Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

due sistemi operativi?

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

due sistemi operativi?

Messaggioda ricky78 » mar ago 23, 2005 12:41 pm

Ciao a tutti!
Sono nuovo.. spero di essere anche utile oltre che di peso!
Ho appena formattato il mio notebook grazie all'ottima guida che ho trovato su questo sito..
sembrava che tutto andasse a meraviglia ( formattare, ha formattato infatti!).. poi: sorpresa! all'avvio del pc mi chiede quale dei DUE sistemi operativi voglio avviare! ma come? non ho cancellato per sempre quello che avevo prima?
Si tratta di un s.o. windows xp home ed...
vi prego, è urgente che riesca a risolverlo!
grazie mille
ciau
Avatar utente
ricky78
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mar ago 23, 2005 12:31 pm
Località: torino

Messaggioda Robby78 » mar ago 23, 2005 12:47 pm

riesci ad avviare entrambe i sistemi operativi? (può darsi che sia rimasto solo il collegamento al vecchio S.O.)

Ciao & benvenuto!
P.S. nessun peso, vai tranquillo! [^]
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda blind » mar ago 23, 2005 12:55 pm

pannello di controllo - sitema - linguetta avanzate - alla voce "avvio e ripristino" clicca su avanzate..
Da qui puoi fare varie operazioni: o togli la spunta a "visualizza elenco sistemi operativi" oppure clicchi su modifica e modifichi il file boot.ini eliminando la voce relativa al sistema operativo che non c è..

Ma sei sicuro di non avere 2 sistemi operativi?..
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
Avatar utente
blind
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1215
Iscritto il: gio ott 28, 2004 6:40 pm
Località: Pisa..


ritentiamo..

Messaggioda ricky78 » mar ago 23, 2005 12:59 pm

Innanzitutto grazie di avermi risposto così velocemente..
ora ho iniziato un secondo tentativo di formattazione nello stesso modo con cui avevo fatto il primo.. chissà! magari la seconda è più fortunata!
Se il problema persiste provo entrambi i suggerimenti che mi avete dato..
comunque non credo proprio di avere due sistemi operativi.. anche se non saprei come esserne certo!
vi faccio sapere!
grazie
ciau
Avatar utente
ricky78
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mar ago 23, 2005 12:31 pm
Località: torino

mmh..

Messaggioda ricky78 » mar ago 23, 2005 1:18 pm

Sta ancora installando...
ma ora che ci penso: com'è possibile che durante l'installazione non mi chieda mai di digitare il codice del s.o. acquistato? già questo dovrebbe forse far pensare che ho sbagliato da qualche parte, no?
a dopo
ciau
Avatar utente
ricky78
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mar ago 23, 2005 12:31 pm
Località: torino

Messaggioda Robby78 » mar ago 23, 2005 1:21 pm

DOH!! non c'era bisogno di riformattare, probabilmente era una banalità... beh ormai... comunque in seguito prova a vedere se le varie voci funzionano; se funzionano posta qui, se invece funziona solo quella della tua ultima installazione, modifica il boot.INI come ti ha detto blind.
Prima di modificare il file boot.ini, magari postalo qui che ti diciamo cosa eliminare...
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

yahoo!

Messaggioda ricky78 » mar ago 23, 2005 1:28 pm

E VAI!
Al secondo tentativo sembra rimasto un solo sistema operativo...
ora inserisco il cd contenente i driver delle periferiche, poi office xp e dovrei essere a posto, no?
grazie mille comunque dell'aiuto!
a presto
ciao
Avatar utente
ricky78
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mar ago 23, 2005 12:31 pm
Località: torino

Re: yahoo!

Messaggioda blind » mar ago 23, 2005 1:32 pm

ricky78 ha scritto:ora inserisco il cd contenente i driver delle periferiche, poi office xp e dovrei essere a posto, no?


se quel pc deve accedere ad internet devi mettere anche un antivirus e un firewall.. [:-D]
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
Avatar utente
blind
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1215
Iscritto il: gio ott 28, 2004 6:40 pm
Località: Pisa..


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising