Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Supporto UDF per XP e CD/DVD RW.

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Supporto UDF per XP e CD/DVD RW.

Messaggioda sergio_fucchi » gio ago 18, 2005 6:36 pm

Forse mi sbaglio, ma qualche anno fa, in occasione del primo lancio di XP, lessi che il nuovo sistema operativo aveva nativo il supporto che consentiva di utilizzare supporti riscrivibili in maniera trasparente (come fossero floppy) senza bisogno di installare applicazioni di terze parti.

Sbaglio oppure no?

Sergio.
Avatar utente
sergio_fucchi
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio ago 18, 2005 3:39 pm

Messaggioda Michael » gio ago 18, 2005 7:43 pm

Intanto sei in Off-Section ma ti rispondo comunque:
Utilizzavi programmi di programmi di Packet Writing come InCD?
Meglio così che non lo hai installato, alcuni dicono che hanno avuto problemi con questi programmi...
Io voglio soldi, SOLO SOLDI!!
Non me ne frega niente del monopolio!
Avatar utente
Michael
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: mer dic 01, 2004 7:13 pm
Località: xxx

Re: Supporto UDF per XP e CD/DVD RW.

Messaggioda ba_61 » gio ago 18, 2005 7:58 pm

sergio_fucchi ha scritto:Forse mi sbaglio, ma qualche anno fa, in occasione del primo lancio di XP, lessi che il nuovo sistema operativo aveva nativo il supporto che consentiva di utilizzare supporti riscrivibili in maniera trasparente (come fossero floppy) senza bisogno di installare applicazioni di terze parti.

Sbaglio oppure no?

Sergio.
XP ha l'opzione di masterizzazione, se è quello che intendi. Puoi masterizzare senza installare programmi specifici di terze parti (che comunque predispongono di svariate funzioni che XP non offre).
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm


Re: Supporto UDF per XP e CD/DVD RW.

Messaggioda The King of GnG » ven ago 19, 2005 2:59 pm

sergio_fucchi ha scritto:Forse mi sbaglio, ma qualche anno fa, in occasione del primo lancio di XP, lessi che il nuovo sistema operativo aveva nativo il supporto che consentiva di utilizzare supporti riscrivibili in maniera trasparente (come fossero floppy) senza bisogno di installare applicazioni di terze parti.

Sbaglio oppure no?

Sergio.


No non sbagli, Windows XP include un driver di masterizzazione Packet Writing che, come InCD e DirectCD ti permette di formattare i dischi in formato UDF, e formattarli "un po' alla volta", rendendo di fatto possibile il loro utilizzo come se fossero dei dispositivi di memorizzazione magnetica.

P.S.Lascia perdere le funzioni di masterizzazione interna di Windows XP: se sei interessato ad una simile funzionalità (che comunque, se puoi, ti consiglio di trascurare, davvero non ne hai bisogno: basta masterizzare in multisessione e passa la paura....) installati Nero+InCD.....

P.P.S.Sei OT, il posto giusto per parlarne è Masterizzazione :-)
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda sergio_fucchi » lun ago 22, 2005 4:14 pm

Grazie per le risposte, anche se, a mio parere, non sono del tutto OT in quanto quello di cui parlo non riguarda la masterizzazione in genere, bensì una caratteristica propria del S.O. XP (non presente in altri precedenti) che, peraltro, non ho ancora saputo come attivare ed utilizzare.

Ciao.
Avatar utente
sergio_fucchi
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio ago 18, 2005 3:39 pm

Messaggioda Ices_Eyes » lun ago 22, 2005 4:21 pm

Non è da attivare il supporto. Semplicemente se hai un masterizzatore nel pc, quando clikki col destro sopra ai file, seleziona "Invia a" -> "Unità CD"(DVD)-RW (X:), poi vai in risorse del computer, apri l'unità del masterizzatore e selezioni, dalle opzioni a sx, "Scrivi file su CD". E il gioco è fatto (puoi utilizzare anche il compia incolla se preferisci...)

Per quanto riguarda il discorso di usarla/non usarla...Io la uso tranquillamente, sui cd, ma non sui dvd, e non ho mai avuto problemi...

Ciao [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Diego166 » mar ago 23, 2005 5:08 pm

Ma non mi pare che i driver di masterizzazione di XP supportano la scrittura su DVD...solo su cd...potrò sbagliarmi xo... [sbigot]
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Messaggioda The King of GnG » gio ago 25, 2005 2:39 am

Il problema è che Microsoft tende a far fare un po' di tutto, ai suoi sistemi operativi.......e certe pratiche necessitano obbligatoriamente di un know-how specifico come ad esempio quello che indubbiamente hanno alla Ahead (produttrice di Nero) per la masterizzazione, per avere risultati quasi a prova di falla. IMHO.....

In una parola: la politica Microsoft è da bocciare, quindi io non uso la funzione di masterizzazione di XP! :-D

Ciau a tutti, ^_^


The King's back after that benedetto Worm destroying my poor ME System [cry]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising