Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Acer aspire 1703 con molti problemi

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Acer aspire 1703 con molti problemi

Messaggioda g.teora » gio ago 11, 2005 10:02 pm

Salve,
sono nuovo e se faccio qualche gaff.....non ci fate caso.
Chi mi puo' aiutare a risolvere un problema che mi sta' assillando da + di un anno?
Faccio il Dj di un gruppo musicale (non a tempo pieno) fino a qualche anno fa usavo i CD, poi quasi 2 anni fa ho comprato un portatile (ACER ASPIRE 1703), dalle caratteristiche mi sembrava una bomba, purtroppo all'atto dei fatti e' una vera schiappa.
Ogni volta che lo uso sono sempre in suspance in quanto va sempre in crash.
In pratica ha diversi problemi:

1 se apro le cartelle da un hard disk esterno mi si blocca l'explorer mandando la cpu a 100% (sull'explorer) facendola rimanere finche non devo terminare l'operazione dell'explorer e poi riaprirla con una nuova operazione. (lo stesso provato su un'altro pc funziona benissimo)

2 mentre sta suonando un brano, se uso la funzione cerca per trovare un'altro brano, ad un certo punto la musica inizia a fare lo scrash.

3 spesso per aprire una cartella impiega diversi secondi.

4 spesso le finestre non si chiudono subito ma con ritardo e molto spesso
e' come rimanessero fisse sullo schermo sovrapponendosi una all'altra e dopo si chiudono lentamente a tendina.

5 spesso il taskmanager non mi fa terminare le operazioni e quando lo fa,
lo fa con ritardo e lentamente.

6 la cpu e' sempre a valori alti, supera sempre il 50/60 % anche con programmi semplici (gli stessi ad un'altro portatile usa la cpu al 10/15%)
e spesso sale al 100%

Insomma ho un pentium 2 350 mhz e' un po lento nell'eseguire le operazioni ma in compenso e' una freccia e risponde bene a tutti i comandi, in piu' non va mai in crash,

Allora ditemi potro' risolvere questo problema o lo devo gettare nella spazzatura? oppure consigliatemi nell'acquisto di un altro portatile che faccia al mio caso (oltre a fare musica faccio anche manipolazioni di foto e montaggi video a livello amatoriale)
Anticipati ringraziamenti a tutti
Avatar utente
g.teora
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: gio ago 11, 2005 9:37 pm

Messaggioda crazy.cat » ven ago 12, 2005 8:10 am

Una formattazione ogni tanto non fa mai male al pc, quando ci sono vari problemi insieme può essere la soluzione migliore.
Se non puoi farla,faccio qualche domanda per capire meglio e provare a darti qualche alternativa.

Che windows hai?
Che antivirus?
Lo usi per collegarti ad internet?
Fatto un controllo per la presenza di virus/spyware (se ti colleghi ad internet)?
Fatto defrag e scandisk regolarmente?

Benvenuto nel forum e un paio di gaff le avevi fatte e te le ho sistemate.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Robby78 » ven ago 12, 2005 8:18 am

il problema infatti, probabilmente riguarda la tua installazione più che il tuo portatile...
Riguardo alle interruzioni nella riproduzione della musica; dovresti cercare nelle opzioni del tuo player se c'è la possibilità di aumentare la priorità al processo (ad es. in winamp si può fare), in questo modo dovresti quantomeno migliorare la situazione.

P.S. che c'entra il P2 350?
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna


Messaggioda g.teora » ven ago 12, 2005 1:09 pm

crazy.cat ha scritto:Una formattazione ogni tanto non fa mai male al pc, quando ci sono vari problemi insieme può essere la soluzione migliore.
Se non puoi farla,faccio qualche domanda per capire meglio e provare a darti qualche alternativa.

Che windows hai?
Che antivirus?
Lo usi per collegarti ad internet?
Fatto un controllo per la presenza di virus/spyware (se ti colleghi ad internet)?
Fatto defrag e scandisk regolarmente?

Benvenuto nel forum e un paio di gaff le avevi fatte e te le ho sistemate.


Allora, vediamo....
intanto grazie per aver risposto subito,
per quanto riguarda i tuoi consigli, purtroppo ogni volta prima di andare a suonare gli faccio per precauzione una formattazione ma senza esiti, in pratica miglioramenti poco o nulla.
Come s.o. uso XP home ed ho provato anche XP professional ma senza esiti positivi.
Uso regolarmente Internet e non uso antivirus (odio i contitnui avvisi di rischio)
Mio fratello ha un portatile di prestazioni simile al mio (Olidata), provato tutti i programmi che uso e non ha i miei problemi, e poi io ho problemi adirittura anche con programmi originali del S.O. tipo MEDIAPLAYER.
a volte penso che sia l'ard disk o la scheda video a crearmi questi problemi,
Mi sai dire se ci stanno deiprogrammi per testare i i vari componenti del pc?
Ok, spero che potrai darmi qualche altra soluzione.

cordiali saluti.
Avatar utente
g.teora
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: gio ago 11, 2005 9:37 pm

Messaggioda g.teora » ven ago 12, 2005 1:13 pm

Robby78 ha scritto:il problema infatti, probabilmente riguarda la tua installazione più che il tuo portatile...
Riguardo alle interruzioni nella riproduzione della musica; dovresti cercare nelle opzioni del tuo player se c'è la possibilità di aumentare la priorità al processo (ad es. in winamp si può fare), in questo modo dovresti quantomeno migliorare la situazione.

P.S. che c'entra il P2 350?


Grazie per aver risposto,
Come dicevo anche a crazy.cat faccio spesso le formattazioni ma senza esiti positivi,per quanto riguarda il p2 350, mi riferivo al mio primo pc che ho regalato a mio figlio per giocarci, in pratica quel vecchio pc e' una freccia in confronto al mio nuovo pc 2600
Ok se mi saprai dare qualche altro consiglio in merito ne saro' molto felice.
Cordiali saluti.
Avatar utente
g.teora
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: gio ago 11, 2005 9:37 pm

Messaggioda crazy.cat » ven ago 12, 2005 1:17 pm

g.teora ha scritto:Uso regolarmente Internet e non uso antivirus (odio i contitnui avvisi di rischio)

Ti vuoi proprio fare del male.....

Sono dei trial a 30 giorni ma puoi provare e mettere sotto stress tutti i componenti del tuo pc.
http://www.passmark.com
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda g.teora » ven ago 12, 2005 1:24 pm

crazy.cat ha scritto:
g.teora ha scritto:Uso regolarmente Internet e non uso antivirus (odio i contitnui avvisi di rischio)

Ti vuoi proprio fare del male.....

Sono dei trial a 30 giorni ma puoi provare e mettere sotto stress tutti i componenti del tuo pc.
http://www.passmark.com


Ok, grazie, faccio una prova e ti faccio sapere
Avatar utente
g.teora
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: gio ago 11, 2005 9:37 pm

Messaggioda Robby78 » ven ago 12, 2005 1:26 pm

g.teora ha scritto:Grazie per aver risposto,
Come dicevo anche a crazy.cat faccio spesso le formattazioni ma senza esiti positivi,per quanto riguarda il p2 350, mi riferivo al mio primo pc che ho regalato a mio figlio per giocarci, in pratica quel vecchio pc e' una freccia in confronto al mio nuovo pc 2600
Ok se mi saprai dare qualche altro consiglio in merito ne saro' molto felice.
Cordiali saluti.


acc.... và meglio un vecchio P2 che il tuo nuovo pc?? Se non ti dà particolari errori (verifica anche nel registro eventi) è davvero strano...
Se dici di formattare periodicamente il PC, probabilmente è un problema hardware... comunque seguendo i consigli di crazy.cat vedrai che qualcosa salta fuori... [eehi]
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda g.teora » ven ago 12, 2005 1:41 pm

Robby78 ha scritto:
g.teora ha scritto:Grazie per aver risposto,
Come dicevo anche a crazy.cat faccio spesso le formattazioni ma senza esiti positivi,per quanto riguarda il p2 350, mi riferivo al mio primo pc che ho regalato a mio figlio per giocarci, in pratica quel vecchio pc e' una freccia in confronto al mio nuovo pc 2600
Ok se mi saprai dare qualche altro consiglio in merito ne saro' molto felice.
Cordiali saluti.


acc.... và meglio un vecchio P2 che il tuo nuovo pc?? Se non ti dà particolari errori (verifica anche nel registro eventi) è davvero strano...
Se dici di formattare periodicamente il PC, probabilmente è un problema hardware... comunque seguendo i consigli di crazy.cat vedrai che qualcosa salta fuori... [eehi]


ok, grazie anche a te,
e' finita la mia pausa pranzo, vado al lavoro, stasera al mio rientro provo il tutto e vi faccio sapere.
Avatar utente
g.teora
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: gio ago 11, 2005 9:37 pm

Messaggioda g.teora » ven ago 12, 2005 9:08 pm

crazy.cat ha scritto:
g.teora ha scritto:Uso regolarmente Internet e non uso antivirus (odio i contitnui avvisi di rischio)

Ti vuoi proprio fare del male.....

Sono dei trial a 30 giorni ma puoi provare e mettere sotto stress tutti i componenti del tuo pc.
http://www.passmark.com

Salve,
ho fatto tutti i test su www.passmark.com
anche se in lingua straniera penso che sono risultati tutti buoni, uff, non sdo piu' cosa fare.
[cry]
Avatar utente
g.teora
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: gio ago 11, 2005 9:37 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising