Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Ghosts 'n' Goblins / Ghouls 'n' Ghost

La community dei videogiocatori! Per chiedere aiuto, spiegazioni o esprimere opinioni.

Ghosts 'n' Goblins / Ghouls 'n' Ghost

Messaggioda Zane » gio ago 18, 2005 1:52 pm

Ciao a tutti, affrontando una discussione con l'omonimo King di uno dei due mi sono reso conto che non gioco a GnG da una vita: insomma, quel gioco diffficilissimo con il cavaliere lancia-giavellotti, tanto per intenderci.

Ma il dubbio mi ha ben presto assalito: il gioco si chiama Ghosts 'n' Goblins oppure Ghouls 'n' Ghost? e l'altro che gioco è?
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Robby78 » gio ago 18, 2005 2:01 pm

Ghouls 'n' Ghost è il seguito di Ghosts 'n' Goblins (il + famoso e + bello a mio parere)
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Zane » ven ago 19, 2005 7:21 am

Ahhh, molto bene, si dipana il mistero.....grazie mille!
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Messaggioda The King of GnG » ven ago 19, 2005 3:14 pm

Aaaarghhhhhhh!!!! [:-D]


comunque, il King di Uno dei Due ora ti risponde per le rime, o sommo ignorante nel senso che ignori che non sei altro!!!!!!!!! [:D]


Ghosts'n Goblins - Capcom - 1985 (Motorola 6809 Based Hardware)

Immagine

Campo di battaglia per ogni appassionato di giochi da sala e autentico ammazza-giocatori, vanta una difficoltà media che lo rende praticamente inavvicinabile a chi oggi è abituato a sistemi di controllo molto più umani (parlo del PS2 style, per intenderci)....

Per intenderci, l'ho finito (con una sola moneta e senza trucchi, eh....) solo sotto M.A.M.E. dopo 15 anni di tentativi, non male :-D
-------------------------------------------------------------------------------------
Ghouls'n Ghosts - Capcom - 1988 (CPS-1 M68000 Based Hardware)

Immagine

Il seguito del Mito, è a sua volta un ulteriore Mito. Moooooolto più abbordabile e decisamente meno "intenso" e difficile del predecessore, vanta una grafica notevole per i tempi, e francamente sufficiente, per un bambino cresciuto come me, per farmi emozionare ancora ogni volta che mi ci faccio un giro col M.A.M.E....d'altronde GnG è figlio dell'età d'oro dei videogames, quando i creativi non sono più costretti a scendere a patti ferrei con le capacità dell'hardware che limitano la loro fantasia....

Beh, se mi chiamo The King of Ghouls'n Ghosts ci sarà pure un motivo, no? :-D
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda M@ttia » ven ago 19, 2005 3:30 pm

Ghouls'n Ghosts mi ha rubato non so quante ore della mia vita emulato su PC: mitico!!!!
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Mr.TFM » ven ago 19, 2005 6:15 pm

Beh, vi dirò....
NON HO MAI giocato a nessuno dei due GNG!!!! Incredible! [boxed]

Giocavo a metal slug, a fatal fury, a Waku Waku 7, Virtua striker 1... ma GNG MAI VISTO!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda The King of GnG » ven ago 19, 2005 6:46 pm

Mr.TFM ha scritto:Beh, vi dirò....
NON HO MAI giocato a nessuno dei due GNG!!!! Incredible! [boxed]

Giocavo a metal slug, a fatal fury, a Waku Waku 7, Virtua striker 1... ma GNG MAI VISTO!


Metal Slug - Super Vehicle-001 - Nazca - 1996
Waku Waku 7 - Sunsoft - 1996
Virtua Striker - Sega - 1994

Beh, decisamente giochi di un'altra epoca, rispetto all'età d'oro del Capcom System 1 e i giochi degli '80 che usavano lo Z80 come processore per l'audio, non ti pare?

P.S.Ti sei perso un mondo unico. Datti all'emulazione! :-D
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Xerex » ven ago 19, 2005 7:38 pm

Mi ricordo che quando ero piccolo piccolo, evitavo di giocarci perché la musica mi faceva paura [:I]
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda The King of GnG » ven ago 19, 2005 7:48 pm

Xerex ha scritto:Mi ricordo che quando ero piccolo piccolo, evitavo di giocarci perché la musica mi faceva paura [:I]
[sbigot]

Ne ho trovato uno più strano di me, lol! [:-D]

A me faceva venire gli incubi invece Splatter House, anche se è OT e centra poco, ma mi cagavo sotto a giocarci al buio....naturalmente è uno dei miei archeogiochi preferiti :-P
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Mr.TFM » ven ago 19, 2005 8:04 pm

The King of GnG ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:Beh, vi dirò....
NON HO MAI giocato a nessuno dei due GNG!!!! Incredible! [boxed]

Giocavo a metal slug, a fatal fury, a Waku Waku 7, Virtua striker 1... ma GNG MAI VISTO!


Metal Slug - Super Vehicle-001 - Nazca - 1996
Waku Waku 7 - Sunsoft - 1996
Virtua Striker - Sega - 1994

Beh, decisamente giochi di un'altra epoca, rispetto all'età d'oro del Capcom System 1 e i giochi degli '80 che usavano lo Z80 come processore per l'audio, non ti pare?


Lo so, ma all'epoca non andavo in sala giochi, me ne stavo a ccasa a giocare col mio vecchio Commodore 64......


Load "*" ,8,1 altri tempi...........
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Monkey13 » ven ago 19, 2005 8:12 pm

W Ghouls'n Ghosts [8D]

è u gioco stupendo... io ce l'ho per playstation... ho trovato delle roms di mame e le ho convertite per la play... 'na bomba!
"La civiltà ebbe inizio quando per la prima volta l'uomo scavò la terra e vi gettò un seme." Kahlil Gibran
Avatar utente
Monkey13
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 545
Iscritto il: gio giu 23, 2005 8:35 pm
Località: Padova (Vigodarzere)

Messaggioda cosmo » ven ago 19, 2005 11:30 pm

Si vero il load "nome" del commodore 64 la mia prima console a cassette io giocavo ad un gioco di aerei mig51 nn ricordo
.....::::CoSmO::::......
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia

Messaggioda Zane » sab ago 20, 2005 6:03 am

The King of GnG ha scritto:Ghosts'n Goblins - Capcom - 1985 (Motorola 6809 Based Hardware)


Ottimo, hai dipanato la mia ignoranza in materia: io ho sempre giocato a Ghosts'n Goblins allora: Ghouls'n Ghosts penso di averlo visto una volta si e no, ma comunque ora provo a vedere se lo trovo per MAME!

Grazie King!
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda cosmo » sab ago 20, 2005 10:19 am

Ghosts'n Goblins - Capcom ho giocato col nintendo a quel gioco [:-D]
.....::::CoSmO::::......
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia

Messaggioda The King of GnG » sab ago 20, 2005 12:03 pm

Zane ha scritto:
The King of GnG ha scritto:Ghosts'n Goblins - Capcom - 1985 (Motorola 6809 Based Hardware)


Ottimo, hai dipanato la mia ignoranza in materia: io ho sempre giocato a Ghosts'n Goblins allora: Ghouls'n Ghosts penso di averlo visto una volta si e no, ma comunque ora provo a vedere se lo trovo per MAME!

Grazie King!


Zane, avessi problemi, io ho già tutto l'occorrente (anche se M.A.M.E. non mi piace aggiornarlo di continuo....diciamo ogni 10 versioni :D) ;-)
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda M@ttia » sab ago 20, 2005 1:29 pm

Io ho la ROM x l'emulatore del dreamcast e funziona benissimo (emulatore compreso no-install e piccolissimo...). Se qualcuno volesse...
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Zane » sab ago 20, 2005 2:17 pm

Ti ringrazio ma sono (+ che altro "ero", adesso non ne ho + il tempo) appassionato di retrogaming, ho già tutto l'occorrente yyy
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Torna a Videogames

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising