Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Eliminata partizione disco esterno

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Eliminata partizione disco esterno

Messaggioda Puffetta » gio ago 11, 2005 5:10 pm

Premetto che prima di postare ho cercato sul forum una risposta al mio problema, e ho anche postato in altre discussioni, ma per il momento non ho avuto risposte.
Però il mio problema è peggiorato.
Vi spiego dall'inizio.
Mesi fa ho acquistato un Hard disk esterno (per poter memorizzare tutti i dati prima di formattare hd).
Ho usato questo Hd esterno con un pc e un portatile con installato win98 e adanva bene.
Poi dopo aver formattato il mio HD (li ho installato winxp) ho provato a collegare questa periferica esterna ma mi dava errore nel driver e mi diceva che la periferica era ad alta velocità e sarebbe andata a velocità minima, ma se volevo antrare nella periferica mi dava errore: "Impossibile accedere al F: Funzione non corretta".
Poi ho aggiornato i driver e non mi dava più errori di alta velocità o drive, ma comunque non potevo entrare nel hd esterno.
Ma masochista come sono mi sono cacciata in un guaio più grosso, ho cancellato la partizione adesso se voglio entrarci mi dice che devo formattarlo.
Adesso vorrei sapere se lo formatto poi mi funzionerà anche con widxp e se è possibile recuperare almeno in parte i file all'interno dell' hd prima di formattarlo o dopo....grazie scusate se sono stata troppo lunga
Avatar utente
Puffetta
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 33
Iscritto il: lun mar 29, 2004 2:38 pm

Messaggioda robot » gio ago 11, 2005 7:40 pm

non e impossibile recuperare i dati in teoria sono ancora dentro il tuo hard disk ti consiglio si provare il programma handy recovery.
domanda ma cosa intendi per cancelatto?
hai gia formattatto?
puo usare il programma partiton magic sia per formattare e molto buono .
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda Robby78 » ven ago 12, 2005 7:20 am

aggiungo solo che il messaggio relativo alla velocità della periferica, non è un errore e non causa nessun problema; indica soltanto che il tuo HD esterno è USB2, mentre la porta a cui l'hai collegato è USB1; quindi il tuo HD sarà più lento.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna


Messaggioda Puffetta » ven ago 12, 2005 8:44 am

robot ha scritto:non e impossibile recuperare i dati in teoria sono ancora dentro il tuo hard disk ti consiglio si provare il programma handy recovery.
domanda ma cosa intendi per cancelatto?
hai gia formattatto?
puo usare il programma partiton magic sia per formattare e molto buono .
ciao



Per cancellato intendo ho eliminato la partizione e creata ina nuova, ma non ho formattato.

Ho provato con handy recovery ma di dice "No valid supported file system present on the volume" penso che sia dovuto al fatto che non ho formattato il disco.


X Robby78
Adesso l'ho capito dopo aver letto vari post, ma all'inizio non capivo perché mi diceva la periferica funziona correttamente ma poi non mi faceva entrare.
Avatar utente
Puffetta
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 33
Iscritto il: lun mar 29, 2004 2:38 pm

Messaggioda Puffetta » ven ago 12, 2005 8:56 am

robot ha scritto:non e impossibile recuperare i dati in teoria sono ancora dentro il tuo hard disk ti consiglio si provare il programma handy recovery.
domanda ma cosa intendi per cancelatto?
hai gia formattatto?
puo usare il programma partiton magic sia per formattare e molto buono .
ciao



Per cancellato intendo ho eliminato la partizione e creata ina nuova, ma non ho formattato.

Ho provato con handy recovery ma di dice "No valid supported file system present on the volume" penso che sia dovuto al fatto che non ho formattato il disco.
Avatar utente
Puffetta
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 33
Iscritto il: lun mar 29, 2004 2:38 pm

Messaggioda Puffetta » ven ago 12, 2005 8:57 am

robot ha scritto:non e impossibile recuperare i dati in teoria sono ancora dentro il tuo hard disk ti consiglio si provare il programma handy recovery.
domanda ma cosa intendi per cancelatto?
hai gia formattatto?
puo usare il programma partiton magic sia per formattare e molto buono .
ciao



Per cancellato intendo ho eliminato la partizione e creata ina nuova, ma non ho formattato.

Ho provato con handy recovery ma di dice "No valid supported file system present on the volume" penso che sia dovuto al fatto che non ho formattato il disco.
Avatar utente
Puffetta
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 33
Iscritto il: lun mar 29, 2004 2:38 pm

Messaggioda robot » ven ago 12, 2005 7:40 pm

allora prova con il programma rest2514 forse lui riesce ad entrare e recuperare.

ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda Puffetta » ven ago 12, 2005 10:00 pm

robot ha scritto:allora prova con il programma rest2514 forse lui riesce ad entrare e recuperare.

ciao



No ho provato con rest2514 ma mi da errore e poi chide il programma.
Dici che mi conviene formattare e poi provare di nuovo.
Avatar utente
Puffetta
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 33
Iscritto il: lun mar 29, 2004 2:38 pm

Messaggioda robot » sab ago 13, 2005 9:17 am

se formatti e molto piu complicato recuperare i dati .
scusa ma che cosa cersa dentro mp3 video doc pdf.
e precisamente che errore da? e qualle programma chiede?

ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda robot » sab ago 13, 2005 12:26 pm

Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda Puffetta » gio ago 18, 2005 1:55 pm

robot ha scritto:se formatti e molto piu complicato recuperare i dati .
scusa ma che cosa cersa dentro mp3 video doc pdf.
e precisamente che errore da? e qualle programma chiede?

ciao


Con REST 2.5.14 si ha apre la finestra di wind con scritto "Si è verificato un errore in restoration.exel'applicazione verrà chiusa" faccio ok e mi si chiude tutto.

Con HAHDY RECOVERY mi dice "no validd supported file system present on the volume"

Con FILE RECOVERY mi dice "Bad paramenter in boot sector: bytes per sector (0)=0 "

Con GETDATABACK mentre fa la scansione (non so il termine corretto) mi esce diverse volte "Read sectors 18881-18977 on F: bad command" (i numeri cambiano). Poi quando ha finito non mi trova nulla.

Dentro ci sono diverse cartelo con un po di tutto da filmati a canzoni file word excel acrobat immagini ecc...
Avatar utente
Puffetta
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 33
Iscritto il: lun mar 29, 2004 2:38 pm

Messaggioda robot » ven ago 19, 2005 12:25 am

prova con gli stessi programma ma usando win 98.

ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda Puffetta » gio set 01, 2005 3:41 pm

robot ha scritto:prova con gli stessi programma ma usando win 98.

ciao



purtroppo non riesco nemmeno con win98

P.S.:Scusa se non ho risposto prima, ma ero in ferie...
Avatar utente
Puffetta
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 33
Iscritto il: lun mar 29, 2004 2:38 pm

Messaggioda robot » ven set 02, 2005 6:15 pm

ce ancora un programma molto valido che ti puo essere d'aiuto lo cerco e ti dicco il nome.

p.s. non ti preocupare per non aver risposto prima

ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda robot » sab set 03, 2005 6:41 pm

allora il disco era un partizione ntfs? se si esiste un programma che forse puo recuperare http://www.tuttogratis.it/software_grat ... _disk.html nel caso ti do il nome di un altro programma che non si pone problemi ne di fat 16 ne di fat32 ne di ntfs il suo nome e Easy Recovery Professional purtroppo e a pagamento peròòòòòò se cerchi [8D] [8D] ........... forse trovi qualcosa [:-D]
se neanche easy riesce e proprio finita .

ciao [:-D]
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda Puffetta » lun set 19, 2005 2:59 pm

robot ha scritto:allora il disco era un partizione ntfs? se si esiste un programma che forse puo recuperare http://www.tuttogratis.it/software_grat ... _disk.html nel caso ti do il nome di un altro programma che non si pone problemi ne di fat 16 ne di fat32 ne di ntfs il suo nome e Easy Recovery Professional purtroppo e a pagamento peròòòòòò se cerchi [8D] [8D] ........... forse trovi qualcosa [:-D]
se neanche easy riesce e proprio finita .

ciao [:-D]


Sto provando con easy e mi sta recuperando qualcosa purtroppo molte cartelle non me le rileva nemmeno. Però meglio di niente.
Grazie mille
Avatar utente
Puffetta
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 33
Iscritto il: lun mar 29, 2004 2:38 pm

Messaggioda robot » mar set 20, 2005 6:35 pm

sono contento che almeno qualcosa hai recuperato.

ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising