Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[win xp pro] si blocca alla schermata 'chiusura windows...'

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

[win xp pro] si blocca alla schermata 'chiusura windows...'

Messaggioda cotlod » gio ago 11, 2005 3:54 pm

Ho trovato un problema simile su questo forum ma la soluzione non è adatta...
In parole povere quando faccio chiudi sessione o riavvia sistema partono tutte le procedure di salvataggio e quando arriva alla schermata 'Chiusura di windows in corso...' il pc non risponde + cioè non si spegne!
c'è anche una peculiarità strana cioè compare il cursore del mouse fisso nella parte centrale dello schermo.

Qualcuno sa dirmi come risolvere questo 'problema'?

Grazie

-COTLOD
Avatar utente
cotlod
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: gio ago 11, 2005 3:48 pm

Messaggioda Monkey13 » gio ago 11, 2005 4:23 pm

anche a me succedeva..
poi ho capito di avere troppi programmi in esecuzione nello stesso tempo e così il pc faceva fatica a spegnersi, quindi ho provato a chiudere ogni programma 1 per 1... e poi mi si è spento normalmente.. non so.. prova..
"La civiltà ebbe inizio quando per la prima volta l'uomo scavò la terra e vi gettò un seme." Kahlil Gibran
Avatar utente
Monkey13
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 545
Iscritto il: gio giu 23, 2005 8:35 pm
Località: Padova (Vigodarzere)

Messaggioda cotlod » gio ago 11, 2005 4:44 pm

intendi i task della tray icon o proprio i processi che si vedono da task manager?

comunque chiudendo il possibile nella tray icon il problema persiste.
Non so se fa differenza ma non è installato il sp2,mi sembrava di aver incontrato un problema simile tempo fa e dopo aver installato il sp2 tutto a posto, ma non son sicuro di ricordare bene...farnetico o può centrare?
Avatar utente
cotlod
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: gio ago 11, 2005 3:48 pm


Messaggioda ba_61 » gio ago 11, 2005 5:36 pm

Un copia-incolla dalla rete.
Non indico il link, altrimenti ti occorre tempo per arrivare a questa descrizione:

Dal menu di avvio start fate doppio clic su pannello di controllo; nella finestra che visualizzate fate clic sull'icona Installazione hardware.

Visualizzerete l'avvio dell'installazione guidata hardware: qui, fate clic su avanti e nell'opzione successiva vi saraà richiesto se l'hardware è stato già collegato al computer con due voci contraddistinte con "Si" e "No"; inserite il segno di spunta all'interno della casellina con riferimento "si" e fate clic su avanti.

Nella finestra successiva scorrete il menu a discesa nella sezione hardware installato fino all'ultima voce dell'elenco: aggiungi nuova periferica hardware e fate clic su avanti.


La nuova finestra vi indicherà due opzioni di ricerca dell'hardware: qui, inserite il segno di spunta nella prima opzione con la dicitura seguente: cerca e installa l'hardware automaticamente (scelta consigliata).

Fate clic su avanti: in questo modo il sistema effettuerà la ricerca consigliandovi di selezionare l'hardware da un elenco specifico facendo clic su avanti.

A questo punto, visualizzerete l'elenco hardware, scorrete il menu nella finestra apposita fino a raggiungere la voce Supporto NT Apm/Legacy; fate un solo clic per selezionarla e fate clic su avanti.

Successivamente selezionate la voce Supporto NT Apm/Legacy e fate clic su avanti seguendo la procedura visualizzata, in questo modo il sistema installerà automaticamente il supporto APM.
Finita l'installazione andate su pannello di controllo/opzioni risparmio energia e se prima dell'installazione non esisteva la voce APM adesso è presente, non dovete fare altro che inserire il segno di spunta all'interno dell'opzione attiva supporto APM.

Eseguite la procedura di spegnimento e la fastidiosa procedura "adesso si può spegnere il computer" (dal pulsante) non ci sarà più.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda Michael » gio ago 11, 2005 5:58 pm

Io voglio soldi, SOLO SOLDI!!
Non me ne frega niente del monopolio!
Avatar utente
Michael
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: mer dic 01, 2004 7:13 pm
Località: xxx

Messaggioda cotlod » gio ago 11, 2005 6:20 pm

Forse non sono stato abbastanza preciso ma il pc mi si blocca esattamente nella schermata di "Chiusura di windows in corso..." e non va oltre, quindi non mi appare la schermata nera con scritto "ora si può spegnere il pc" (o qcsa di simile)
Avatar utente
cotlod
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: gio ago 11, 2005 3:48 pm

Messaggioda Michael » gio ago 11, 2005 6:29 pm

Michael ha scritto:Turbo Spegnimento XP

perché non provi il "Turbo Spegnimento XP"?
Io voglio soldi, SOLO SOLDI!!
Non me ne frega niente del monopolio!
Avatar utente
Michael
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: mer dic 01, 2004 7:13 pm
Località: xxx

che è?

Messaggioda cotlod » gio ago 11, 2005 6:41 pm

Di cosa si tratta?in realtà il pc non è mio, ma di un amico quindi dovrei decidere x lui...spiegami un po' cos'è e come funziona!
Avatar utente
cotlod
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: gio ago 11, 2005 3:48 pm

Re: che è?

Messaggioda Michael » gio ago 11, 2005 6:42 pm

cotlod ha scritto:Di cosa si tratta?

http://www.MegaLab.it/2213
Io voglio soldi, SOLO SOLDI!!
Non me ne frega niente del monopolio!
Avatar utente
Michael
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: mer dic 01, 2004 7:13 pm
Località: xxx

non fa per me

Messaggioda cotlod » gio ago 11, 2005 7:49 pm

non penso sia adatto nel mio caso per i succitati motivi.
ma alla fin della fiera c'è qcno che sa perché questo benedetto windows non si spegne da solo? [sbigot]
Avatar utente
cotlod
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: gio ago 11, 2005 3:48 pm

Re: non fa per me

Messaggioda ba_61 » gio ago 11, 2005 8:07 pm

cotlod ha scritto:non penso sia adatto nel mio caso per i succitati motivi.
ma alla fin della fiera c'è qcno che sa perché questo benedetto windows non si spegne da solo? [sbigot]
Hai provato il mio consiglio? No.
Hai provato quello che ha proposto Michael? No.
Allora, scusa, cosa dobbiamo inventarci.
Se vuoi provare, non so se possa servire ma male non fa, in Esegui digiti un chkdsk /f per vedere di sistemare il file system.
Non vuoi provare neppure questo?
Quando avremo la bacchetta magica, te lo faremo sapere.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda cotlod » ven ago 12, 2005 10:43 am

Guarda che tranne il turbo spegnimento ho provato tutti i consigli che mi avete dato, solo x quel motivo mi son sentito in dovere di ripostare x rispondervi, vuol dire che con i metodi che mi avete fornito non sono riuscito a venirne a capo, sono tutt'altro che diffidente verso i consigli di persone esperte solo che questo problema mi sta dando sui nervi xè sembra una minkiata ma non si riesce a capire cos'è!d'altra parte è windows...xò mi girano un po'!

P.S.
ho provato anche il chkdsk, va tutto ok ma alla fine quando compare il messaggio 'attendere il riavvio del sistema' si pialla come alla chiusura!
Avatar utente
cotlod
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: gio ago 11, 2005 3:48 pm

Messaggioda crazy.cat » ven ago 12, 2005 10:49 am

Prova a controllare in pannello di controllo - Strumenti amministrazione - visualizzazione eventi se trovi qualche errore di applicazioni bloccate allo spegnimento.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Monkey13 » ven ago 12, 2005 10:50 am

cotlod ha scritto:intendi i task della tray icon o proprio i processi che si vedono da task manager?

comunque chiudendo il possibile nella tray icon il problema persiste.
Non so se fa differenza ma non è installato il sp2,mi sembrava di aver incontrato un problema simile tempo fa e dopo aver installato il sp2 tutto a posto, ma non son sicuro di ricordare bene...farnetico o può centrare?


può esserci un programma che hai installato che non va bene e rallenta troppo...

cotlod ha scritto:non penso sia adatto nel mio caso per i succitati motivi.
ma alla fin della fiera c'è qcno che sa perché questo benedetto windows non si spegne da solo?


il motivo è quello... troppi programmi in esecuzione...
"La civiltà ebbe inizio quando per la prima volta l'uomo scavò la terra e vi gettò un seme." Kahlil Gibran
Avatar utente
Monkey13
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 545
Iscritto il: gio giu 23, 2005 8:35 pm
Località: Padova (Vigodarzere)

Messaggioda cotlod » ven ago 12, 2005 11:43 am

controllando gli eventi mi da un 'avviso' da Userenv che dice:
'è stato salvato il registro dell'utente ... mentre un'applicazione o servizio lo stava ancora utilizzando durante la disconnessione. La memoria utilizzata del registro dell'utente non è stata liberata. Il registro sarà scaricato non sarà più utilizzato'

Può essere questo?non mi sembra un vero e proprio errore... xò ditemi voi!

Grazie
Avatar utente
cotlod
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: gio ago 11, 2005 3:48 pm

Messaggioda Monkey13 » ven ago 12, 2005 11:46 am

cotlod ha scritto:controllando gli eventi mi da un 'avviso' da Userenv che dice:
'è stato salvato il registro dell'utente ... mentre un'applicazione o servizio lo stava ancora utilizzando durante la disconnessione. La memoria utilizzata del registro dell'utente non è stata liberata. Il registro sarà scaricato non sarà più utilizzato'

Può essere questo?non mi sembra un vero e proprio errore... xò ditemi voi!

Grazie


fai una scansione con regseeker.. lo puoi trovare nella sezione download MegaLab
"La civiltà ebbe inizio quando per la prima volta l'uomo scavò la terra e vi gettò un seme." Kahlil Gibran
Avatar utente
Monkey13
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 545
Iscritto il: gio giu 23, 2005 8:35 pm
Località: Padova (Vigodarzere)

Messaggioda cotlod » ven ago 12, 2005 5:40 pm

Simpatico il programmillo!xò non ha risolto il mio problema, mi sa che braso il pc e stop! [sedia]

comunque grazie a tutti x il supporto, se vi venisse in mente qc altra idea dite pure!

Ciao
Avatar utente
cotlod
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: gio ago 11, 2005 3:48 pm

Messaggioda ba_61 » ven ago 12, 2005 7:09 pm

cotlod ha scritto:Simpatico il programmillo!xò non ha risolto il mio problema, mi sa che braso il pc e stop! [sedia]

comunque grazie a tutti x il supporto, se vi venisse in mente qc altra idea dite pure!

Ciao
format c: [:-D] (con un default del BIOS prima di impostere il boot da CD-ROM).
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda Michael » ven ago 12, 2005 7:18 pm

Prima di formattare prova il Turbo Spegnimento XP, perché è inutile mantere un tentativo...
Io voglio soldi, SOLO SOLDI!!
Non me ne frega niente del monopolio!
Avatar utente
Michael
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: mer dic 01, 2004 7:13 pm
Località: xxx

Messaggioda ba_61 » ven ago 12, 2005 7:49 pm

Michael ha scritto:Prima di formattare prova il Turbo Spegnimento XP, perché è inutile mantere un tentativo...
In effetti non si sa neanche se si sia provato (era successo anche a me in un altroPc), con l'intallazione del supporto APM.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising