Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Rete Win200 - win 98

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Rete Win200 - win 98

Messaggioda stoimparando » ven ott 03, 2003 2:34 pm

Premetto mi sono appena iscritto, e sono anche nuovo di queste scienze informatiche, trovo il vostro covo molto interessante e sto imparando (il mio nick appunto).

Dopo avervi salutato vi voglio porgere subito un quesito, posseggo due pc in rete uno con 2000 l'altro con 98, il problema è che win2000 può entrare in 98 ma non accade il viceversa, ho provato a creare un utente ma nulla esce una stramaledetta finestra che mi chiede la password, come la risolvo? Non mi fucilate per la stupidità del problema, sono giorni che provo e non riesco, sto per impazzire...grazie a tutti e a presto.
Avatar utente
stoimparando
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven ott 03, 2003 2:21 pm
Località: Abruzzo

Rete Win200 - win 98

Messaggioda stoimparando » ven ott 03, 2003 2:34 pm

Premetto mi sono appena iscritto, e sono anche nuovo di queste scienze informatiche, trovo il vostro covo molto interessante e sto imparando (il mio nick appunto).

Dopo avervi salutato vi voglio porgere subito un quesito, posseggo due pc in rete uno con 2000 l'altro con 98, il problema è che win2000 può entrare in 98 ma non accade il viceversa, ho provato a creare un utente ma nulla esce una stramaledetta finestra che mi chiede la password, come la risolvo? Non mi fucilate per la stupidità del problema, sono giorni che provo e non riesco, sto per impazzire...grazie a tutti e a presto.
Avatar utente
stoimparando
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven ott 03, 2003 2:21 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda Terno » ven ott 03, 2003 6:26 pm

Come giustamente hai individuato, devi creare un utente (e <b>dagli i privilegi di administrator</b>) su Win2000 che abbia lo stesso nome dell'utente di Win98!

Domanda: nella finestra che esce ti viene chiesta stolo la password o anche nome utente? (se è solo la password, si riferise ad una voce con un carattere "$"?)
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna


Messaggioda stoimparando » sab ott 04, 2003 8:30 am

Allora innanzitutto ti ringrazio per la risposta, sei stato molto gentile, tornando al problema la finestra di dialogo che compare mi chiede solo una password, comunque ho risolto il problema del login(si chiama così vero) inserendo l'utente correttamente in win2000 come tu mi hai indicato. Cioè quello che facevo era di inserire il nome della macchina win98 e non quella dell'utente dell'so(non ridere per favore![:I]).

Ti volevo porre un'altra domanda se volessi invece far si che l'utente win98 si logghi con nome utente e password come dovrei fare?

Grazie ancora, siete un'importante risorsa sulla rete.
Avatar utente
stoimparando
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven ott 03, 2003 2:21 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda Terno » gio ott 09, 2003 7:23 pm

Mmmm... non penso sia possibile: il Windows98 non ha particolari possibilità in termini di LAN. All'epoca, le LAN erano fatte da Windows NT e 2000! Punto.

Per cui non penso sia possibile, MA... ci saranno sicuramente dei software per poter fare quello che chiedi!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda tequi » gio ott 16, 2003 1:52 pm

Vuoi far loggare un utente che hai inserito nello user di 2000 da win98??
Se ho capito bene si può fare solo a condizione che il tuo 2000 sia server.
Se è questo il caso la procedura è questa:

1 - devi controllare come hai installato il win2000 se è installato con server standalone devi formattare il tutto e quando ti da la scelta su cosa vuoi installare (Primary Domain Controller - backup Domain Controller - Stand alone) scegli Primary DC, a quel punto ti chiederà il nome del tuo dominio, scegli quello che ti pare. Poi vai avanti con l'installazione normalmente.
2 - Finita l'installazione apri lo user manager del Server ed inserisci un utente. A questo utente puoi dare delle grant (autorizzazioni) diverse, gli puoi dire che è un utente amministratore di dominio, amministratore locale, power user, user, etc., ti consiglio, almeno all'inizio, mettilo nel gruppo degli amministratori di dominio.
3 - A questo punto vai sul 98, entra nelle proprieta di rete, clicca due volte su client per reti microsoft, li trovi una voce che ti dice:" accedi a dominio NT" la flegghi e scrivi il nome del dominio. Dopodichè riavvii il sistema. Come finisce di fare il boot ti apparira la classica schermata di logon di rete con nome utente, password e dominio. Inserisci i dati dell'utente che hai creato prima e premi invio. occhio ora perché ti apparirà un'altra finestra con un'altra password (e win98 che da per scontato che vuoi mettere anche una password di accesso al sistema visto che ora sei in rete.. che poi non serve a nulla in quanto si bypassa con ESC) cancella tutto quello che è scritto nella finestra e premi ok.. in questo modo non te la chiederà più.
Spero di esserti stato utile! [:D]
Avatar utente
tequi
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: lun ott 13, 2003 11:24 am
Località: Lazio


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising