Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

XP SP3 - Windows Vista più inutile di ME?!?

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

XP SP3 - Windows Vista più inutile di ME?!?

Messaggioda The King of GnG » gio ago 11, 2005 10:22 am

La strada verso SP3

Dopo aver letto la news del buon Zane m'è venuto di iniziare questa discussione....

Oltre agli aggiornamenti indicati nella news, nel Service Pack 3 di Windows XP verranno introdotte anche alcune tecnologie chiave del prossimo sistema operativo di Microsoft, come potete leggere dalla mia news.

Ora io mi domando e dico: secondo voi quante sono le probabilità che Windows Vista sia un sistema operativo inutile, appesantito da tecnologie di protezione che proteggono solo gli interessi dei soliti noti (un bell'articolo sulle nuove implementazioni DRM del Palladium di Vista è in lavorazione, vi preannuncio solo che esse sono pesanti e perniciose [:(!] ) e non certo l'utente, con le principali novità tecnologiche introdotte già con il Service Pack 3 di XP?

Secondo me fa la fine di ME, come d'altronde Vista era stato pensato all'inizio: una release intermedia, per preparare il mercato a 3 cose:


- WinFS, il nuovo file system su cui Microsoft sta lavorando.

- Palladium, l'implementazione del controllo remoto e di tutte le altre restrizioni DRM, oltre all'implementazione, finalmente, dell'utilizzo a livello di kernel di sistema del Trusted Platform Module incluso nei Pentium D. Inutile fare melina, le tecnologie sono già tutte qui [:(!]

- Blackcomb, il prossimo sistema operativo dopo Vista, scritto interamente in ambiente .NET


Insomma, non credo Vista avrà il successo di XP, e viste le recenti notizie circa l'incompatibilità pressocchè totale con tutti i software di P2P del pianeta io ne starò prudentemente alla larga :-P
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Mr.TFM » gio ago 11, 2005 6:10 pm

MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Michael » gio ago 11, 2005 6:16 pm

E perché intel vuole passare anche sul Mac, forse per iniettare il Pentium D anche sui gli iMac...
Io voglio soldi, SOLO SOLDI!!
Non me ne frega niente del monopolio!
Avatar utente
Michael
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: mer dic 01, 2004 7:13 pm
Località: xxx


Messaggioda Ices_Eyes » gio ago 11, 2005 6:25 pm

Io credo che, almeno per il momento, sia molto difficile capire cosa microsoft vorrà fare con questo suo nuovo sistema operativo. E' vero anche che però, a differenza di ME, uscito in un periodo di parecchio trambusto (98SE ancora relativamente giovane, Windows 2000 uscito da poco e molto più funzionale), Vista esce in un periodo ben più calmo, e credo che appunto il suo successo dipenda molto da quello che direttamente Microsoft deciderà di fargli avere...

Ola! [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda The King of GnG » gio ago 11, 2005 6:37 pm

Ices_Eyes ha scritto:Io credo che, almeno per il momento, sia molto difficile capire cosa microsoft vorrà fare con questo suo nuovo sistema operativo. E' vero anche che però, a differenza di ME, uscito in un periodo di parecchio trambusto (98SE ancora relativamente giovane, Windows 2000 uscito da poco e molto più funzionale), Vista esce in un periodo ben più calmo, e credo che appunto il suo successo dipenda molto da quello che direttamente Microsoft deciderà di fargli avere...

Ola! [^]


Beh, visti i progetti di implementare Indigo, Avalon, WinFX eppallevarie anche su XP mi pare che lo stia discretamente azzoppando di...."attrattiva"...

Insomma, dov'è la novità senza cose nuove con cui "giocare"?!? Windows XP è stata una cosa completamente nuova, niente Dos sotto la corazza, un kernel e un filesystem totalmente a 32 bit, una gestione ottimale delle risorse e della memoria.....Un mondo a parte rispetto ai vecchi Windows....e Vista? qual è la sua ragion d'essere, a sto punto?!? Mah.....

Fatemi capire.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Windows Vista.....

Messaggioda winman » mer ago 17, 2005 8:47 pm

Bisognerà vedere alla prova su strada ! [fischio]
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa

Messaggioda Zane » mer ago 17, 2005 10:34 pm

Mah, le sensazioni degli esperti (me compreso) sono abbastanza discordanti: io sono più orientato sulla minor release, anche perché di novità degne di nota per il momento non ne emergono.

Il problema è che MS si sta facendo concorrenza da sola: 2000 è stato un vero e proprio salto generazionale rispetto a 9x, un miglioramento pauroso. Ora, XP è un ottima piattaforma (se manutenzionata e gestita con un minimo di competenza, s'intende) ma già è, a mio avviso, una minor release di 2000, niente di più: guardiamoci bene in faccia, cosa offre XP rispetto a 2000 se non il firewall integrato, i visual style e qualche (secondario) miglioramento di performance?

In Vista stanno spuntando alcune cose carine, come Avalon, ma che si voglia trattarla come una rivoluzione rispetto a quanto visto fino ad ora...beh, su questo ho qualche dubbio.

Ad ogni modo è ancora piuttosto presto per fare previsioni: aspetto almeno la beta 2 prima di sbilanciarmi ulteriormente [:-D]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda The King of GnG » gio ago 18, 2005 12:16 pm

Zane ha scritto:In Vista stanno spuntando alcune cose carine, come Avalon, ma che si voglia trattarla come una rivoluzione rispetto a quanto visto fino ad ora...beh, su questo ho qualche dubbio.


Avalon? La Microsoft, si sa, e come hai detto pure tu, ama tirarsi martellate sulle @@.....Il sottosistema grafico accelerato dalle DirectX, comprensivo di Indigo, la nuova Shell (che ho avuto modo di vedere in azione: bellina, con le virtual folder eccetera, e ancora più customizzabile....), verrà rilasciato per XP.....a che prò, io mi chiedo? Rilasciare una novità che renderà già vecchio un sistema che dovrebbe essere "tutto nuovo"?!? [sbigot]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda ssjx » ven ago 19, 2005 3:21 pm

Uhmm ................ stavo leggendo questa discussione e devo dire che mi trovo in disaccordo con le vostre opinioni

Innanzitutto io parto sempre dal principio che a casa Microsoft nn sono degli imbecilli e se fanno qualcosa avranno pur fatto i loro conti nn credete? [fischio]
Punto numero 2 King tu parti dal presupposto che molte funzionalità di Vista verranno implementate su XP SP3 il che si tradurrebbe in una martellata sulle sulle @@ .......................... io invece nn la vedo affatto così perché con o senza l'implementazione di quelle tecnologie gli utenti di windows XP comunque passerebbero ben difficilmente al nuovo sistema abbandonando XP che kekkè se ne dica è un ottimo SO mentre Vista nn offre certo la rivoluzione e la maggior parte di quelle tecnologie sono qualcosa che agisce sotto e che l'utente medio nn ha neanke modo di accorgersi della loro presenza o di apprezzarne eventuali vantaggi ................... parliamoci kiaro la maggior parte delle persone accende il pc naviga un po' in internet, gioca fa quello che deve fare e poi lo spegne, nn gliene importa nulla se usa un browser ultrapotente-sicuro-flessibile o un catorcio come IE così come x tutto il resto ................. se l'interfaccia viene gestita da Avalon o dalla vecchia shell alla gente nn interessa ................................ In definitiva chi ha XP nn passa a Vista x regalare denaro alla Microsoft, e questo loro lo sanno bene

Quindi credo sia stata invece un'ottima mossa quella di implementare quelle tecnologie su XP in modo da avere pochissime differenze tra i 2 SO e facilitarsi il lavoro di sviluppo senza contare che così si ha anche una larga schiera di "testers" nn ufficiali che permetteranno di migliorare e correggere eventuali errori in quelle tecnologie che equipaggeranno tutti i futuri SO Microsoft

Del resto Vista nn resterà certo invenduto visto che equipaggerà tutti i futuri pc come da tradizione ormai consolidata

Io almeno la vedo così, ma aspetto una pronta smentita da parte di King [:-D]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Mr.TFM » ven ago 19, 2005 6:34 pm

Volete che dica in breve la mia?
Chi ha Xp e passa a Vista sulla stessa macchina corrisponde a due profili:
-Utente da ufficio (il capo è uno tecnologico e vuole sempre l'ultima novità e se ne frega del costo)
-Utente da casa (copia pirata scaricata da emule o winmx, è triste da dire, ma è così e lo sappiamo)

Chi invece si ritroverà Vista pagandolo, senza pur volerlo, saranno quelli che compreranno un pc nuovo dopo l'uscita del suddetto SO.

Percui, qualcuno che lo userà, COMPRANDOLO E STRAPAGANDOLO, ci sarà.......


Quindi il fatto che Microsoft nell'sp3 rilasci anche alcune novità che verranno implementate in Vista non è una mazzata sui co***oni (lo dico, tanto siamo tutti adulti e vaccinati) ma è una bieca pubblicità a favore del nuovo prodotto in uscita.

Se ci mettete anche che col sp3 succederanno non pochi casini (vedi sp2) microsoft dirà: passate a vista, quei problemi non ci sono!
Le riviste sponsorizzate diranno, sì ha ragione microsoft, comprate vista, è troppo il migliore.....
Aggiungeteci infine che prima di avere l'SP4 dovremo supplicare lo Zio Bill per un paio di anni, pregandolo affinchè la SMETTA di aggiungere PORCHERIE (vedi firewall e Co) ad Xp e si DECIDA a tappare E BASTA le cacchio di INFINITE FALLE di Windows xp.............



Cari miei, è una storia vecchia quanto un Lisa dell'85.......
Mr.TFM ha scritto:Volete che dica in breve la mia?
Non sono stato breve, ma chissenefrega! [:D]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Diego166 » gio set 08, 2005 1:25 am

Dipende anche dove uno compra il pc come è sempre stato,cosi sarà anche x i futuri pc "possessori" di Longhorn [:p]...che skifo!!!!
Voglio dire se il pc te lo crei te o lo fai assemblare da una società che vende personal computers allora il problema non cè...perché nulla ti vieta di far installare come S.O. WinXP SP3 con MEdia Center ecc...il pc avrà una configurazione HW del non plusultra!!e con XP a bordo...e quelli ti diranno...Ma come!? non desidera Longhorn!?? [sbigot] perché? ma no guardi che si sbaglia!! [devil] e cosi gente contoterzi o "sudditi" di Microsoft ti vogliono far credere quello che non è...come avviene nei centri commerciali dove acquisti un pc già fatto con la sua configurazione bene conformata e non puoi scegliere...o quello o niente...eh che si maledica gia da adesso quel ***** di Longhorn sarà installato nei futuri PC...e la gente inesperta sarà la prima a cadere nell inganno...x non parlare poi di come incanterà il personale consulenza del marketing su questo nuovo cesso di Windows!!!
Mi ricordo quando acquistai il mio 3° pc nel 2001 che quasi litigai con il tecnico x farmi montare win98SE invece di
millennium che era appena uscito...
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Messaggioda The King of GnG » ven set 09, 2005 12:58 pm

Mi ricordo quando acquistai il mio 3° pc nel 2001 che quasi litigai con il tecnico x farmi montare win98SE invece di
millennium che era appena uscito...


Ecco....questo vale più di mille parole....

Vista come ME, ecco come potrebbero andare le cose.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising