Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[Proposta] Articolo sul registro

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

[Proposta] Articolo sul registro

Messaggioda Diablo » ven ago 12, 2005 6:44 pm

Salve a tutti [8D]

Volevo sapere se prima o poi ma anche lontanamente avreste potuto scrivere un articolo sulla struttura del registro che ne so magari indicare cosa vogliono dire le chiavi, i valori, le stringhe ecc...ecc...
A mio parere è un articolo abbastanza interessante una guida per permettere alla gente come me di avvicinarsi allo smanettamento sul registro [:-D] .

Tutto a suo tempo ovviamente io lo propongo ditemi cosa ne pensate.

p.s: non pensate che non sappia quanto siete carichi di lavoro! La mia era solo una proposta [cry]
Diablo
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda Diablo » ven ago 12, 2005 6:50 pm

ah premetto che ho cercato un po' vagamente senza aver trovato nulla [banned?] (il punto è che facendo ricerca trova tutte le discussioni del forum...)
Diablo
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda Michael » ven ago 12, 2005 6:51 pm

Fare il "Rambo" nel registro nelle chiavi HKLM e HKCR porta a gravi conseguenze sull'intero sistema operativo Windows...
Io voglio soldi, SOLO SOLDI!!
Non me ne frega niente del monopolio!
Avatar utente
Michael
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: mer dic 01, 2004 7:13 pm
Località: xxx


Re: [Proposta] Articolo sul registro

Messaggioda crazy.cat » ven ago 12, 2005 6:53 pm

Diablo ha scritto:p.s: non pensate che non sappia quanto siete carichi di lavoro!

Per alcuni mesi sono impegnato
1) confronto fra antivirus
2) Nlite
3) Logo personalizzato in gestione risorse
4) Creare gli installer
5) Confronto fra i compressori di files
6) cutter 4
7) confronto fra programmi pulizia registro.
8) link nelle email

Diablo ha scritto:La mia era solo una proposta [cry]

E fai benissimo a farla...
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Diablo » ven ago 12, 2005 6:56 pm

quindi l'articolo sarebbe fattibile? Cioè se non fosse per i cairchi di lavoro sarebbe un'idea buona?
Michael ha scritto:Fare il "Rambo" nel registro nelle chiavi HKLM e HKCR porta a gravi conseguenze sull'intero sistema operativo Windows...

per questo a me piacerebbe leggere un articolo su come "muovermi" nel registro
Diablo
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda blind » ven ago 12, 2005 7:03 pm

gli articoli può inserirli chiunque purchè validi..
http://www.MegaLab.it/2980

potresti raccogliere varie informazioni (anche qua nel forum) e metterti al lavoro.. magari intitolarlo "guida al registro di sistema Parte prima" per poi continuare successivamente il lavoro..
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
Avatar utente
blind
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1215
Iscritto il: gio ott 28, 2004 6:40 pm
Località: Pisa..

Messaggioda Diablo » ven ago 12, 2005 7:12 pm

blind ha scritto:gli articoli può inserirli chiunque purchè validi..

eheheheh ma io NON sono uno smanettone del registro anzi non ne so niente! Per questo volevo capirci qualcosa [fischio]
Diablo
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda The King of GnG » sab ago 13, 2005 12:23 pm

Diablo, io mi ci metterei volentieri, anche perché so già dove cercare le informazioni, i trick specifici per i sistemi eccetera....ma non è nei miei già fitti programmi per MegaLab.it, e se io mi metto a fare una cosa o la faccio bene (leggi ci vuole tempo) o non la faccio per niente.

Poi non so se a Settembre starò qua o a Milano, senza PC per un po', sorry....l'argomento mi pare interessante ma per ora non mi ci metto ^_^


P.S.Compliementi, bella proposta....magari qualcuno la raccoglie ;-)
P.P.S.Per il fattore smanettamento: X-Setup, oltre ad essere un modo pratico e non manuale di "far danni" in tutta sicurezza nel registro, è un'autentica enciclopedia di modifications applicabili al registro, studiabili da chi abbia voglia di far macelli con un po' di cognizione ci causa :-P
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Mr.TFM » sab ago 13, 2005 1:48 pm

L'articolo è ghiotto, qualcuno sicuramente se lo prenderà in carco, ne ho la quasi assoluta certezza.......

Comunque sottolineo il fatto che topic come questo sono la LINFA vitale per siti come MegaLab...
Proponete e noi vedremo di dare! [8D]
Alla fin fine gli articoli li leggete voi, quindi è giusto che vengano fatte delle richieste!


Poi se nessuno è in grado di scrivere qualcosa a riguardo, pazienza, ma le richieste ci vogliono eccome!!!!!! [8D]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda blind » sab ago 13, 2005 1:55 pm

Mr.TFM ha scritto:Proponete e noi vedremo di dare!


Ehm vorrei un articolo che spiega come si fa a diventare ricchi sfondati.. [:-D] [:-D] [:-D]

Si lo so l' ho detta grossa.. [banned] [banned?]
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
Avatar utente
blind
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1215
Iscritto il: gio ott 28, 2004 6:40 pm
Località: Pisa..

Messaggioda The King of GnG » sab ago 13, 2005 1:58 pm

blind ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:Proponete e noi vedremo di dare!


Ehm vorrei un articolo che spiega come si fa a diventare ricchi sfondati.. [:-D] [:-D] [:-D]

Si lo so l' ho detta grossa.. [banned] [banned?]



Uhm, buona idea, c'è un ricco sfondato tra lo staff che vuole darci i suoi preziosi consigli?!? [:D]

TFM, se ti senti così propenso nel dare, il mio numero di Conto BancoPosta è 187264519041689 ... Una cifra a piacere va bene, possibilimente altina eh [:-D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda crazy.cat » sab ago 13, 2005 3:36 pm

X Diablo
In attesa della guida fatta da MegaLab (con autore Diablo.....) puoi cominciare a leggerti queste.
http://www.cerca-manuali.it/manuale-guida/registro.htm
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Mr.TFM » sab ago 13, 2005 3:37 pm

The King of GnG ha scritto:
blind ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:Proponete e noi vedremo di dare!


Ehm vorrei un articolo che spiega come si fa a diventare ricchi sfondati.. [:-D] [:-D] [:-D]

Si lo so l' ho detta grossa.. [banned] [banned?]



Uhm, buona idea, c'è un ricco sfondato tra lo staff che vuole darci i suoi preziosi consigli?!? [:D]

TFM, se ti senti così propenso nel dare, il mio numero di Conto BancoPosta è 187264519041689 ... Una cifra a piacere va bene, possibilimente altina eh [:-D]
[sedia] [sedia] [sedia] [sedia] [sedia] [sedia] [sedia]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Diablo » sab ago 13, 2005 3:47 pm

crazy.cat ha scritto:X Diablo
In attesa della guida fatta da MegaLab (con autore Diablo.....)

e poi dicono pure che è troppo professionale [rotfl] [rotfl] . Grazie crazy comincerò da lì [^]
The King of GnG ha scritto:Diablo, io mi ci metterei volentieri, anche perché so già dove cercare le informazioni, i trick specifici per i sistemi eccetera....ma non è nei miei già fitti programmi per MegaLab.it, e se io mi metto a fare una cosa o la faccio bene (leggi ci vuole tempo) o non la faccio per niente.

guarda king i tuoi articoli sono davvero molto belli e il numero delle letture ne prova la qualità. Però mi pare anche giusto che ti prenda un po' di meritato riposo [8D]
Mr.TFM ha scritto:L'articolo è ghiotto, qualcuno sicuramente se lo prenderà in carco, ne ho la quasi assoluta certezza.......

eheheh confido in voi ormai siete la mia fonte principale di articoli [applauso]
Mr.TFM ha scritto:Comunque sottolineo il fatto che topic come questo sono la LINFA vitale per siti come MegaLab...

fiù....e io che pensavo a una risposta del tipo: "siamo impegnati fino al collo vai a cercare altrove" [cry] .

Grazie allo staff (dai su ci sta sempre bene) [brindisi]
Diablo
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda The King of GnG » sab ago 13, 2005 4:21 pm

Diablo ha scritto:Però mi pare anche giusto che ti prenda un po' di meritato riposo [8D]


Riposo io?!? Well.....se potessi li scriverei tutti io gli articoli e le news di MegaLab.it, visto che mi piace, mi ci sento portato e voglio fare esperienza in prospettiva ;-)

Diablo ha scritto:Grazie crazy comincerò da lì


Well, vediamo che sei capace di combinare ;-)
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Diablo » sab ago 13, 2005 4:26 pm

The King of GnG ha scritto:Well, vediamo che sei capace di combinare ;-)

mi sa che hai frainteso [:-D] . Io mi accontenterò di quell'articolo ma ovviamente poi leggerò quello che intanto avrà finito di scrivere MegaLab.it [bleh]
Diablo
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda The King of GnG » sab ago 13, 2005 4:32 pm

Diablo ha scritto:
The King of GnG ha scritto:Well, vediamo che sei capace di combinare ;-)

mi sa che hai frainteso [:-D] . Io mi accontenterò di quell'articolo ma ovviamente poi leggerò quello che intanto avrà finito di scrivere MegaLab.it [bleh]


O.o
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising