Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il PC si pianta all'avvio

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Il PC si pianta all'avvio

Messaggioda ligamarco » mar ago 23, 2005 6:56 pm

Salve a tutti!
Da 2 giorni ho questo problema: quando accendo il PC dopo circa una decina di secondi si blocca tutto e l'unica cosa che rimane da fare è resettarlo...
ho provato ad entrare in BIOS ma anche qui dopo alcuni secondi si blocca...
alcune volte si blocca proprio all'avvio dopo avere fatto il check della RAM, altre volte mentre carica windows...
dopo un po' di volte che resetto finalmente riesco ad avviare windows e una volta avviato il pc funziona normalmente...
ho pensato inizialmente che fosse un problema di RAM...
ho 3 banchi di RAM DIMM pc133 ne ho tolto uno alla volta, ma il problema è rimasto, una volta tolto l'ultimo e rimesso uno dei 3, stesso problema!!!
che cosa può essere? come posso fare a risolvere questo problema??
Ringrazio chiunque volesse aiutarmi....

ciao ciao.
Avatar utente
ligamarco
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 229
Iscritto il: mar ago 05, 2003 3:47 pm

Messaggioda ligamarco » mar ago 23, 2005 11:43 pm

Ragazzi non ci crederete MA HO RISOLTO.... [8D]
2 giorni fa, facendo le pulizie, avevo staccato i cavi dietro al case. Riattaccandoli ovviamente non ricordavo l'esatta dislocazione delle periferiche USB, pensavo che una porta valesse l'altra....
ho collegato il mouse ad un'altra porta USB e ora funziona tutto benissimo! [sbigot]

NON PENSAVO CHE LE CONNESSIONI USB FOSSERO COSI' CRITICHE PER IL PC E SOPRATTUTTO NON PENSAVO CHE LE PORTE USB FOSSERO DIVERSE TRA LORO...MAH?!?!?!
Avatar utente
ligamarco
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 229
Iscritto il: mar ago 05, 2003 3:47 pm

Messaggioda robot » mer ago 24, 2005 11:11 pm

ligamarco ha scritto:Ragazzi non ci crederete MA HO RISOLTO.... [8D]
2 giorni fa, facendo le pulizie, avevo staccato i cavi dietro al case. Riattaccandoli ovviamente non ricordavo l'esatta dislocazione delle periferiche USB, pensavo che una porta valesse l'altra....
ho collegato il mouse ad un'altra porta USB e ora funziona tutto benissimo! [sbigot]

NON PENSAVO CHE LE CONNESSIONI USB FOSSERO COSI' CRITICHE PER IL PC E SOPRATTUTTO NON PENSAVO CHE LE PORTE USB FOSSERO DIVERSE TRA LORO...MAH?!?!?!


infatti non dovrebbe succedere al massimo il sistema deve ricaricare i driver per quel hardware

ma cosa hai come unita usb stampante ,disco , lettore dvd ?


ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda ligamarco » ven set 02, 2005 6:45 pm

Ciao...
dunque, come periferiche USB ho collegato: il mouse, il modem, la stampante/scanner e poi per ora niente ma a volte collego (singolarmente) la web cam o una penna USB/bluetooth o la fotocamera....
comunque mi hanno consigliato di usare l'adattatore USB/ps2 per collegare il mouse alla porta seriale e avere meno problemi di compatibilità con l'USB...
è giusto???
Avatar utente
ligamarco
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 229
Iscritto il: mar ago 05, 2003 3:47 pm

Messaggioda khraunchek » dom set 04, 2005 12:42 am

Tutto ciò è molto strano... Le possibilità sono 2:
- Il controller USB della scheda madre è danneggiato
- Siccome hai molte periferiche USB, se periferiche che assorbono molta energia vengono collegate sullo stesso hub, questo può far impallare tutto perché gli viene chiesto di fornire più energia di quanto possa...
Avatar utente
khraunchek
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 74
Iscritto il: ven set 02, 2005 12:46 am


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising