Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Quella famosa cartella AUDIO_TS ....

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Quella famosa cartella AUDIO_TS ....

Messaggioda Diego166 » dom ago 14, 2005 11:32 pm

Mi chiedevo se qualcuno che ha una bella esperienza di masterizzazione di dvd sapesse che funzione avrebbe dovuto avere la cartella AUDIO_TS
in vita mia non ho mai beccato un dvd che contenesse qualcosa in quella cartella....
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Messaggioda Monkey13 » lun ago 15, 2005 7:50 am

non m vorrei sbagliare ma m pare che serva quando il fim è multilingua e in quella cartella risiedono le varie lingue...
"La civiltà ebbe inizio quando per la prima volta l'uomo scavò la terra e vi gettò un seme." Kahlil Gibran
Avatar utente
Monkey13
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 545
Iscritto il: gio giu 23, 2005 8:35 pm
Località: Padova (Vigodarzere)

Messaggioda The King of GnG » lun ago 15, 2005 2:29 pm

Monkey13 ha scritto:non m vorrei sbagliare ma m pare che serva quando il fim è multilingua e in quella cartella risiedono le varie lingue...


[sbigot] Monkey, ti sbagli....I DVD Multilingua immagazzinano le varie lingue nei .Vob classici dell'MPEG2.....

La Cartella AUDIO_TS è utilizzata nei dischi in formato DVD-Audio per immagazzinare le tracce audio.....essendo queste codificate in un formato diverso dall'MPEG2 dei DVD-Video vengono registrate in una posizione diversa del File System UDF dei DVD-Rom, appunto la cartella AUDIO_TS...

Ecco spiegato perché non hai mai beccato DVD che ne facessero uso...l'introduzione di DVD-Audio nel mass market americano è relativamente recente, e pare che, visto il successo che hanno ottenuto, tra un po' vedremo in giro dischi a doppio formato, da un lato DVD-Audio contenenti i brani codificati in qualità superiore e materiale video dei più vari, dall'altro CD-Audio canonico....

Spero di essere stato sufficientemente chiaro ^_^
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Monkey13 » lun ago 15, 2005 2:41 pm

The King of GnG ha scritto:
Monkey13 ha scritto:non m vorrei sbagliare ma m pare che serva quando il fim è multilingua e in quella cartella risiedono le varie lingue...


[sbigot] Monkey, ti sbagli....I DVD Multilingua immagazzinano le varie lingue nei .Vob classici dell'MPEG2.....

La Cartella AUDIO_TS è utilizzata nei dischi in formato DVD-Audio per immagazzinare le tracce audio.....essendo queste codificate in un formato diverso dall'MPEG2 dei DVD-Video vengono registrate in una posizione diversa del File System UDF dei DVD-Rom, appunto la cartella AUDIO_TS...

Ecco spiegato perché non hai mai beccato DVD che ne facessero uso...l'introduzione di DVD-Audio nel mass market americano è relativamente recente, e pare che, visto il successo che hanno ottenuto, tra un po' vedremo in giro dischi a doppio formato, da un lato DVD-Audio contenenti i brani codificati in qualità superiore e materiale video dei più vari, dall'altro CD-Audio canonico....
Spero di essere stato sufficientemente chiaro ^_^


ah si è vero... [XX(]
infatti audio_ts, ts = tracks è un'abreviazione!!! [eehi]
"La civiltà ebbe inizio quando per la prima volta l'uomo scavò la terra e vi gettò un seme." Kahlil Gibran
Avatar utente
Monkey13
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 545
Iscritto il: gio giu 23, 2005 8:35 pm
Località: Padova (Vigodarzere)

Messaggioda Diego166 » mar ago 16, 2005 9:08 pm

Soolo che i dvd audio che utilizzano il folder AUDIO_TS non sono ancora arrivati in Italia presumo a questo punto... [sbigot]
Mi sono informato un pochino...la codifica viene fatta in AC3 LPCM MPGE2....
Allora x l audio consiglio sempre il formato NON compresso ovvero LPCM (che deriva dal PCM) utilizzato in precedenza x i cd audio tradizionali..
PS: non credo che il dvd audio sostituirà il cd audio...ci sono troppe tecnologie rivali guarda MP3 o formati compressi, che ormai qualunque persona la utilizza...
LPCM ha 48000HZ di campionamento nominale o se si vuole esagerare 96000Hz!!! con fino a 32 bit x campione sonoro...
Sinceramentepremetto che non sento differenza di qualità o profondità sonora nemmeno con dei diffusori con risposta di frequenza che va dai 15 ai 25000 Hz....ovvero parlo di difuusori di Hifi belli potenti....
non di certo di quei mini hifi che vedi a caterbe sui banconi dei centri commerciali (compresi vari home theatre)
Solo il destino saprà dove arriverà la tecnologia...stiamo parlando di audio già alla xfezione!!!quello che attualmente non è ancora il video...
infatti se ci fate caso il video digitale nel corso di questi anni siè evoluto ma presenta ancora delle inperfezioni xquanto la qualità è a "manetta"
l'audio invece vuoi che il tutto è xcepibile solo il 30% dall'orecchio umano(ecco dove sfrutta la motion picture expert group)nel campo dell MP3..tagiando cioè tutte le frequenze non xcepibili apaarentemente...vi dirò io le xcepisco..e non credo di essere l'unico
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising