanzate di Windows Update accessibili da XP, boh.....

Visto che XP ce l'hai già (è il successore di 2000 in ambito consumer, a voler semplificare....), installati ME così avrai accesso al catalogo completo degli aggiornamenti.....

P.S.Visto che ho pratica di queste cose, ti consiglio di armarti di pazinenza, se vuoi lavorare con le partizioni, e ricorda: installare prima il sistema operativo della generazione precedente, poi quello successivo, a voler semplificare.... ^_^
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Monkey13 » sab ago 27, 2005 9:15 pm

Krusty ha scritto:beh non è molto corretto! poi si lamentano se la gente installa copie piratate..........se acquisto un'automobile e dopo 10 anni richiedo assistenza, questa mi viene data, non mi dicono di certo di comperare il modello + nuovo!!!

[:p] MS [:p]


infatti non dimostrano fiducia in qnt avendo messo a disposizione molti OS, la microsoft in questo modo valorizza solo le sue versioni "riuscite" rendendo inutili le sue passate risorse... cancella il passato per creare il futuro... [:p]
"La civiltà ebbe inizio quando per la prima volta l'uomo scavò la terra e vi gettò un seme." Kahlil Gibran
Avatar utente
Monkey13
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 545
Iscritto il: gio giu 23, 2005 8:35 pm
Località: Padova (Vigodarzere)

Messaggioda Krusty » sab set 03, 2005 4:55 pm

io provo a ripostare........

Krusty ha scritto:Non è per approfittarsene del forum e di chi lo gestisce ma....

...non sarebbe possibile mettere questa aggiornamenti tutti in una pagina come questa del forum??

http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?t=8073

sicuramente sarebbe una bella cosa!!!



altrimenti, appena ritrovo i miei win precedenti (se li ritrovo) e li riinstallo posso inviare io gli aggiornamenti agli admins........ma mi sa che è questione di un po' di tempo
"L’uovo ha una forma perfetta benchè sia fatto col posto dove non batte mai il sole" - Bruno Munari
Avatar utente
Krusty
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 559
Iscritto il: sab lug 02, 2005 3:57 pm


Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising