Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

XP -SP2 - Problemi con la libreria del Kernel

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

XP -SP2 - Problemi con la libreria del Kernel

Messaggioda brufolo » mar ago 16, 2005 7:05 pm

Ciao. Due giorni fa mi è comparsa una schermata blu avvertendomi che il file kernel32.dll era corrotto e che il sistema non poteva essere avviato. Mi sono messo alla ricerca su Microsoft del numero di errore che mi dava ed alla fine ho trovato la procedura giusta per il ripristino del file corrotto. La procedura dice:

1) Per espandere una nuova copia del file kernel32.dll dal Cd di Windows XP nella cartella System32, digitare il comando riportato di seguito e premere invio:
expand F:\i386\kernel32.dl_ D:\windows\system32\kernel32.dll, dove F è la lettera dell'unità che contiene il CD di Windows XP e D:\windows rappresenta la lettera dell'unità e la cartella dove è installato Windows XP.
2) Digitare exit e riavviare il computer.

Al riavvio, accedendo con Win2K, ho controllato se effettivamente il file era stato reintegrato (ho due Hard Disks) ed in effetti il file risiedeva nella sua cartella di origine.
Al successivo riavvio, accedendo ad XP, altra schermata blu:
STOP: c000021a errore irreversibile di sistema
Processo di sistema WINDOWS LOGON PROCESS terminato in modo inatteso con stato di 0xc0000135. Il sistema è stato chiuso.

C'è qualcuno che ha voglia e tempo di aiutarmi? Grazie. Ciao!
Avatar utente
brufolo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar mar 01, 2005 1:09 am
Località: ASCOLI PICENO

Messaggioda Michael » mer ago 17, 2005 6:30 pm

Io voglio soldi, SOLO SOLDI!!
Non me ne frega niente del monopolio!
Avatar utente
Michael
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: mer dic 01, 2004 7:13 pm
Località: xxx

Messaggioda brufolo » mer ago 17, 2005 9:51 pm

Ciao Michael. No, in modalità provvisoria mi da lo stesso errore. Ho già provato anche a fare Chkdsk /r ma niente da fare. I link di Microsoft li avevo già passati, ma non riguardano specificamente il mio caso perché in tutti Winlogon viene terminato in modo inatteso con stato di 0xc0000005, mentre il mio Winlogon viene terminato con stato di 0xc0000135, che riguarda il file kernel32.dll che io ho già sostituito con la procedura di cui all'inizio del post. Sul mio computer ci sono tre kernel32.dll. Io naturalmente ho sostituito quello che risiedeva nella cartella system32. E se si sono corrotti anche gli altri due? La butto là. [:(!]
Avatar utente
brufolo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar mar 01, 2005 1:09 am
Località: ASCOLI PICENO


Messaggioda Comatrix » mer ago 17, 2005 11:37 pm

Prova con il sistema da start->esegui e digita sfc /scannow. vediamo se riusciamo a riparare sto benedetto kernel.
Per caso non é che hai installato programmi di terze parti stile non so styleXP?
Avatar utente
Comatrix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 861
Iscritto il: sab ago 23, 2003 4:00 am
Località: Estero

Messaggioda brufolo » gio ago 18, 2005 9:13 pm

Ciao Comatrix. Il problema è proprio quello di non poter accedere ad XP (schermata blu in avvio, dopo il logo di XP). Come posso lanciare sfc /scannow da W2K? Dalla Recovery di Xp non è previsto come comando DOS.
Avatar utente
brufolo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar mar 01, 2005 1:09 am
Località: ASCOLI PICENO

Messaggioda Comatrix » ven ago 19, 2005 1:37 am

Lo puoi benissimo lanciare dal CD di XP eseguendo il tutto in DOS puro (non prompt dei comandi) tramite dischetti o chiavetta USB.
Ricordati che sul cd di XP il file SFC.exe é nella cartella i386 ovviamente compresso in SFC.ex_ ma funziona lo stesso.

Ripristino del sistema
sfc per il ripristino del sistema.

Opzioni disponibili:

sfc [/scannow] [/scanboot] [/scanonce] [/revert] [/purgecache] [/cachesize=x]

/scannow - Esegue una scansione immediata di tutti i file protetti;

/scanboot - Esegue la scansione dei file protetti e di sistema ad ogni avvio del computer;

/scanonce - Esegue la scansione dei soli file protetti (una sola volta);

/revert - Ripristina il valore di default di SFC;

/purgecache - Rimuove la cache del Windows File Protection file cache ed esegue una scasione immediata per inserire i nuovi dati;

/cachesize=x - delimita i parametri , in Mb, della cache del Windows File Protection.
Avatar utente
Comatrix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 861
Iscritto il: sab ago 23, 2003 4:00 am
Località: Estero

Messaggioda brufolo » ven ago 19, 2005 1:16 pm

Scusa Comatrix, I'm a newbie, potresti spiegarmi per favore la procedura passo passo come si fa con i più piccini? [cry] [cry] [cry] [:-D]
Avatar utente
brufolo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar mar 01, 2005 1:09 am
Località: ASCOLI PICENO

Messaggioda Comatrix » ven ago 19, 2005 10:56 pm

Devi possedere prima di tutto il DOS, ovviamente dotato degli appositi driver per le periferiche.
Dopodiché inserisci il cd di winxp in un lettore.
Ecco in immagine sapendo che io ho usato il prompt dei comandi per farti capire e che come vedi ti ho visualizzato le directories del DOS in A:
Tu lo devi eseguire in DOS puro e non dal prompt dei comandi.


Immagine


In pratica una volta la schermata del dos aperta dovresti avere:

A:\> E: o D: (a seconda ove é inserito il cd di winxp) [invio]
E:\> cd i386 [invio]
E:\i386> sfc /scannow [invio]

Oppure scegli i parametri descritti sopra invece di scannow


NB: io possedendo e vivendo in francia é ovvio che abbia il DOS in francese anche dovuto alla tastiera [:-D]
Avatar utente
Comatrix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 861
Iscritto il: sab ago 23, 2003 4:00 am
Località: Estero

Messaggioda brufolo » sab ago 20, 2005 5:25 pm

Scusa Comatrix, ma io accedo regolarmente alla console di ripristino tramite Win2K montato sull'altro Hard Disk (vedi inizio post). Entrare in DOS puro o con la console di ripristino, non è la stessa cosa?
Avatar utente
brufolo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar mar 01, 2005 1:09 am
Località: ASCOLI PICENO


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising