Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cancellare le chiavi di registro relative a un programma

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Cancellare le chiavi di registro relative a un programma

Messaggioda Diego166 » dom ago 21, 2005 2:39 pm

Come faccio a cancellare tutte le chiavi di registro relative a quel programma?il problema è questo: ho cam studio che nella fase d'istallazione mi dice non valid serial number...il fatto è che se lo crea il codice io non devo fare nulla provate x credere...e siccome anche se lo disinstallo e lo reinstallo non cambia nulla mi chiedevo su quali parti dl sistema si appoggia quel programma perché lavevo installazto ancora prima di rifare il tutto e l installazione è andata a buon fine...questo penso che vale per un po tutti i programmi che fanno i capricci...molte volte ci sono delle dll (create nella fase d installazione del programma)nelle cartelle di sistema che rompono.... [boxed]
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Messaggioda Michael » dom ago 21, 2005 6:12 pm

Cancella la chiave con il nome del programma in:
Codice: Seleziona tutto
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE

Trova il nome del programma scritto in "Installazione e applicazioni" nella seguente chiave:
Codice: Seleziona tutto
HKEY_CLASSES_ROOT\Installer\Products\

Poi cancella la cartella del programma, cancella il resto con un buon programma di pulizia e infine disinstalla l'hardware in "Gestione periferiche" e rifai la pulizia.
Fatto?
Blu scuro = se è un driver...
Io voglio soldi, SOLO SOLDI!!
Non me ne frega niente del monopolio!
Avatar utente
Michael
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: mer dic 01, 2004 7:13 pm
Località: xxx

Messaggioda ba_61 » dom ago 21, 2005 8:59 pm

Puoi, in regedit, con Trova ed inserisci il nome esatto dell'applicazione.
Ad una ad una, con Trova successivo e le rimuovi fino a che ti dirà che la ricerca sul Registro è finita.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising