Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Esprimete un giudizio e datemi consigli

Cerchi consigli per migliorare il tuo sito? Vuoi aprire un sito in poco tempo?
Discuti con altri webmaster, chiedi chiarimenti ed opinioni in tutta libertà.
Lo spam verrà cancellato.

Esprimete un giudizio e datemi consigli

Messaggioda simo » gio ott 09, 2003 11:32 am

ho creato un sito per l'attività di famiglia un anno fa e pensavo di cambiarlo (vista l'affluenza dei visitatori[:o)]), volevo solo sapere da voi le cose che non vanno
www.bargarish.it [:(]
Avatar utente
simo
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 309
Iscritto il: mer ott 08, 2003 7:50 am
Località: Campania

Esprimete un giudizio e datemi consigli

Messaggioda simo » gio ott 09, 2003 11:32 am

ho creato un sito per l'attività di famiglia un anno fa e pensavo di cambiarlo (vista l'affluenza dei visitatori[:o)]), volevo solo sapere da voi le cose che non vanno
www.bargarish.it [:(]
Avatar utente
simo
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 309
Iscritto il: mer ott 08, 2003 7:50 am
Località: Campania

Messaggioda M@ttia » gio ott 09, 2003 12:22 pm

ok, sono pignolo, pignolo e a volte anche pignolo: il sito mi sembra bello, quindi cercherò il pelino nell'uovo...

*) nella sezione "Chi siamo" hai scritto "hafrequentato" tutto attaccato (ok ora nn facciamo scherzi e abbassate il macete, ok?[B)]);

*)nella home (io ho una risoluzione 1024x768) vedo anche la barra di scorrimento orizzontale arancio, che è inutile nel senso che a destra perdo 2 o 3 mm. quindi riducendo di pochissimo la home eviteresti la barra inutile che poi occupa anche spazio nello schermo... (ma forse è un problema solo mio con xp 1024x768...);

*) C'è un frame in basso (Designed by...) che è tagliato a metà, nn permettendo di leggere ciò che c'è scritto...;

*)Quando passo il mouse sui menu da parte esce la finestrella (foto 360°, ...) che però poi nn scompare più anche se mi sposto...;

*)La sezione foto da me dice che è inesistente (manca la pagina);

*)Nella sezione Servizi i due puntini prima di un elenco sono attaccati alla parola dopo, e quindi vanno a capo anche loro (ma questo è solo un commento stilistico, nn di errore...);

*)nella sezione contatti, nella prima riga, c'è un link all'email chiamato "info@bargarish.it" (inoltre è sottolineato uno spazio dopo di troppo...), ma però poi il link è all'email garishbar@yahoo.it (nn so se è una svista oppure uno stratagemma per far sembrare che avevate un dominio. vedi tu... [;)]);


Ok, mi fermo qui anche perché ora siete voi che avete il diritto di flagellarmi... sotto chi tocca... [B)][B)][B)][:0]

[:D][;)]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero


Messaggioda Baltak » gio ott 09, 2003 1:28 pm

il mio consiglio sulla grafica è: togliere i frame
mentre per l'affluenza di visitatori posso solo consigliarti di iscriverti a qualche webring (magari crearla) oppure a qualche servizio di scambio visite/banner, o ancora inserire il tuo sito in una categoria di yahoo (una volta era possibile ora non so)
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda Terno » gio ott 09, 2003 1:58 pm

Inoltre la prima pagina è TROPPPPPPPPO pesante: 700 KB!
Vabbè che la banda larga si stà diffondendo, ma sono ancora molti quelli che hanno un normale 56K.

<font size="1">P.S. Andiamo in "Webmaster"</font id="size1">
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Baltak » gio ott 09, 2003 2:33 pm

a giudicare dal tuo guestbook usi l'ASP nel sito, non so se è possibile usare l'include come in php, se fosse possibile potresti ripetere parti fisse della pagina senza doverle riscrivere ogni volta o senza dover usare frame (diciamo l'head con i link e il footer con il copyright)
poi ho notato che hai lo script che fa poppare una finestra quando clicchi con il destro del mouse, beh con Mozilla il menù esce lo stesso, io ti consiglio di levarlo e magari fare affidamento ad un sistema per crittare il sorgente della pagina, tuttavia in HTML è possibile "rubare" praticamente tutto.
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda M@ttia » gio ott 09, 2003 3:27 pm

ah beh, quello del tasto destro nn me n'ero accorto, comunque se io voglio rubarti anche tutto il sito posso tranquillamente farlo (nel senso immagini, javascript, html, ...). Il metodo più neofita che mi viene in mente e cliccare sul tasto "modifica" nella barra qui sopra di explorer, e poi usare frontpage come editor: tutto il tuo sito viene aperto con frontpage e vedo tutto l'html di tutti i frames, quindi... (esistono anche metodi un po' + professional... [;)]).
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Baltak » gio ott 09, 2003 4:15 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da M@ttia</i>
<br />ah beh, quello del tasto destro nn me n'ero accorto, comunque se io voglio rubarti anche tutto il sito posso tranquillamente farlo (nel senso immagini, javascript, html, ...). Il metodo più neofita che mi viene in mente e cliccare sul tasto "modifica" nella barra qui sopra di explorer, e poi usare frontpage come editor<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
come vedi, simo, il metodo di estorsione dei contenuti è semplice [:)]
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda KryoGen » gio ott 09, 2003 9:10 pm

Consiglio mio è di gestire meglio gli spazi. Ho sempre creduto che il punto centrale di un sito web sia la sua leggibilità; in altre parole se l'utente fa fatica a leggere, allora c'è qualche problema..
Cerca innanzitutto di organizzare meglio il frame grande, poi sistema il resto..
Avatar utente
KryoGen
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: sab ago 30, 2003 5:12 pm
Località: Liguria

Messaggioda simo » ven ott 10, 2003 7:40 am

comunque ho gia deciso di rifarlo
ma come posso fare per non far visualizzare il codice[?]
Avatar utente
simo
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 309
Iscritto il: mer ott 08, 2003 7:50 am
Località: Campania

Messaggioda Baltak » ven ott 10, 2003 8:44 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da simo</i>
<br />come posso fare per non far visualizzare il codice?

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
ci sono programmi che criptano il codice e quando lo vai a controllare esce un mucchio di caratteri senza alcun senso.
tuttavia potresti riscontrare un po' di problemi con alcuni browser
il mio consiglio è di lasciar perdere la crittazione del codice tanto nessuna informazione particolarmente riservata o speciale viene inserita in esso
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania


Torna a Sviluppo Web

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising