Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Sito Web e indirizzo Ip dinamico

Cerchi consigli per migliorare il tuo sito? Vuoi aprire un sito in poco tempo?
Discuti con altri webmaster, chiedi chiarimenti ed opinioni in tutta libertà.
Lo spam verrà cancellato.

Sito Web e indirizzo Ip dinamico

Messaggioda yeah782000 » sab ago 13, 2005 9:13 am

Ciao ragazzi...
volendo mettere un sito Web sul mio Pc che utilizza pero' un collegamento ADSl con IP dinamico come posso fare per :

1) nascondere l'indirizzo IP .. cioe' ...anziche' far collegare gli utenti ad esempio a htttp://81.xx.xx.xx/mio_sito onde evitare che tutto il mondo conosco il mio Ip farli collegare a qualcosa tipo http://www.miosito.it

2) Pur avendo Indirizzo dinamico come faccio a far accedere gli utenti digitando sempre www.mio_sito.it ? Mi sembrava ci fossero dei programmi che permettessero questo ...


Grazie
Non abbiate paura di accogliere Gesù nella vostra vita (Karol Wojtyla)
Avatar utente
yeah782000
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun apr 19, 2004 10:06 am

Messaggioda Monkey13 » sab ago 13, 2005 9:35 am

"La civiltà ebbe inizio quando per la prima volta l'uomo scavò la terra e vi gettò un seme." Kahlil Gibran
Avatar utente
Monkey13
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 545
Iscritto il: gio giu 23, 2005 8:35 pm
Località: Padova (Vigodarzere)

Messaggioda Gioxx » sab ago 13, 2005 2:47 pm

Nascondere il proprio indirizzo e navigare anonimo non c'entra nulla con la richiesta fatta.

  1. Il "collegarsi ad un sito web" altro non è che contattare l'ip di una macchina (server) che al suo interno ha un WebServer startato e funzionante che risponde correttamente sulla porta 80 (http)
  2. Per poter far si che il tuo PC funga da server ti serve un servizio di gestione DNS/Ip-Dinamici. Consiglio www.no-ip.org che permette di avere un indirizzo tuonome.no-ip.info/org/altri ancora. Scaricando un apposito programma (Vedi qui), l'indirizzo assegnato al tuo ip verrà aggiornato ad ogni riavvio del sistema (quando cambi ip generalmente) così che tutti possano trovarti anche se non hai lo stesso ip della "scorsa sera".
  3. Comprando un dominio ".it/com/org/info/biz/altro" (dominio non vuol dire hosting), e avendo a disposizione la gestione DNS (quindi un pannello di controllo dal quale modificare le zone DNS, i puntamenti e altro ancora), puoi tranquillamente fare in modo che www.esempio.org punti ad esempio.no-ip.org/cartellasitoweb.
  4. Chiunque faccia un ping/whois su www.esempio.it, otterrà sempre e comunque l'indirizzo della tua macchina (ping www.esempio.org --> esempio.no-ip.org --> ip della tua macchina), indi per cui nascondere il proprio ip è impossibile ... come fa "Pippo" a connettersi a "IP SCONOSCIUTO"?


Questo è quanto. Se non ti è chiaro qualcosa, non esitare a chiedere altre informazioni.
GxWare.org Research Lab C.e.o.
Avatar utente
Gioxx
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 300
Iscritto il: sab set 25, 2004 1:51 am
Località: Ravenna


Messaggioda yeah782000 » sab ago 13, 2005 2:50 pm

Grazie 1000 ragazzi..... [applauso]
Non abbiate paura di accogliere Gesù nella vostra vita (Karol Wojtyla)
Avatar utente
yeah782000
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun apr 19, 2004 10:06 am

Messaggioda M@ttia » sab ago 13, 2005 3:58 pm

Consiglio anch'io il gratuito no-ip.org x esperienza personale [^]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Diablo » sab ago 13, 2005 4:02 pm

M@ttia ha scritto:Consiglio anch'io il gratuito no-ip.org x esperienza personale [^]

e aggiungo io se poi vuoi migliorare l'accessibilità del tuo sito fatti un account di reindirizzamento URL così se uno clicca tuosito.it arriva alla tua pagina senza che tu acquisti un dominio vero e proprio. Come alternativa gratuita c'è il .tk ma quanti banner! [cry]
Diablo
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda M@ttia » sab ago 13, 2005 6:01 pm

Però poi nascondere l'IP la vedo dura anche con il no-ip.org, perché qualsiasi link o file di downlaod ci sia nel tuo sito, esso punterà comunque a http://192.168.45.85/Pagina.html (ad esempio), quindi nn so se sia possibile nasconderlo interamente... io il no-ip lo usavo x l'ftp ed era perfetto!
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Gioxx » dom ago 14, 2005 2:05 pm

Basterebbe leggere tutto il mio post... c'è scritto tutto :)
GxWare.org Research Lab C.e.o.
Avatar utente
Gioxx
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 300
Iscritto il: sab set 25, 2004 1:51 am
Località: Ravenna

Messaggioda M@ttia » lun ago 15, 2005 5:10 pm

Gioxx ha scritto:Basterebbe leggere tutto il mio post... c'è scritto tutto :)
[:I] Arrivato al no-ip.org mi ero fermato x confermare [:-D]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero


Torna a Sviluppo Web

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising